Manchester City v Liverpool

Moderatore: Ila`

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Manchester City v Liverpool

Messaggio da leggereda Gerrard » 26/08/2014, 11:22

Per me la differenza di qualità si vede quando non tocchi palla e ti surclassano.
E secondo me invece per 60 minuti ieri a stento hanno toccato loro la palla.
Ieri, sbaglierò, ma come non mai la sola differenza di qualità si è visto in Kompany e Zabaleta, rispetto a gente come skrtel e johnson.
Io penso di dover fare un bagno di realismo: senza suarez e sturridge che mettono insieme 80 reti, con questa gente che troverebbe posto da titolare in league one come skrtel e johnson credo che noi faremo fatica a raggiungere la top four.
Non è un dramma per me campo pure senza CL: è solo la realtà secondo me.
I nuovi arrivi hanno qualità da vendere, soprattutto lallana e markovic, e se continua così couti prevedo tanta panca per lui, vi dirò di più, credo che uno concreto nel gioco sotto porta come Balotelli possa darlo il suo contributo, ma fin tanto che il nostro manager continua a considerare difensori che sarebbero onesti per il bristol rovers come difensori da Liverpool, dovremo lottare per un posto tra le prime 4. That's the reality. Secondo me poi amen.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 26/08/2014, 11:33

Io penso proprio che servisse un attaccante non di sistema, uno che ti può (ripeto, può) spaccare le partite. E in questo contesto, Balotelli a 16 milioni lo considero proprio un buon affare.
In una partita come quella di ieri ... Non sono così ingenuo da dire che l'avrebbe risolta, ma comodo avrebbe fatto comodo. Ci sono partite dove "di sistema" non ci arrivi, come ieri nella ripresa o come col Chelsea ad Anfield fine stagione passata. E un giocatore di rottura (Balotelli ecc.) in questi casi ti serve, come piano B.
Non sembra integrarsi col gioco di Rodgers? Ma forse ci serve proprio questo, ci serve uno con la fisicità e il tiro giusto per spaccare le partite.
Come caratteristiche, è essenziale uno così.
Che non vuol dire privare Sturridge del posto o giocare sempre sempre fisso, ma vuol dire avere un piano B sul piano tattico per partite come quella di ieri.

Sulla difesa, ormai lo sappiamo.
Certo, fa impressione aver speso 20 milioni su Lovren e vedere pure lui fare certe robe.
Ma diamogli tempo, così come lo darei a Sakho.

Io credo che sarà questa la coppia centrale, lo deve essere per forza.

Che poi secondo me giocando sovraritmo come facciamo qualche gol in più lo prendiamo sempre, ma di meno di ora.

Johnson è proprio inadeguato, poi. Prima almeno in attacco ti garantiva una spinta congeniale al football di Rodgers, invece adesso è lento nella giocata, impacciato, prevedibile e rallenta sempre l'azione. In spinta, molto meglio Moreno.

Comunque non concordo sul bravi ma non bravissimi dei nuovi acquisti. Bravissimi/ottimi ci si diventa anche.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 26/08/2014, 11:39

Zordon ha scritto:L'avevamo preparata abbastanza bene, come facciamo da un anno , solo che un anno fa avevi Suarez. Solo che hai ancora questa difesa. A parte Lovren, che oggi sembrava Kolo.
La differenza principale l'hanno fatta le due difese, loro hanno Zabaleta che è ritengo il migliore nel suo ruolo da almeno un anno e mezzo , noi abbiamo Johnson che ditemi l'ultima volta che ha giocato bene perchè io non me lo ricordo , io me lo ricordo disastroso persino nella pre season contro lo United.
Loro hanno Kompany, che pure se lo scorso anno non ha giocato la sua migliore stagione resta un difensore forte, noi abbiamo ancora Skrtel. Spero ancora per poco.
La manovra c'e' , l'identità di gioco è intatta, pero' ditemi perchè dobbiamo sempre affossarci per errori individuali difensivi ( sono tre anni che è cosi) non è nemmeno una questione di fase difensiva , ma di singoli ... sull'attacco il problema dell'i mprevedibilità si è visto pure oggi . Coutinho malissimo , Sturridge ha lampi di Sturridge ma patisce questo essere isolato li davanti
Ringrazio il cielo che non siamo questi , altrimenti ci sarebbe seriamente da preoccuparsi perchè siamo veramente carenti li davanti , ma abbiamo tre risorse offensive da utilizzare e che non abbiamo ancora utilizzato . Markovic (che già oggi ha mostrato lampi di cui abbiamo bisogno impellente ), Lallana i(che sarebbe tranquillamente un upgrade rispetto a questo Coutinho) , Balotelli ( e mettiamocelo dai, e lo dico , in partite frustranti del genere uno che sappia tirare bene da fuori Lo Voglio . ) . Insomma, possiamo essere pessimisti quanto vogliamo , ma peggio di questo difficile faremo.

impeccabile.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 26/08/2014, 11:45

Ragazzi secondo me un anno intero solo là davanti Sturridge si scoppia

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 26/08/2014, 12:06

Per "qualitativamente superiore" intendo tanti aspetti, da quello tecnico a quello fisico allo saper stare in campo.
Il City anche per esperienza è superiore secondo me anche al Chelsea (di pochino ma è superiore).
Basta vedere i giocatori e si capisce subito che il Liverpool quest'anno per lottare per i primi posti deve avere tutti i giocatori inseriti bene nel modulo di gioco.
Rimpiazzare Suarez con tanti bravi giocatori secondo me è una scelta giusta...il problema è che bisogna vedere se e quando questi tanti bravi giocatori entreranno nel sistema di gioco del Liverpool.
Avere alternative e quindi giocatori diversi può essere sicuramente comodo.
Il problema secondo me è che se prendi Balotelli rischi di avere uno in campo che non fa nel il tuo gioco ma neanche il suo, che si perde in stupidate e non incide in nessun modo sulla partita.
L'attacco del City è un reparto completo e con giocatori diversi che possono darti varie opzioni però tutti cercano di fare il gioco imposto da Pellegrini (dialogo con la squadra, sponde e presenza in area di rigore).

waldaz
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda waldaz » 26/08/2014, 12:13

Bah risultato scontato ma l'impressione è che l'anno scorso facemmo una figura nettamente migliore, vediamo al WHL...

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 26/08/2014, 12:18

The Chief ha scritto:Per "qualitativamente superiore" intendo tanti aspetti, da quello tecnico a quello fisico allo saper stare in campo.
Il City anche per esperienza è superiore secondo me anche al Chelsea (di pochino ma è superiore).
Basta vedere i giocatori e si capisce subito che il Liverpool quest'anno per lottare per i primi posti deve avere tutti i giocatori inseriti bene nel modulo di gioco.
Rimpiazzare Suarez con tanti bravi giocatori secondo me è una scelta giusta...il problema è che bisogna vedere se e quando questi tanti bravi giocatori entreranno nel sistema di gioco del Liverpool.
Avere alternative e quindi giocatori diversi può essere sicuramente comodo.
Il problema secondo me è che se prendi Balotelli rischi di avere uno in campo che non fa nel il tuo gioco ma neanche il suo, che si perde in stupidate e non incide in nessun modo sulla partita.
L'attacco del City è un reparto completo e con giocatori diversi che possono darti varie opzioni però tutti cercano di fare il gioco imposto da Pellegrini (dialogo con la squadra, sponde e presenza in area di rigore).

vista così hai ragione tu. Nel senso che loro hanno più esperienza, tengono meglio il campo nella fase difensiva e poi individualmente lì dietro hanno gente fortissima. Voglio solo dire che ieri la differenza più grande l'han fatta quelli che loro han dietro.
I nostri difensori andavano in barca totale al primo uno - due veloce, al primo inserimento senza palla di Zabaleta nel primo tempo.
Kompany e Zabaleta nonostante Sterling e Sturridge secondo me hanno giocato benissimo alla fine non perdevano mai piazzamento in area.
Questa per me è stata la differenza più grande.
Immagine

Insight Anfield:

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 26/08/2014, 12:22

sì ma è possibile arrivarci a questi livelli, anche il City che è il City ha dei giocatori oggi giocatori chiave ma che quando erano stati presi erano normali o comunque sì promettenti ma tutt'altro che certezze.

O peggio, venivano perculati. Zabaleta, che oggi è uno dei migliori al mondo in quel ruolo e ha giocato stagioni solidissime e di grande qualità, per non parlare del mondiale che ha fatto, veniva perculato e di fatto considerato uno straniero che in PL non ci faceva nulla.

La nostra speranza è che i Moreno ecc., da buoni che sono, diventino buonissimo. Un po' come successo a diversi del City (non parlo ovviamente di quelli che già erano forti ed affermati).

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 26/08/2014, 12:29

Si, certo...è esattamente quello che volevo dire anch'io.
Serve tempo e secondo me Rodgers ne avrà senza problemi.

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 26/08/2014, 12:37

di principio diciamo che sì, dovrebbe averne, ma purtroppo è anche vero che questa squadra arriverebbe nei primi 3 posti a occhi chiusi in Italia, nei primi 4 in Spagna, mentre in Inghilterra se sbagli poco poco la stagione rischi di uscire dalla CL. Quest'anno poi la concorrenza è più agguerrita che mai, vedi quanto sta spendendo lo United, Chelsea e City che comunque dai primi 3 posti è impossibile escano, la crescita dell'Arsenal, ora pure il Tottenham che finalmente ha un allenatore. Il vero pericolo è uscire dalle top 4 e non so in quel caso quanto Rodgers potrebbe continuare a lavorare con serenità

Torna a “Man City”