Manchester City v Aston Villa

Moderatore: Ila`

Flavio24
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Re: Manchester City v Aston Villa

Messaggio da leggereda Flavio24 » 08/05/2014, 16:36

guarda mi trovo d'accordo sugli sfottò rivolti a Gerrard, nel senso che sono cose che ci stanno, ci sono sempre state e non ci vedo nulla di male perchè sono sfottò sportivi, rivolti a ciò che è successo sul campo e non rivolti alla persona (Terry quando scivolò dal dischetto nella finale di Cl fu preso in giro per mesi e mesi, Moyes quest anno è stato sbeffeggiato da mezza premier ma ci sta).
Su chi meriterebbe di vincere il campionato è un po un serpente che si morde la coda, sia i reds che i citizens hanno avuto momenti splendidi (il Liverpool gioca bene ma anche i citizens in buona parte delle partite hanno mostrato un ottimo calcio) ed altri di debacle, forse il city ha avuto più costanza (a me non sta antipatico il city, anzi lo preferisco ai cugini, non per i milioni ma per i tifosi). Sinceramente non mi sento di dire chi è che merita e chi no, il campo "parla", sicuramente se i reds non dovessero vincere il campionato saranno molto più delusi, soprattutto perchè questa stagione, secondo me, è stata vista come una favola che rischia di non avere un lieto fine.
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 08/05/2014, 16:47

MCFC9320 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo.

Ecco entri in questo forum bellissimo sul calcio britannico e rimani estasiato dal vedere che non sei l'unico matto che preferisce il football al calcio, ti sorprendi nel vedere che c'è chi simpatizza come te per alcuni club minori (Bristol Rovers, Coventry City etc...) e pensi quanto sia fantastico trovare un forum con tanti altri appassionati come te.

Poi leggi questo topic, Manchester City vs Aston Villa. Da tifoso del City sai benissimo che la squadra da quel 31 agosto 2008 è malvista da tutto e tutti ma ti auguri che da qualcuno che segue il football inglese come te non ci sia questa discriminazione. Ti aspetti dunque di leggere le ansie della partita, il pensare che al 65' è 0-0, che il City non passa e che se il Liverpool avesse vinto a Selhurst Park forse non avrebbe mantenuto questa calma, forse si sarebbe preso un contropiede stile City-Sunderland e che la Premier sarebbe potuta finire lì. Invece NO.

No, perchè il topic è Man City vs Aston Villa ma dovrebbe essere chiamato in realtà i tifosi di United e Liverpool rosicano delusi. Già perchè a leggere questo topic si fa questa figura davanti a tutti. Il tifoso dello United che ha vissuto la stagione peggiore probabilmente da quando tifa per questa squadra, che rinfaccia al City di non giocare bene e spendere, come se lo United non avesse fatto lo stesso negli anni 90 quando comprava battendo tutti i record nazionali i migliori giocatori delle altre squadre per poi trovarsi a vincere la prima Premier League con un gol al 97' contro il Wednesday e poi perderla addirittura contro il Blackburn Rovers che per carità aveva anch'esso un bel po' di quattrini ma non era uno squadrone invincibile o vincere grazie alla clamorosa caduta del Newcastle l'anno dopo. Eppoi si in Europa lo United dominava a tal punto che su 16 squadre per arrivare in finale ci ha impiegato giusto quei 7 anni...(poi lo stesso si può dire del Chelsea che ha speso tantissimo nel 2000 e in Champions ha impiegato ancora di più). Ma mi auguro che presto torniate in posizioni più alte, perchè almeno vincere contro voi è gratificante e qualcuno può darci qualche onore piuttosto che quello di vincere contro una squadra come il Liverpool.

Eh già perchè il Liverpool di qua, il Liverpool di là, il Liverpool gioca meglio di tutti e meritava...Boh secondo me c'è molto lavoro per oculisti ed otorini. Si forse avrete giocato meglio di tutti ma dire che il City ha giocato male significa essere ciechi. A memoria ricordo 3 partite in cui mi sono divertito ben poco a vedere il City: Chelsea, Palace e Sunderland tutte all'Etihad. Per il resto se giochiamo male noi, le altre sono inguardabili e anche l'Arsenal gioca maluccio allora. Perchè definire una squadra che gioca male una che ha 100 gol (e non 99 come il SuperLiverpool), che da Ottobre a Dicembre chi veniva all'Etihad era fortunato se usciva con soli 4 gol sul groppone col 30% di possesso palla mi pare pura eresia. Non si può brillare tutto l'anno specie se si gioca 60 partite in una stagione e di ricambi alla fine ce ne sono ma non sono certamente al pari dei titolari (qualcuno ha tirato fuori il nome di Rodwell per sostituire Yaya Touré...). Che poi il Liverpool abbia sempre giocato in modo spumeggiante fatico a crederlo. Basta vedere alcune gare come il pari col Villa, la sconfitta col Chelsea, la stessa partita col City giocata per 45 minuti dai Reds, per carità intendiamoci 45 minuti stupendi ma poi gli altri 45??? Vi brucia perchè probabilmente perderete un campionato che era vostro, senz'altro non lo vinciamo noi, vi brucia perchè a costarvelo è proprio la vostra anima, Steven Gerrard, quello che disse che il titolo non poteva scivolare via dalle loro mani ora, proprio lui è scivolato! Strano il destino vero? La gente prende per i fondelli Gerrard? Si perchè sicuramente nessuno a Liverpool dopo la settimana di grazia di Connor Wickham ha proposto per lui il titolo di SIR e deriso i milioni del City o il parcheggiatore di bus (strano non sentire Pellegrini ieri parlare di 11 bus in area Villa mentre Rodgers si appellò a quello contro il parcheggiatore di bus dopo una partita disputata in modo imbarazzante). Il cartello lo sai chi lo ha esposto ieri? Un bambino che avrà si e no 10 anni. Ma va bene prendiamocela anche con lui. E perchè no i cori dell'Etihad contro Gerrard, i più forti della serata. Come no! Se confondi We're not really here con Have you ever seen Gerrard win the league non ci posso fare niente se non che prenotarti una visita per il controllo dell'udito. Che poi We're not really here ieri sarà stato il terzo coro dopo Blue Moon e quello della serata e della stagione ovvero Pablo Zabaleta he is the fucking man che sarà stato cantato 1 minuto si e l'altro pure. Definire Goater poi uno indegno di allacciare le scarpe a Gerrard lascia intravedere chi tra i tifosi del City e chi tra i tifosi del Liverpool abbia più stile. Il City ha vinto la lotteria? Perchè quando Kompany ha svirgolato e Coutinho al volo la ha messa nell'angolino bassa non era una vittoria della lotteria? No era una vittoria meritata quella??? Con il cuore o con il c..o?
Chi vince sta sempre antipatico, oggi esultiamo noi, domenica forse esulterete voi perchè la nostra storia racconta che se non infartiamo non va bene (Gillingham 99, Premier 2012, Coppa di Lega 2014 etc.) e chissà che domenica il titolo non finisca ad Anfield, ancora non è detta l'ultima parola anche se siamo molto avvantaggiati.
Definire il City una squadra che compra e basta e che trova il biglietto della lotteria è un'altra accusa fuori luogo. Ma conosci minimamente il calcio inglese? La tua squadra, il Liverpool, non riesce ad ampliare Anfield da tantissimi anni ormai e anche le strutture d'allenamento non sono all'ultimo grido. Sai cosa si sta facendo ad Eastlands? L'Etihad tra un paio di anni passerà da 48.000 posti a 63.000, fuori dallo stadio sorgerà il polo d'allenamento migliore del paese con oltre 15 campi d'allenamento, palestre, piscine e chi più ne ha più ne metta tutte al massimo stato tecnologico che sarà pronto dalla prossima stagione o forse al massimo tra 2 anni in grado di portare un giorno ( il 2027 secondo il progetto di Mansour) a fare si che il City sia una squadra con più giocatori presenti in prima squadra dal vivaio rispetto a quelli stranieri. Già proprio così. Un progetto c'è ed è a lunghissimo termine, chissà nel 2027 forse parlerai ancora di lotteria, ti auguro però di non arrivare a quella data senza un titolo vinto perchè sarebbero 37 anni ed allora dovresti iniziare a copiare qualche coro che fino a qualche anno fa andava di moda tra Maine Road ed il COMS.

Scusate lo sfogo in questo mio primo post ma sinceramente non riuscivo più a trattenermi nel leggere tutte queste cattiverie gratuite e ridicole nei confronti della mia squadra del cuore.

Non sono cattiverie gratuite, sono fatti.
Il primo fatto è che il City bè stato multato dal FFP rules per debiti sul tetto agli ingaggi.
Ora, se il FFP è una stronzata (io penso sia trattato come una stronzata...), allora non capisco perchè la FA ha fatto suo (unica federazione) questo regolamento.
Per me può anche sparire questo FFP, ma non capisco allora cosa cambia per me a rispettare le regole se poi fanno una carezza o una multa per eccesso di velocità a Mansour (una goccia nell'oceano insomma).
Secondo fatto è che comunque (numeri pubblici alla mano) il City è un Club che funziona male, e domina perchè ha vinto alla lotteria.
A me pesa doverlo dire, ma per lo United non è così e non è stato così: è un Club che funziona ed ha funzionato, facendo utili a prescindere dagli investimenti dei Glazers.
Poi è legittimo avere opinioni.
Poi sì rosico, rosico eccome, perchè è ovvio che se un Club straricco con 4 formazioni più forti dell'undici del Liverpool da poter schierare, ha dei tifosi che dal triplice fischio al Slehurst Park sono più dediti a fare sfottò che a fare cori per la propria squadra, rosico.
Ma non è mia la mancanza di classe e di passione. Sono altri che mancano di classe, passione e buon gusto.
Il banter c'è, ma a Liverpool garantisco io si sarebbe perso scarsissimo tempo e profuso pochissimo impegno a sfottere il manchester city, a parti inverse.
Poi, una cosa importante: quando il Manchester City pubblicherà bilanci di Club in attivo e sfornerà qualche giocatore homegrown sarò il primo a riconoscerlo ed ammetterlo con piacere.
Ma fin tanto che è così è così.
Io preferivo il city dell'anima del Maine Road, a prescindere dai risultati.
Se é una rosicata é una rosicata non me ne frega, ma é stata provocata da Noel Gallagher e dalla serata intera di sfottò dell'Emptihad.
E perchè poi se tutti si sentono in dovere di sfogare il proprio senso dell'umorismo verso Gerrard a ruota libera, e allora facciamo parapatta e pace ed ho il diritto a sfogarmi pure io.
L'esclusiva dello sfottò vile non c'è l'hanno all"Etihad".
Voi parlate del banter, la rivalità con Liverpool, ci sta, siamo di Manchester ecc ecc.
Andiamoci piano: il mio rivale è il manchester united non voi.
Non so perchè vi volete ad ogni costo promuovere a quel rango sportivo di rivalità.
Voi altri adesso vi volete assurgere al rango di rivali della città di Liverpool, ma siete solo voi che vi considerate tali.
Quando avrete pareggiato il conto di titoli del manchester united, allora vi potrò (come tutti gli altri a Liverpool) considerare rivale del Liverpool Football Club. Non prima.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 08/05/2014, 16:55

antshearer ha scritto:secondo me state davvero andando troppo oltre, che siano ricchi lo sappiamo da anni, se vinceranno sto campionato facendo più punti di tutti avranno pur sempre avuto i loro meriti. Onestamente sto voler sminuire le cose la trovo di dubbio gusto oltre che ingiusta per tanti versi

Quoto pure le virgole.
Club più ricchi di altri ci sono sempre stati e sempre ci saranno, non ha senso attribuire i titoli solamente ai soldi anche perchè uno può avere la rosa più forte della storia ma poi le partite vanno giocate sul campo e c'è pur sempre da vincerle.
E questo lo dico nonostante come sapete gli sceicchi mi stanno sulle palle, li considero uno dei tanti agenti che contribuiscono a rovinare il calcio e credo che delle regole che salvaguardino prima di tutto i club che posseggono siano necessarie (regole vere, non quelle farlocche del fpf).
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 08/05/2014, 16:57

Trovo molta acredine in queste pagine di forum...Io, se vincerà il City sarò contentissimo in primis e soprattutto per i tifosi che per decenni hanno dovuto subire lo strapotere cittadino della metà rossa. Molto meno per l'allenatore e per la proprietà estera ma qui hi potrebbe scagliare la prima pietra??? L'pool? Chelsea? man Utd? Le stesse parole che dico adesso le usai quando vinse il City di Mancini, altra figura che non ho mai retto e vivendo in italia ancora meno poiché quest'uomo molto sopravvalutato era addirittura osannato dalla stampa italica. Se vincerà il L'pool (lo so che per il discorso campionato è praticamente fatta ma non matematicamente) sarò ugualmente felice anche qui per il popolo che attendeva davvero da tanti, tantissimi anni. Ma anche qui non lo sarei per la proprietà yankee. Il L'pool ha avuto grandi meriti quest'anno, ha affascinato ha coinvolto. Ma se il City è lì non è solo per "culo" per caso, suvvia! E poi non esageriamo con la bontà da stadio...Ma dopo un finale così vogliamo anche togliere 2 cori di "banter"e derisione verso gli avversari di tutto un anno??? Non m pare che abbiano augurato la morte a Gerro o cantato che sua mamma era una poco di buono...Ma allora vogliamo proprio l'ambiente della pallavolo, ma dai e che diamine...Già in PL abbiamo stadi teatro cosa che ha 1000 lati postivi ma abbiamo anche atmosfere da casa di riposo se non fosse per le tifoserie ospiti...Sia chiaro che non sto giustificando le gestioni arabe o americane o russe, ormai mi conoscete e sapete benissimo che per me il mondo poteva fermarsi benissimo tra la metà dei 60 e la metà dei 70s in ogni campo, quindi anche (e soprattutto) nel footy!!! Vogliamoci bene e restiamo orgogliosi che un campionato così entusiasmante e combattuto ce l'abbiamo solo noi!!! E poi se fate così mi spaventate il nuovo membro che mi pare molto voglioso di partecipare alle discussioni... :birra:

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 08/05/2014, 17:02

Lord Sinclair ha scritto:Trovo molta acredine in queste pagine di forum...Io, se vincerà il City sarò contentissimo in primis e soprattutto per i tifosi che per decenni hanno dovuto subire lo strapotere cittadino della metà rossa. Molto meno per l'allenatore e per la proprietà estera ma qui hi potrebbe scagliare la prima pietra??? L'pool? Chelsea? man Utd? Le stesse parole che dico adesso le usai quando vinse il City di Mancini, altra figura che non ho mai retto e vivendo in italia ancora meno poiché quest'uomo molto sopravvalutato era addirittura osannato dalla stampa italica. Se vincerà il L'pool (lo so che per il discorso campionato è praticamente fatta ma non matematicamente) sarò ugualmente felice anche qui per il popolo che attendeva davvero da tanti, tantissimi anni. Ma anche qui non lo sarei per la proprietà yankee. Il L'pool ha avuto grandi meriti quest'anno, ha affascinato ha coinvolto. Ma se il City è lì non è solo per "culo" per caso, suvvia! E poi non esageriamo con la bontà da stadio...Ma dopo un finale così vogliamo anche togliere 2 cori di "banter"e derisione verso gli avversari di tutto un anno??? Non m pare che abbiano augurato la morte a Gerro o cantato che sua mamma era una poco di buono...Ma allora vogliamo proprio l'ambiente della pallavolo, ma dai e che diamine...Già in PL abbiamo stadi teatro cosa che ha 1000 lati postivi ma abbiamo anche atmosfere da casa di riposo se non fosse per le tifoserie ospiti...Sia chiaro che non sto giustificando le gestioni arabe o americane o russe, ormai mi conoscete e sapete benissimo che per me il mondo poteva fermarsi benissimo tra la metà dei 60 e la metà dei 70s in ogni campo, quindi anche (e soprattutto) nel footy!!! Vogliamoci bene e restiamo orgogliosi che un campionato così entusiasmante e combattuto ce l'abbiamo solo noi!!! E poi se fate così mi spaventate il nuovo membro che mi pare molto voglioso di partecipare alle discussioni... :birra:

e però l'acredine l'hanno mostrata altri per primi, infierendo su Gerrard 5 minuti dopo la partita del Selhurst Park.
E ieri sera.
Semmai io rispondo con acredine alla loro acredine.
Intendiamoci, 24 anni di attesa, ed essere per la maggior parte del tempo presi palesemente per il culo (attività ritenuta più interessante ed entusiasmante dei festeggiamenti per un titolo) non è proprio il massimo della vita, e tende a generare..... acredine.
E una cosa Gianlu', non sono stati 2 cori, è STATA UNA SERATA DI CORI SU GERRARD, UNA SERATA.
Ripeto, l'acredine genera acredine.
E Noel Gallagher prima di approfittare di un momento di lacrime per andare su un facile bersaglio (Suarez) può anche ricordarsi 1 volta che la sua squadra gioca con un tizo che è molto meno capace di restare sui suoi piedi di Suarez, ossia David Silva.
Comunque, oh, tranquilli finisce qua, vi lascio con rispetto tempo e modo di festeggiare e visto che vi diverte tanto, e ci godete alla grande, di prendere per culo Gerrard.
Ultima modifica di Gerrard il 08/05/2014, 17:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 08/05/2014, 17:03

Toonarmy ha scritto:
antshearer ha scritto:secondo me state davvero andando troppo oltre, che siano ricchi lo sappiamo da anni, se vinceranno sto campionato facendo più punti di tutti avranno pur sempre avuto i loro meriti. Onestamente sto voler sminuire le cose la trovo di dubbio gusto oltre che ingiusta per tanti versi

Quoto pure le virgole.
Club più ricchi di altri ci sono sempre stati e sempre ci saranno, non ha senso attribuire i titoli solamente ai soldi anche perchè uno può avere la rosa più forte della storia ma poi le partite vanno giocate sul campo e c'è pur sempre da vincerle.
E questo lo dico nonostante come sapete gli sceicchi mi stanno sulle palle, li considero uno dei tanti agenti che contribuiscono a rovinare il calcio e credo che delle regole che salvaguardino prima di tutto i club che posseggono siano necessarie (regole vere, non quelle farlocche del fpf).

Erano, anzi sono, Club che funzionano e sono ben gestiti.
Il city no.
Immagine

Insight Anfield:

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 08/05/2014, 17:08

Lord Sinclair ha scritto:Trovo molta acredine in queste pagine di forum...Io, se vincerà il City sarò contentissimo in primis e soprattutto per i tifosi che per decenni hanno dovuto subire lo strapotere cittadino della metà rossa. Molto meno per l'allenatore e per la proprietà estera ma qui hi potrebbe scagliare la prima pietra??? L'pool? Chelsea? man Utd? Le stesse parole che dico adesso le usai quando vinse il City di Mancini, altra figura che non ho mai retto e vivendo in italia ancora meno poiché quest'uomo molto sopravvalutato era addirittura osannato dalla stampa italica. Se vincerà il L'pool (lo so che per il discorso campionato è praticamente fatta ma non matematicamente) sarò ugualmente felice anche qui per il popolo che attendeva davvero da tanti, tantissimi anni. Ma anche qui non lo sarei per la proprietà yankee. Il L'pool ha avuto grandi meriti quest'anno, ha affascinato ha coinvolto. Ma se il City è lì non è solo per "culo" per caso, suvvia! E poi non esageriamo con la bontà da stadio...Ma dopo un finale così vogliamo anche togliere 2 cori di "banter"e derisione verso gli avversari di tutto un anno??? Non m pare che abbiano augurato la morte a Gerro o cantato che sua mamma era una poco di buono...Ma allora vogliamo proprio l'ambiente della pallavolo, ma dai e che diamine...Già in PL abbiamo stadi teatro cosa che ha 1000 lati postivi ma abbiamo anche atmosfere da casa di riposo se non fosse per le tifoserie ospiti...Sia chiaro che non sto giustificando le gestioni arabe o americane o russe, ormai mi conoscete e sapete benissimo che per me il mondo poteva fermarsi benissimo tra la metà dei 60 e la metà dei 70s in ogni campo, quindi anche (e soprattutto) nel footy!!! Vogliamoci bene e restiamo orgogliosi che un campionato così entusiasmante e combattuto ce l'abbiamo solo noi!!! E poi se fate così mi spaventate il nuovo membro che mi pare molto voglioso di partecipare alle discussioni... :birra:

La proprietà Yankee gestisce bene però, tiene i conti in ordine, ed ha scelto un manager che lavora splendidamente con i giovani.
Il City non tiene i conti in ordine, va avanti con un bancomat a fondo perduto, e non ha un manager che lavora con i giovani.
E no, non siamo uguali.
E l'acredine di altri ha generato acredine. Questo è il solo effetto.
Immagine

Insight Anfield:

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 08/05/2014, 17:10

Gerrard ha scritto:
Toonarmy ha scritto:

Quoto pure le virgole.

Il city no.

Si ma infatti.
Se io sono medico(o quello che vi pare) e lavoro 10 ore al giorno e voglio comprarmi la Ferrari perchè non posso farlo?
Lo faccio.
Ma non paragonatemi a chi, è 10 volte più ricco di me e quella Ferrari(anzi, quelle Ferrari) magari se le compra perchè ha ereditato i soldi da qualcun altro che non dichiarava niente e quindi faceva evasione fiscale(FPF).
Entrambi siamo spendaccioni(chi più e chi meno: 1 compra una Ferrari, l'evasore se ne compra 10) ma uno i soldi se li guadagna, l'altro oltre a fare evasione fiscale li ha ereditati.
Siamo uguali? Per me no.
Sicuramente è un esempio un pò forzato ma credo che renda bene l'idea.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 08/05/2014, 17:21

Gerrard ha scritto:
Toonarmy ha scritto:

Quoto pure le virgole.

Ma anche no: il Newcastle di Keegan che sfiorò il titolo due volte aveva dei debiti colossali che stiamo ancora pagando ad Ashley e dobbiamo pure ringraziare se non siamo finiti a far compagnia al Leeds. Lo stesso Leeds sappiamo tutti dov'è e perchè ci è, nonostante 14 anni fa fosse tra le migliori squadre d'Europa.
Come ben sai poi l'Inter, la Lazio, il Parma erano competitive in Italia e in Europa ma avevano dei bilanci che avrebbero impallato pure Football Manager. Il Milan lo stesso, anche se il bilancio veniva ripianato da Berlusconi.
Non menziono neanche i bilanci di Real e Barcellona, i club più vincenti degli ultimi centordici anni, perchè sarebbe una barzelletta.
E questi sono giusto i primi nomi che mi sono venuti in mente, ce ne sono ovviamente altri in giro per l'Europa.
Tutti questi club hanno vinto grazie alla spesa di capitali che non avevano e non costituivano certo modelli virtuosi di gestione finanziaria.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 08/05/2014, 17:36

Quanto a Gerrard e agli sfottò all'Etihad, a me sembrano una cosa normalissima :look:
Cioè venti secondi dopo che qualcosa di particolare accade su un campo di calcio i social network sono già pieni di prese per il culo di una varietà tale che ti viene da chiederti se esistano dei professionisti che non aspettano altro, e non mi pare di aver mai notato nessuna fazione esimersi dalla mattanza per rispetto, classe (ma stiamo sempre parlando di football?) o qualsivoglia altro motivo.
Fortunatamente il calcio è ancora un gioco e il banter (sia quello più soft che quello più feroce) ne fa legittimamente parte, e finchè non si vanno a intaccare sfere di tutt'altro valore morale (lutti, famiglie, vicende private etc etc) non vedo alcun problema a prendere per il culo Gerrard perchè non vince mai o Terry per uno scivolone.
E non vorrei deluderti Riccà, ma potrei giocarmi la casa che anche a Liverpool, a parti invertite, sarebbero partiti certi cori.
Immagine Immagine

Torna a “Man City”