Il punto della situazione - 3 Lions news

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Re: Il punto della situazione - 3 Lions news

Messaggio da leggereda greyhound » 26/03/2018, 17:32

Lord Sinclair ha scritto:...ma bastano per attirarci antipatia e disprezzo.

Occasione che viene colta al volo da certa stampa italiana che parla di "pericolo hooligans" :boh: . Quando invece gli unici facinorosi sono i 60 estremisti al seguito dell'Italia che non perderanno l'occasione di distinguersi (in peggio) allo stadio e in giro per Londra. Garantito.

Tornando alla partita dovrebbe giocare Butland al posto di Hart, poi non so. L'assenza di Kane in prospettiva mondiale è allarmante: non giocando le partite di rodaggio rischia di essere ancora più ininfluente quando torneranno i tre punti da conquistare. Perchè diciamocelo, il Kane della nazionale è il bis-cugino laterale di quello degli Spurs (almeno sin qui) :asd:
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 28/03/2018, 0:25

Siamo diventati dei bravi palleggiatori, accenniamo anche noi al tichi taca, o come diavolo si chiama, come ormai quasi tutto il mondo calcistico. Sovente dalla trequarti passiamo indietro al portiere. Insomma, anche noi siamo calcisticamente globalizzati. E devo dire che non abbiamo nemmeno fatto male come palleggio e possesso palla. Il problema è che senza un Messi o un Higuain davanti troviamo difficoltà a entrare in area e a concludere. Probabilmente con Kane in campo forse avremmo potuto chiudere il match. L'avversario aveva i suoi limiti e problemi, lo sapevamo e alla fine ci ha strappato un pareggio con l'unico tiro in porta. Mah...che dire, non so fare pronostici, staremo a vedere. Giovanotti di belle speranze ne abbiamo e li facciamo giocare. Vedremo che succederà quando ci troveremo di fronte argentina o spagna o germania...

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 28/03/2018, 11:09

La partita, tutto sommato, non ha dato cattive indicazioni. Siamo su dei livelli di decenza un passo avanti a Hodgson..Il problema è l'attacco. A poco servono le fulminanati incursioni di Sterling se non c'è nessuno con il Killer instinct a concludere. Rushford non mi è sembrato particolarmente voglioso di sfondare le reti...
Decisione sul rigore cervellotica, con il corner già assegnato: il pestone c'era ma il centrale del Burnley (mi sembra fosse lui) mica poteva smettere di correre... :scratch: Non è un caso che la VAR non ci sia in PL (e pochi la vogliono): non fa altro che aggiungere potere discrezionale all'arbitro.
Bello l'omaggio iniziale a Armfield, Regis e Astori.
Attendance: 82,598 ..solita grande risposta dei tifosi :viva:
Esordi in nazionale per due giocatori di piccoli grandi club: Tarkowski e Cook

Immagine

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 28/03/2018, 15:55

Esatto caro Greyhound! Le fiammate di Sterling sono fini a se stesse. Come dicevo nel mio commento, ci siamo globalizzati, facciamo il tichi taca, molto palleggio e possesso palla ma con questo tipo di gioco se non hai uno davanti capace di penetrare in area e segnare puoi solo ricominciare tutto da capo passando palla all'indietro. Per il resto, giusto omaggio a Armfield, Regis e Astori, oltre 82.000 per un'amichevole di modesto appeal sono numeri che penso nessuno al mondo possa insidiarci e per concludere, il VAR io l'ho sempre ritenuto l'anticalcio in assoluto. La figura dell'arbitro ormai è patetica: ad ogni minimo dubbio non può e non vuole più prendersi alcuna responsabilità e corre davanti al video. Morta la componente umana, nel bene e nel male, della figura della terna arbitrale. Valido invece e da usare il cosiddetto occhio di falco per i palloni oltre la linea di porta. Lì si che è un vero aiuto e rende giustizia.

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Millwall
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 15/07/2018, 20:01

Scusate , eccomi con colpevolissimo ritardo a provare a dire qualcosa su questo mondiale . Scrivo quà perchè ormai non ha piu' senso scrivere nelle sezioni delle varie partite . E' stato per me un periodo molto busy tra lavoro , organizzazione delle ferie e un pò di sport outdoor ma è giusto dire 2 parole . Io non sono un tecnico come molti di voi quindi non mi sento di analizzare a fondo le prestazioni . Sono pero' abbastanza soddisfatto , abbiam fatto un grande mondiale non avendo forse la migliore squadra rispetto a quelle degli ultimi 10/15 anni , probabilmente però questi ragazzi sono stati piu' gruppo e piu' professionisti di quelli del passato (quì mi allaccio ad amici tifosi England che sostengono che le squadre del passato possono aver fallito solo per mancanza di professionalità fuori dal campo) . Le partite contro Tunisia e Panama sono state delle formalità e sapevamo che in quelle seguenti non sarebbe stata la stessa musica . La "scelta" di finire nella parte morbida del tabellone ci ha fatto evitare il Brasile che probabilmente ci avrebbe eliminato e ci ha fatto sognare di arrivare in fondo .... A parte la vittoria facile con la Svezia ho visto 2 partite simili contro l'ostica e antipatica Colombia e la forte Croazia . In ambedue le occasioni una ottima prima ora nella quale si poteva anche chiudere ma non lo si è fatto finendo in sofferenza ... Con la Colombia ci siamo fatti trascinare nella garra dai Sud Americani , errore gravissimo perchè loro sono maestri in queste cose ... Ai rigori è andata di lusso , ma prima o poi bisognava sfatare questo tabu' . Contro i Croati stessi errori , non la abbiamo chiusa , ci siamo abbassati , siamo andati in bambola rischiando anche di perdere prima del 90' ... e alla fine loro , avendo probabilmente piu' qualità dei Colombiani ci hanno castigato . Forse in quei supplementari hanno dimostrato di averne un pò di piu' per provare ad evitare i rigori e ce l'hanno fatta .... Certo che il loro gol è uscito da un episodio ma è uscito mentre la nostra unica conclusione è stata salvata sulla linea , questo è il calcio . la finalina non la ho guardata , ero demotivatissimo ...... Nella garra con i Colombiani devo pero' fare un paio di appunti ai nostri giocatori , Henderson sulla testata al petto presa dal Colombiano(idiota perchè ha rischiato il rosso) ha fatto una scenata orribile portandosi le mani al volto , buttandosi per terra e i compagni che chiedevano l'ìintervento del VAR , poi in partita lo stesso Henderson e Maguire hanno simulato in area di rigore per presunti contatti mai avvenuti .... perdite di tempo in perfetto stile Italico . Brutto brutto a mio parere , spero che sia stato solo il nervosismo messogli dai Colombiani a farli comportare così e non che anche i nostri giocatori si stiano globalizzando allineandosi ai comportamenti del calciatore medio che pur di ottenere il risultato prova di ttuto .....
let`em come,let`em come,let`em come,
let`em all come down to the den,
let`em come,let`em come,let`em come,
we always have to beat them again...
is the best team in London,
the best team of all
everybody knows us,
WE ARE CALLED MILLWALL !!!!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Zêna, çitæ d'incànto,se mi te cànto l'é perché te véuggio bén

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 28/08/2018, 16:42

Vardy e Cahill si ritirano.
Ad entrambi pesano sempre di più gli impegni con la nazionale e vogliono far spazio ai giovani.
Mi dispiace molto per il primo perchè è un esempio fantastico di come un giocatore che arriva dalle serie minori possa riuscire a giocare addirittura in Mondiale, quindi spero che sia d'esempio per tanti giovani.
Cahill non mi ha mai convinto e pensare che abbia indossato la fascia da capitano qualche volta fa capire come eravamo messi male negli ani scorsi.
Forse gli ha pesato l'eredità di John Terry però mi sembra lo steso giocatore da sempre, mai un miglioramento, mai un segnale di poter diventare un leader di questa squadra.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 28/08/2018, 23:08

Mi ha colpito il ritiro di Vardy. E' giovane, avrebbe potuto ancora accettare future convocazioni ma probabilmente ha percepito il fatto che difficilmente ptrà ambire ad un posto da titolare. Con il mondiale a cui ha preso parte si ritiene già soddisfatto e avrà qualcosa da raccontare ai nipoti...

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 11/09/2018, 23:20

Speriamo che Rashford prenda confidenza col goal, due goal in due partite...

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 13/09/2018, 16:04

Le potenzialità non mancano.
E' un predestinato perchè non è da tutti segnare al proprio debutto in Premier League, Fa Cup, Champions League, nazionale U21 e nazionale maggiore.
I problemi che vedo io sono due fondamentalmente:
- Mourinho che si ostina a farlo giocare esterno e che non è certo il miglior manager per giocatori giovani;
- la testa del ragazzo che non mi sembra sempre connessa (al Mondiale per me è stato tra i pochi negativi, a tratti svogliato).

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 14/09/2018, 23:04

The Chief ha scritto:Le potenzialità non mancano.
E' un predestinato perchè non è da tutti segnare al proprio debutto in Premier League, Fa Cup, Champions League, nazionale U21 e nazionale maggiore.
I problemi che vedo io sono due fondamentalmente:
- Mourinho che si ostina a farlo giocare esterno e che non è certo il miglior manager per giocatori giovani;
- la testa del ragazzo che non mi sembra sempre connessa (al Mondiale per me è stato tra i pochi negativi, a tratti svogliato).

Hai ragione, anche io trovo che Rashford abbia sempre un atteggiamento di sufficienza, di poca voglia. Per me potrebbe fare di più ma magari mi sbaglio...

Torna a “Three Lions”