Birmingham City vs Aston Villa

Moderatore: woody87

renato73
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Re: Birmingham City vs Aston Villa

Messaggio da leggereda renato73 » 14/09/2009, 10:17

Primo tempo intenso, si è visto un vero derby.
Poi nella ripresa è subentrata la paura di perdere.
Come ha scritto Charlie, per fortuna che O'Neill si è ricordato di avere Carew in panchina e dalla sua testa è partito l'assist del goal vincente di Gabby.
Mi è piaciuto l'assetto difensivo, tosto ed equilibrato.
Dunne ha già dato la sua impronta carismatica, Collins è un cane inferocito che morde su tutte le caviglie che trova e Warnock l'ho trovato interessante.
Ancora una volta, continua l'ossessione di MON del terzino destro...ne abbiamo uno di ruolo e lui che fa? Sposta Cuellar su quella fascia.
In ogni caso, è una vittoria importantissima per il morale e la classifica.
Tre vittorie di fila di cui le ultime 2 senza subire reti!
Well done! :clap:
Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 14/09/2009, 12:44

io fossi nei tifosi dell'Aston Villa non sarei cosi felice.
capisco benissimo che la vittoria nel derby e un'ottima posizione in classifica (visto com'era cominciata la stagione) sia due motivi per essere contenti.
francamente il Birmingham di ieri mi è sembrata una squadraccia che lotterà per non arrivare all'ultimo posto con l'Hull City, però l'Aston Villa non è riuscito a dominare.
secondo me è tutta una questione di modulo.
questo 4-5-1 (o 4-3-3) anche l'anno scorso non mi convinceva perchè Agbonlahor non può fare la prima punta da sola e a centrocampo ci viene molta confusione (chi va a prendere palla dai difensori?chi si alza per dare appoggio alla punta e agli esterni?come si devono muovere i 3 centrocampisti?).
molto meglio con il 4-4-2.
questa è la mia idea.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 14/09/2009, 13:53

Difatti Chief la soddisfazione è legata al risultato ed al fatto che pur essendo un cantiere aperto stiamo ottenedo qualche buon risultato. Battere i nasi-blu a domicilio potrà essere uno scherzo per lo Utd oppure il Chelsea di mr Tortello ma non per questo Villa quanto mai proletario e senza lustrini, le maglie claret and blue hanno il potere di far viaggiare a mille le truppe blu-colorate e per fortuna che sono un team indecente dal punto di vista offensivo altrimenti sarebbero stati dolori. Tutti sanno che un Villa senza Barry nel mezzo deve essere reinventato, perdere la propria fonte di gioco è letale per un team come il ns, il 4-4-2 è l'obiettivo finale ma al momento non ce lo possiamo permettere(vedi Wigan). Al momento, in attesa di Downing e della maturazione di Delph bisogna far di necessità virtù, non siamo belli, non attacchiamo molto ma siamo tosti ed la consapevolezza dei ns limiti attuali che ci fa gioire immensamente ad ogni vittoria conquistata tanto più se lo fai contro i fastidiosi b-loose. Go ahead

renato73
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda renato73 » 14/09/2009, 14:45

The Chief ha scritto:io fossi nei tifosi dell'Aston Villa non sarei cosi felice.
capisco benissimo che la vittoria nel derby e un'ottima posizione in classifica (visto com'era cominciata la stagione) sia due motivi per essere contenti.
francamente il Birmingham di ieri mi è sembrata una squadraccia che lotterà per non arrivare all'ultimo posto con l'Hull City, però l'Aston Villa non è riuscito a dominare.
secondo me è tutta una questione di modulo.
questo 4-5-1 (o 4-3-3) anche l'anno scorso non mi convinceva perchè Agbonlahor non può fare la prima punta da sola e a centrocampo ci viene molta confusione (chi va a prendere palla dai difensori?chi si alza per dare appoggio alla punta e agli esterni?come si devono muovere i 3 centrocampisti?).
molto meglio con il 4-4-2.
questa è la mia idea.

Come non essere felici?
Dobbiamo ancora trovare la nostra giusta dimensione, siamo un cantiere aperto che ha bisogno di nuovi leaders dopo Barry e Laursen e nonostante ciò portiamo a casa una striscia di 3 vittorie consecutive di cui 2 in trasferta contro Liverpool e B. City (non mi sembra una cosa da poco), finalmente la difesa sembra avere una certa solidità (anche se bisognerà vederla contro squadre dal potenziale offensivo migliore dei cugini Blues).
Insomma, non dobbiamo esaltarci, ma possiamo godere in pieno di questo momento molto positivo. :-)
Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 14/09/2009, 16:44

a me sembra ormai palese che il modulo migliore per l'Aston Villa sia il 4-4-2.
in mezzo al campo hai giocatori affidabili come Petrov, Reo-Cocker e Sidwell.
sugli esterni Milner e Young e il recupero di Downing ti offriranno tanti cross e tanta qualità.
e poi davanti ci vuole uno che affianchi Agbonlahor e anche questo ruolo ci sono due ottimi giocatori come Carew e Heskey.
francamente non capisco proprio perchè O'Neill non l'abbia ancora capito.
con il 4-4-2 non sei molto più sbilanciato che con il 4-3-3.
secondo me voi Villans con il 4-4-2 otterreste molti più risultati e un gioco più bello.
poi sono pareri personali e magari vincerete la Premier con il 4-3-3. :D

umbycap
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda umbycap » 14/09/2009, 20:41

Marianella nella telecronaca ha detto più volte che non lo meritavamo questo second city derby, ma io non ci credo proprio...i blues non hanno creato nessuna vera occasione da goal contro alle 5/6 nostre...si siamo stati poco brillanti, stitici, senza convinzione e un pò confusi ma credo che tutto questo bel gioco del city non sia esistito. ottima la prestazione di larsoon nelle loro file ma credo che la cinicità e la forza del nostro gruppo abbia fatto inclinare la vittoria dalla nostra parte. L'entrata di Big John ci ha dato quello che ci mancava li davanti.
Sono contento della prova della nostra difesa 3/4 nuova che si sta amalgamando bene anzi molto bene. Cuellarsi è dimostrato capacissimo di giocare ancora una volta a destra invece che centrale. Ottima prestazione di Collins "ginger". favoloso!!! Deciso e sicuro. mi ha sorpreso dunne poco pulito ma un mastino. sotto tono secondo me Milner incapace a gestire varie occasioni e autore di moltissimi errori.Buona la prestazione di Young e di Agbonlahor che ancora una volta si dimostra un attaccante con le palle bravo a difendere con il corpo ogni pallone ed a essere decisivo quando lo deve. In conclusione vittoria che ci sta. city più brillante di noi enfasi e ritmo dalla loro parte ma poche palle goal create al contrario della banda di MON.siamo stati bravi a colpire nel loro momento di stanchezza e di pausa. up the villa!!! questo successo mi rigenera.

umbycap
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda umbycap » 14/09/2009, 20:43

Dimenticavo le mie pagelle: Friedel 6 Dunne 6,5 Cuellar 6 Warnock 6 Collins 6,5Sidwell 6 Young 6, Milner 5,5 Petrov 5,5 Reo-Coker 5,5 Carew 6 Agbonlahor 6,5

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 15/09/2009, 10:27

io a Nigel la ruspa avrei dato un 6 mentre su Marienella mi astengo da ogni commento perchè comincio a sopportarlo sempre meno

renato73
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda renato73 » 15/09/2009, 10:31

Io ho smesso di penare ascoltando i telecronisti Sky da quando hanno messo il doppio audio. :viva:
Immagine

N.14
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda N.14 » 15/09/2009, 11:58

Ragazzi qualcuno mi aiuta con gl highlights, ho poco tempo e nn riesco a trovarli

Torna a “Birmingham C.”