

Wigan Athletic FC (11th) v Bolton Wanderers FC (13th)
JJB Stadium, sabato 2 Maggio, ore 16.00
Reduce da tre sconfitte consecutive che hanno spento i sogni europei, il Wigan vuole migliorare il proprio rendimento recente per chiudere nel migliore dei modi un campionato comunque ottimo, visto che l’ottimo lavoro di Steve Bruce ha regalato una stagione piuttosto tranquilla, con anche qualche buona prestazione sul piano del gioco.
Al JJB Stadium però arriva un Bolton ancora affamato e bisognoso di punti per rendere sicura una salvezza comunque ampiamente alla portata degli uomini di Megson, che senza entusiasmare più di tanto hanno guadagnato un +7 rassicurante sulla zona retrocessione e in caso di vittoria potrebbero anche festeggiare la salvezza matematica. I Trotters vogliono rifarsi anche della sconfitta subita all’andata al Reebok Stadium e per farlo dovrebbe puntare su un undici molto simile a quello ben consolidato nelle ultime partite, con il solo Basham che dovrebbe tornare in panchina per far posto al rientrante Ricardo Gardner, in un 4-4-2 che dovrebbe vedere ancora Elmander al centro dell’attacco nonostante lo svedese non combini nulla più o meno dall’era glaciale.
Il Wigan spera di recuperare in tempo Mido, che nell’ultimo match contro il Blackburn s’è fatto male alla spalla ma che appare abbastanza indispensabile per dare centimetri ad un attacco che non riesce a rendere nel modo migliore, tanto che per gol realizzati è il penultimo del campionato, davanti soltanto a quello del Middlesbrough. Bruce dovrebbe regalare una nuova chance da titolare ad Amr Zaki, che decise il match di andata dal dischetto ma che non gioca dal primo minuto dallo scorso 4 Marzo, prendendo probabilmente il posto del colombiano Hugo Rodallega. Per il resto, Bruce dovrebbe confermare tutte le scelte di domenica scorsa, compreso l’utilizzo di Boyce sulla fascia destra, al posto di un Melchiot che dovrebbe ancora essere indisponibile.