Wigan vs Hull City

Moderatore: Cooney

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Wigan vs Hull City

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 20/03/2009, 18:04

ImmagineImmagine

Wigan Athletic FC (8th) v Hull City AFC (13th)
JJB Stadium, domenica 22 Marzo, ore 14.30



A cinque giorni di distanza dalla serata dell’Emirates Stadium che ha fatto cambiare opinione a molti sulla “squadra simpatia” della Premier League, l’Hull City torna in campo nel tentativo di evitare la retrocessione e di fermare una striscia orribile di risultati. Dopo aver polemizzato su un presunto sputo di Fabregas (che nessuna delle 28 telecamere della Setanta Sports ha colto) al termine del match contro l’Arsenal, Phil Brown è finito un po’ sulla bocca di tutti e in molti hanno analizzato il suo comportamento non sempre libero: in particolare, il manager dei Tigers s’è autoimposto come paladino del buongusto dettando un codice morale di ciò che deve e non deve fare il capitano di un’altra squadra ma non dev’essere tanto ascoltato in spogliatoio visto che la sua squadra più volte in stagione s’è proposta in atteggiamenti poco galanti (su tutti, i presunti insulti razzisti di Fagan rivolti a Pantsil nella trasferta del Craven Cottage di 10 giorni fa che scatenò una rissa a fine partita) e a ben vedere lo stesso Brown non è poi così limpido nei propri comportamenti, ricordando anche la lite a bordocampo scatenata con Kinnear del Newcastle a bordocampo (per cui dovrà pagare una multa abbastanza salata, visto che pare sia stato proprio Brown a causarla). In molti anche su testate importanti hanno puntato il dito sul vittimismo di questo manager che sta perdendo la sua “battaglia con il mondo”, ironizzando anche sul mancato esposto alla Federazione riguardo allo sputo di Fabregas verso il suo assistente Horton: mercoledì mattina, infatti, invece di denunciare il fattaccio Brown era a banchettare alla BBC Radio, tanto che è stata la stessa FA a chiamare l’Hull City a chiedere la spiegazione di quanto successo la sera precedente, indizi che lasciano molto pensare.
Ad attenderli è un Wigan ricaricato dal successo ottenuto in casa del Sunderland e che punta al settimo posto in classifica, che porterebbe una storica qualificazione europea. Bruce però potrebbe fare a meno di Antonio Valencia, ancora alle prese con un problema agli adduttori e che potrebbe lasciare spazio a Kapo o a De Ridder, mentre in mediana mancherà ancora Cattermole per squalifica. Probabile il ritorno al 4-4-2 con il ritorno di Amr Zaki, che ha fatto molta fatica negli ultimi mesi ma che potrebbe esser riproposto anche ricordando la splendida doppietta che l’egiziano mise a segno nel match di andata, nel 5-0 inflitto al KC Stadium.
L’Hull City dovrà fare quasi sicuramente a meno del capitano Ian Ashbee, uscito acciaccato dal match contro l’Arsenal, con Cousin che sembra pronto a riprendersi il posto da titolare al posto di Manucho. Il serio dubbio anche i due centrali di difesa Turner e Gardner ma entrambi dovrebbe recuperare, mentre è importante il rientro di Marney dalla squalifica a puntellare un centrocampo che dovrebbe essere ancora a cinque, con Geovanni in posizione di interno.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Wigan vs Hull City

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 22/03/2009, 17:26

Il Wigan gioca bene... Ha decisamente dominato il primo tempo... Però è impreciso negli ultimi metri, con Mido che ha sprecato malamente due ottime occasioni...
Sorprendente la scelta di utilizzare Scharner come appoggio fisso per Mido ma l'austriaco sta facendo bene. Il migliore però è Rodallega, davvero molto vivace e ficcante in velocità. Manca il gol... Non la prima volta negli ultimi tempi... 0-0 strettissimo...
N'Zogbia azzoppato da un intervento vergognoso di Zayatte... Sarà contento il suo manager :rolley:

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Wigan vs Hull City

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 22/03/2009, 18:39

Il Wigan al momento è settimo e virtualmente in Europa League! :viva: :viva: :viva:
Certo, il calendario ora è difficile... Ma è comunque una soddisfazione...
Vittoria strameritata dei Latics. L'Hull City ha provato a farsi vivo in avvio di ripresa, ma Kirkland ha dovuto compiere un solo intervento.
Il Wigan invece ha avuto altre grandi occasioni con Watson, il palo di Rodallega... E poi la perla di Watson a beffare il pessimo Duke.. Bravissimo Watson davvero... Oggi ha fatto tutto, sempre nel vivo del gioco...
Peccato per l'infortunio di N'Zogbia... Nel primo tempo lo avevo visto ben inserito nella squadra... Però non si può giocare con gente che entra in maniera così scriteriata.
Nel finale scena bizzarra: sull'1-0 Kirkland perde un'ora per battere un calcio di rinvio... Avrà ricordato qualcosa a Phil Brown?
Infine, tra i mille infortuni della partita si fa male anche l'arbitro Marriner (oggi non convincente) e Dean entra tra i boo di tutto :asd: :asd:

L'Hull City è stato negativo in toto. Il pareggio sarebbe stato un furto per quanto visto in campo.


Torna a “Wigan”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti