Englnd vs USA

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Avatar utente
The Chief
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8776
Iscritto il: 29/04/2008, 14:39
Team: Arsenal
Località: Modena City
Contatta:

Englnd vs USA

Messaggio da leggereda The Chief » 16/11/2018, 10:51

Nella partita di ieri sera contro gli USA Rooney ha dato definitivamente l'addio alla nazionale.
Nonostante tutti i traguardi raggiunti con la nazionale, onestamente non mi ha mai convinto quando ha giocato con la maglia dei Tre Leoni.
Salvo solo il primissimo periodo quando debuttò molto giovane, poi per il resto tante ottime prestazioni contro squadre inferiori e tante pessime prestazioni nelle occasioni importanza.

Per quanto riguarda invece la partita i giovani inglesi continuano a stupire.
Alla già ampia rosa che ha ben figurato al Mondiale si stanno aggiungendo Nelsson, Sancho e Chilwell che anche nei rispettivi club stanno dimostrando il loro valore nonostante non siano neanche vent'enni.
Un'ondata così importante di talenti (soprattutto numericamente) non ricordo di averla mai vista, per me si può raggiungere tecnicamente il livello della Golden Generation sperando però che i risultati siano migliori.
A convincere più di quel periodo dei vari Gerrard, Lampard, Ferdinand, Terry ecc ecc c'è un nuovo sistema di gioco, un nuovo sistema di preparazione e di allenamenti dei ragazzi nelle varie accademy e un manager bravissimo a rapportarsi con tutti i giocatori (al contrario di quanto fatto da Eriksson, Capello, McClaren & co.) e molto preparato anche tatticamente che è sempre stata la nostra lacuna principale.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8463
Iscritto il: 29/04/2008, 10:08

Re: Englnd vs USA

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 19/11/2018, 0:19

Amichevole vinta in scioltezza che serviva soprattutto a celebrare il 120th cap di Rooney con incasso devoluto alla sua fondazione pro-bambini in difficoltà, quindi direi tutto bene quel che finisce bene. Concordo con te sia sul giudizio su Rooney che su quello su Southgate. Ho appena scritto nel topic di England-Croatia che io di solito non celebro quasi mai gli allenatori ma qui dobbiamo riconoscere moltissimi meriti a Southgate dal punto di vista della capacità di motivare i ragazzi e per la grande iniezione di nozioni tecnico-tattiche che a noi sono sovente mancate.

Avatar utente
greyhound
Supporter
Supporter
Messaggi: 2554
Iscritto il: 30/04/2008, 10:31
Team: West Ham United
Località: Leghorn (Italy)

Re: Englnd vs USA

Messaggio da leggereda greyhound » 19/11/2018, 14:58

Non so se sapete che la fondazione è stata creata da Rooney dopo che la sua cognata, quattordicenne, è deceduta a causa del cancro. Grande merito per questo.
Per il resto concordo con The Chief.. ce la possiamo fare!
C'mon lads...let's go for the throat !


Torna a “Three Lions”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti