ENGLAND - Croatia (World Cup 2018 - Semifinal)

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

leo
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Re: ENGLAND - Croatia (World Cup 2018 - Semifinal)

Messaggio da leggereda leo » 12/07/2018, 21:49

Lord Sinclair ha scritto:Ieri sera non sono riuscito a scrivere nulla. Troppo alto lo sconforto dopo essere stati ad un passo dalla finale mondiale. Io ho sempre detto che prima di morire vorrei vedere la Nazionale vincere un mondiale, beh, per almeno quattro anni dovrei vivere tranquillo però ieri sera ho provato un mix di rabbia/sconforto e gioia. Rabbia/sconforto perchè c'eravamo quasi, un bel primo tempo ed un buon inizio ripresa ma poi, se ti abbassi troppo (continua ad essere un nostro difetto, come nel recente passato) e davanti hai dei mestieranti slavi, che, oltre che a menare sono anche veloci, arcigni, aggressivi e con alcune individualità notevoli, allora è finita. Gioia perchè dopo molto tempo forse abbiamo un bel gruppo che ha dimostrato di sapere giocare, di palleggiare, di avere schemi e anche individualità importanti. Una crescita che piano piano ci ha visti trionfare a livello internazionale con le Under 20, 19 e 17 ed ora con ragazzi poco più vecchi arrivare tra le prime 4 del mondo. Ieri sera purtroppo ci è mancato Kane, troppo arretrato e responsabile di un doppio errore sottorete che mai avrei immaginato. Con quel goal avremmo probabilmente chiuso il discorso. Forse quando la pressione mediatica si alza su di lui Harry ne soffre e non riesce ancora a gestire la cosa. Peccato...Altro errore clamoroso il tiro di Lingard, un rigore in movimento, come abbia fatto a nemmeno centrare la porta non lo so. Io purtroppo ieri sera ho di nuovo insultato Sterling e Rashford purtroppo mi sa che è della stessa pasta, dinoccolati, finta, contro finta e alla fine perdono palla. Anche Stones ieri non c'era granchè e Walker è corresponsabile del raddoppio e di alcuni interventi difensivi sbilenchi. Per il resto ho apprezzato il sacrificio di Young, Maguire mio idolo personale fin dal primo match anche ieri è stato possente e combattivo ma un pelo sotto il suo standard di questo mondiale. Colui che invece ha sempre e solo meritato un monumento è Pickford, il soldato Pickford. Reattivo, coraggioso, para d'istinto come di pugno, mai e dico mai una sola incertezza con i piedi (ambidestro tra l'altro) e consideriamo che con i piedi l'hanno fatto lavorare tantissimo. Ora guarderò la finale 3/4 posto e domenica andrò al mare, non saprei proprio per chi simpatizzare tra i franzosi e gli Slavi...

No, gioia no. Sono le 21 del giorno dopo e ancora ho il magone. Mi vedevo ubriaco al pub domenica in attesa della finale e poi andava come andava, anzi sicuramente i mangiarane la portavano a casa ma saremmo stati vicecampioni...abbiamo disputato un buon mondiale, abbiamo un gruppo e un coach valido che sterling a parte ha saputo valorizzare tutti. Odio la difesa a tre ma i nostri hanno fatto un grande torneo, oltre maguire non mi aspettavo la personalita' di stones. Davvero un peccato non essere arrivati in fondo

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 13/07/2018, 14:31

greyhound ha scritto:Guardate per chi tifano gli pseudo- giornalisti italiani, elogi sperticati a una nazione di razzisti...

http://www.corriere.it/foto-gallery/spo ... 6057.shtml

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/imag ... rm3Kb35k0s

:wall:

Ecco perchè c'è tanta simpatia verso la Croazia: non stanno mancando infatti gli endorsment catto-fascisti (Bargiggia, Adinolfi..) in quanto nazionale autoctona, senza melting pot, ecc. Ma che bravi. :boh:
C'mon lads...let's go for the throat !

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 13/07/2018, 14:33

Nessuno, neanche i Croati, merita di avere Adinolfi e Bargiggia come compagni di strada.....

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 14/07/2018, 16:42

sconfitta dura da digerire e lo dice uno ancora convinto che questa sulla carta era la peggiore nazionale degli ultimi 30 anni, però c'eravamo quasi e come ha detto davide la croazia in semifinale è qualcosa di irripetibile. Poi mettici il vantaggio, metti le occasioni di kane e lingard per chiuderla, metti che loro davvero non riuscivano a reagire...beh, l'abbiamo un po' buttata. Southgate ha tutta la mia ammirazione come tecnico, uomo e gestore del gruppo ma qualche pecca l'ha avuta. Abbiamo avuto gli stessi problemi della gara con la colombia e qui forse un allenatore migliore l'avrebbe incartata con qualche cambio. Purtroppo Gareth i cambi li ha fatti sempre tardi, più per perdere un po' di tempo che per cambiare assetto e soprattutto un po' troppo scontati. Sempre gli stessi: rashford per sterling, loftus per alli, rose per young. Probabilmente siamo la squadra che ha usato meno giocatori e forse per questo eravamo più scoppiati dei croati alla fine.
Spiace, soprattutto perchè era un'occasione unica e non sono così convinto che i nostri ragazzi siano tanto meglio degli altri da poter sorpassare ad esempio la francia tra 2 anni.
Sorvolo su Sterling, ora mettiamoci in testa che ci serve un regista, che Dier non può essere l'erede di Hendo (che forse è stato il vero trascinatore di questa squadra)
Immagine

Torna a “Three Lions”