ENGLAND - Panama (World Cup 2018 - Group G)

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

ENGLAND - Panama (World Cup 2018 - Group G)

Messaggio da leggereda antshearer » 23/06/2018, 14:39

Domenica 24 giugno 2018 - ore 14,00
Nizhny Novgorod Stadium
Immagine

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Re: ENGLAND - Panama (World Cup 2018 - Group G)

Messaggio da leggereda greyhound » 24/06/2018, 14:27

Sale già la tensione...
C'mon lads...let's go for the throat !

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 24/06/2018, 15:51

Ok stiamo giocando contro Panama ma che prestazione!
Fino a pochi anni fa faticavamo contro Trinidad & Tobago che non è che sia molto meglio di Panama.
Ottimo per la differenza reti e Kane capocannoniere.

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 24/06/2018, 18:28

E questi randellavano peggio del Padova di Rocco.. Approccio alla partita ottimo e bellissimo goal di Lingard, qualche scricchiolio dietro (Rose non mi è piaciuto). Sterling inutile e avulso dal gioco anche col Panama, Vardy non è entrato in partita ma a quel punto l'Inghilterra era calata di testa. Match verità per l'effettivo balore della rosa venerdì col Belgio.
C'mon lads...let's go for the throat !

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 24/06/2018, 19:03

bene dai, certo era il panama e la partita si è messa di lusso, ma noto che abbiamo ricominciato a segnare ed essere pericolosi sui corner. Tra l'altro con quei saltatori lì e la var dovremmo essere messi benino. Sterling è riuscito ad essere inutile anche oggi. Loftus neanche mi è piaciuto molto, certo che in una gara così diventa anche difficile fare valutazioni.
Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 24/06/2018, 22:27

Si fare valutazioni oggettive diventa difficile e giudicare giocatori ancora di più. Giovedì proverei Rashford con Kane. Alli a me non piace e Loftus Cheek sembra troppo spesso fuori dal gioco, forse la mezz'ali non è proprio il suo ruolo. Bene difesa e Henderson-Lingard. Sui giornali soprattutto vedo troppo euforismo, bisogna rimanere umili anche se la squadra convince.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 24/06/2018, 23:42

Tutto giusto ciò che avete scritto. Da Sterling davvero nullo anche con questi modestissimi pedatori a Vardy che quando è entrato ero convinto che ne facesse almeno uno sull'onda dell'entusiasmo ed invece è scomparso ma si era in una fase "calante" e di gestione del risultato. OK, l'avversario l'abbiamo visto e valutato tutti ma lasciatemi dire che ai tempi di Eriksson, di "sua santità" capello e di quel bravuomo di Roy probabilmente avremmo vinto 1-0 o 2-1 e senza esibire il gioco visto oggi!!!! La cosa che più mi sta dando soddisfazioni è proprio la presenza di un gioco, di schemi, di tanta, tantissima voglia di fare. Facevamo ancora pressing sul 6-1...cioè, voglio dire, ma vi ricordate l'eterno ed inconcludente possesso palla con passaggi orizzontali e retropassaggi ai tempi dei tre managers precedentemente menzionati?????' Col Belgio voglio Rashford con Kane, Sterling deve provare la panchina! A me cmq piace moltissimo Maguire, lo so, è un normalissimo giocatore ma a me fanno impazzire questi elementi non di primissimo piano che però macinano lavoro per gli altri e che combattono su ogni palla! Cmq ad un certo punto Panama mi ha ricordato lo Zaire del 74 che aveva una conoscenza approssimativa del regolamento perchè se così non fosse non potrei spiegarmi il loro modo di interpretare le marcature in area...ma come diamine si fa a stendere gli avversari così ad un mondiale????? Un mix di lotta greco-romana e kung fu....e poi che brodosi...polemici, fallosi, provocatori, peggio degli argies.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 25/06/2018, 11:15

La cosa che più mi colpisce è la sicurezza con cui tutti giocano.
Si nota come rispetto agli anni passati è chiaro che tatticamente sono preparati (sia individualmente che di squadra).
Sanno come stare in campo, sanno come muoversi con la palla e come difendere senza palla.
In parte sono d'accordo con chi dice che questa è la nazionale più mediocre degli ultimi anni (in passato c'era una qualità infinitamente superiore) però questa squadra è giovane, entusiasmante, affiatata, senza prime donne, fisicamente in forma e tatticamente davvero ben organizzata.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 25/06/2018, 13:05

The Chief ha scritto:La cosa che più mi colpisce è la sicurezza con cui tutti giocano.
Si nota come rispetto agli anni passati è chiaro che tatticamente sono preparati (sia individualmente che di squadra).
Sanno come stare in campo, sanno come muoversi con la palla e come difendere senza palla.
In parte sono d'accordo con chi dice che questa è la nazionale più mediocre degli ultimi anni (in passato c'era una qualità infinitamente superiore) però questa squadra è giovane, entusiasmante, affiatata, senza prime donne, fisicamente in forma e tatticamente davvero ben organizzata.

Perfetta sintesi!!! Infatti i miei amici quando mi dicevano "è la più mediocre degli ultimi 60 anni" si riferivano al fatto che non c'è nessuna stella da presunta golden generation. Pensate solo quando in campo scendevano nomi conosciuti in tutto il mondo (Beckham, Rooney, Owen, Lampard, Terry....) mentre ora quasi tutti coloro che mi fermano per fare due chiacchiere sui mondiali mi chiedono: ma chi è Tripper? ma chi è Maguire? Ma chi è Pickford? E poi è come dici tu e come dico io dall'inizio di sto mondiale e da alcune gare di qualificazione: fino a Roy sembravamo delle pippe terrorizzate. Una vitaccia per arrivare fino al limite dell'area avversaria e poi non sapevamo che fare e quindi palla indietro... :wall: Non c'era gioco, non c'era uno schema, chi era in campo aveva il terrore di cosa fare con la palla tra i piedi, non riuscivamo mai ad imporre il gioco nemmeno a Trinidad. Anche le vittorie con San Marino erano tediose mentre io ieri mi sono divertito molto. Ora vedremo giovedì: il Belgio è forse la squadra più forte vista finora piena di uomini con grande esperienza internazionale. Se li affrontiamo a viso aperto senza cagarci addosso e subire allora siamo davvero di un altro pianeta, anche a costo di perdere. Se invece il primo avversario vero che affrontiamo farà riemergere i fantasmi del passato allora c'è ancora da lavorare. Unica cosa per favore, facciamo una petizione, fuori Sterling!!!!

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 25/06/2018, 13:19

Sterling in effetti è l'unico che proprio non gira.
Sarà forse la posizione di seconda punta nella quale non è abituato a giocare, però anche in giocate "normali" non è incisivo.
Dentro Rashford che lo vedo meglio assortito con Kane rispetto a Vardy.
Vardy e Kane sono due prime punte, devono stare il più possibile vicino all'area di rigore e concentrarsi sul finalizzare l'azione.
Allo stesso tempo, nel nostro gioco manovrato, serve che una delle due si abbassi per far gioco e aiutare la squadra in questo Rashford è migliore di Vardy.

Torna a “Three Lions”