Verso la Russia

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Verso la Russia

Messaggio da leggereda antshearer » 16/05/2018, 22:15

ecco i 23 convocati, con qualche sorpresa in entrata e in uscita, aspettando le solite defezioni

Goalkeepers: Jordan Pickford (Everton), Jack Butland (Stoke), Nick Pope (Burnley)

Defenders: Trent Alexander-Arnold (Liverpool), Kyle Walker, Kieran Trippier, Danny Rose (all Tottenham), Harry Maguire (Leicester), Phil Jones (Man Utd), John Stones (Man City), Gary Cahill (Chelsea)

Midfielder: Jordan Henderson, (Liverpool), Eric Dier, Dele Alli (both Tottenham), Jesse Lingard, Ashley Young (both Man Utd), Fabian Delph (Man City), Ruben Loftus-Cheek (Chelsea),

Forwards: Raheem Sterling (Man City), Jamie Vardy (Leicester), Harry Kane (Tottenham), Marcus Rashford (Man Utd), Danny Welbeck (Arsenal).

Stand-by list: Tom Heaton (Burnley), James Tarkowski (Burnley), Lewis Cook (Bournemouth), Jake Livermore (West Bromwich Albion), Adam Lallana (Liverpool)
Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Verso la Russia

Messaggio da leggereda The Chief » 18/05/2018, 19:42

Dopo troppo di assenza ritorno sul forum!
Chiedo scusa a tutti per l'assenza ma avendo cambiato lavoro, essendomi sposato e avendo fatto tante altre cose il tempo è stato davvero poco.
Torno volentierissimo perché raramente come oggi sono curioso di vedere la nazionale.
Poca esperienza, tecnicamente inferiori a tanti, manager al debutto come alcuni giocatori, una difesa portiere compreso che da poca sicurezza.
A favore c'è che non ci sono davvero pressioni questa volta, abbiamo un manager che sembra essere il più preparato rispetto a tutti quelli che sono stati alla guida negli ultimi dieci anni, abbiamo il miglior centravanti al mondo, tanti giocatori non eccelsi ma che siccome sono allenati da bravissimi manager hanno fatto un gran salto di qualità (Sterling su tutti).
Potrebbe andare malissimo come bene.

4max
Supporter
Supporter
Team: Arsenal F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda 4max » 18/05/2018, 21:55

ammetto che ho poca fiducia.. leggendo i nomi della rosa non sono per niente positivo, credo che sia una delle meno forti da 20 anni a questa parte.. come valore tecnico, ma forse proprio per questo spero che la nazionale inglese possa fare bene

leo
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda leo » 20/05/2018, 13:31

4max ha scritto:ammetto che ho poca fiducia.. leggendo i nomi della rosa non sono per niente positivo, credo che sia una delle meno forti da 20 anni a questa parte.. come valore tecnico, ma forse proprio per questo spero che la nazionale inglese possa fare bene

max spero non voglia giocare a tre dietro o rischiamo di essere infilati anche da panama. cmq sia la coppia centrale di difesa qualunque sia la combinazione e' la piu' debole degli ultimi tornei. quoto la tua mancanza di fiducia cmq a volte partire sfavoriti .... spero in una ricrescita di palle e orgoglio nazionale

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 20/05/2018, 15:25

La rosa , tecnicamente, non è affatto di primo livello. Se solo davanti si esprimessero come fanno in campionato, potrebbero sopperire alle debolezze dei centrali di difesa. Hart secondo me ingiustamente non convocato: avrebbe fatto bene come secondo a Butland in virtù della sua esperienza internazionale. a centrocampo Eric Dier e Dele Alli DEVONO, una volta tanto, fare la differenza..
C'mon lads...let's go for the throat !

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 20/05/2018, 15:40

intanto saluto il buon Nicola e gli faccio gli auguri!
per quanto riguarda la difesa a 3 credo che sia piuttosto certo che giocheremo così
Immagine

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 20/05/2018, 22:25

Mah...il figliolo mi riferisce che lassù tra la gente c'è la sensazione che sia la Nazionale più modesta degli ultimi 60 anni...Io ho presentimenti non propriamente positivi ma come sempre mi affido alla speranza di fare almeno un buon mondiale. Nessuna ambizione di successo o di avvicinamento alla finale. Poi chissà, proprio il fatto che un pò tutti ci considerino poco potrebbe giocare un effetto sorpresa.

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 30/05/2018, 22:43

Spesso (o molto spesso) sono molto critico verso la stampa sportiva italiota, ma quelli del Sun (che quando chiuderanno sarà sempre troppo tardi) non li capisco: che senso ha tirare tutto quel fango addosso a Sterling in maniera pretestuosa, alimentando un'inutile polemica che certo non giova alla già depotenziata rosa della nazionale ?! :boh: Fateci caso, alla viglia di un appuntamento importante se ne vengono sempre fuori con queste storie assurde, volte solo a far polemica... In questo caso si è arrivati a chiedere l'esclusione di Sterling per un tatuaggio.. (che potrà piacere o non piacere, ma per lui HA UN SIGNIFICATO. Poi per carità, a me non piace come giocatore, ma questo abbiamo..). Non vorrei che sotto ci fossero altri motivi :nono: (Windrush papers/ Sterling Giamaicano naturalizzato)
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 31/05/2018, 0:35

In effetti è proprio così...appena si arriva alle porte di un mondiale o europeo certa "stampa" inglese invece di supportare la nazionale sembra goderci nel creare gossip o polemiche. Che poi al giorno d'oggi i giovanotti milionari che scendono in campo in ogni Paese esibiscono dozzine di tatuaggi sparsi ovunque. Sono convinto che se andassimo ad analizzare i tattoos di ogni calciatore moderno troveremmo agganci per mille polemiche o discussioni. Sterling (che anche io sovente ho criticato come giocatore) ha già fornito una spiegazione, anche piuttosto toccante, sul mitra tatuato sul polpaccio destro per cui direi di chiuderla lì. Ma purtroppo si sa di questi tempi ogni cosa detta o fatta da personaggi in vista da vita ad una infinità di polemiche tra pro e contro, alimentatte dai social networks da mille associazioni e così via.

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 02/06/2018, 22:37

bene il primo tempo (forse per una nigeria un po' sconnessa) maluccio la ripresa. La formazione del mondiale è stata grossomodo svelata, l'unico dubbio del selezionatore pare essere tra Rose e Young sulla sinistra
Immagine

Torna a “Three Lions”