ENGLAND - Germany

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

ENGLAND - Germany

Messaggio da leggereda antshearer » 10/11/2017, 20:48

Venerdì 10 Novembre
Intanto abbiamo il tutto esaurito da giorni
Immagine

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Re: ENGLAND - Germany

Messaggio da leggereda greyhound » 13/11/2017, 14:06

Sulla risposta del pubblico non ci sono MAI dubbi, figuriamoci in partite come questa.. Sul campo non saprei che dire, i nostri giocatori più dotati raramente riescono a replicare le ottime prestazioni di quando sono nel prorio club con la nazionale..
C'mon lads...let's go for the throat !

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 15/11/2017, 13:13

commento qui entrambe le gare anche perchè piuttosto simili.
Abbiamo affrontato in casa 2 delle favorite (più i tedeschi per me, sto brasile mi pare un peletto sopravvalutato) con una squadra super sperimentale, con lo stesso approccio abbastanza prudente (ci può stare). Sicuramente ci sono state tante note positive, gomes e loftus su tutte, ma i test veri sono altri. Se c'è una cosa che non mi piace delle sperimentazioni è che fatte in massa non rendono l'idea. Per carità Gareth aveva i giocatori davvero contati e doveva farlo, ma in generale preferisco vedere il ragazzo di turno messo in un contesto diverso. La nota negativa e qui mi ripeto è Dier. Quel ragazzo non ha i tempi per giocare lì, rallenta tutta la squadra e aldilà della pessima gara con il brasile proprio non è presentabile in quel ruolo
Immagine

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 15/11/2017, 23:55

Approfitto anche io per dare uno sguardo al doppio confronto. Che dire...sicuramente partite poco attendibili visto il tipo di squadre preentate in campo. Molte assenze, alcune prove, ritmi diversi. Il fatto di essere riusciti a portare a casa due pareggi per 0-0 contro due superpotenze come germania e brasile può essere confortante. Con la germania un super Pickford ha salvato in due occasioni due conclusioni che io avevo già visto in fondo alla rete e nelle nostre poche sortite offensive poteva addirittura scapparci il gollonzo. Con il brasile invece siamo stati esgeratamente lontani dall porta avversaria ma l'avversario viaggiava con una marcia in più e quindi i debuttanti e gli altri giovanotti in campo avranno dovuto pensare più a salvare la porta inviolata che ad altro. Per il resto non possiamo davvero capire granchè da due test così.

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 17/11/2017, 0:02

Comunque, al di la' delle considerazioni tattiche sui due clean sheet, si fa sempre piu' marcato il tramonto del calcio a livello di nazionali. Tranne la Germania e in parte la Spagna, ormai i giocatori danno sempre piu' importanza al club e alla Champions. La nazionale dei tre leoni e' stata un po' antesignana in questa tendenza, ma 25 anni di Blatter al poter (assoluto) hanno trasformato e distrutto il calcio come lo conoscevamo. Sara' sempre di piu' il mondiale delle nazionali 'minori' , ovvero di quelle nazioni che non hanno club di livello e i cui giocatori lottano sul serio per garantirsi un ingaggio (da favola) in un campionato top .
C'mon lads...let's go for the throat !

Torna a “Three Lions”