England - Slovenia 1-0

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8405
Iscritto il: 29/04/2008, 10:08

England - Slovenia 1-0

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 06/10/2017, 13:21

Se si guarda all'obiettivo primario, ovvero andare al mondiale russo, abbiamo fatto centro, sempre in testa al girone (modestissimo) e pochi spaventi seri. Ieri sera abbiamo portato a casa i 3 punti e la matematica certezza di andare al mondiale più mafioso di sempre al pari con quello del Qatar niente meno che al 90' grazie alla zuccata di Kane. E qui sta il punto: sbloccato il match a Malta all'86', battuto la Slovenia al 90', subito il tentativo di rimonta scozzese. Malta, Slovenia, Scozia: tre selezioni modeste eppure abbiamo sofferto moltissimo. Malta e Slovenia si chiudono a riccio, è vero, difficile giocare con chi schiera 11 uomini in difesa ma la differenza di valori deve per forza venire fuori. Continuiamo a rivendicare sterili possessi palla ma alla fine per metterla dentro siamo sempre alle solite fatiche e zero idee che ci perseguitano da Eriksson a Capello a Hodgson...Allora si gioca meglio con squadre forti che giocano aperte? E no, in questo caso ce ne fanno due come e quando vogliono (vedi Francia) e tutti a casa. Non vedo nulla che possa fare cambiare registro da qui al 2018. Abbiamo già fatto il discorso mille volte: abbiamo giovanotti che individualmente hanno talento, ma lo usano quasi tutto per il club e quasi niente per la Nazionale. Anzi, in nazionale sono indisponenti, lenti, ricamano ma sempre con risultati fini a se stesso. Io temo un altro torneo tipo Euro 2016 che poi è come Sudafruca 2010 e via così dicendo. Per me rimane il rischio che chiunque può sbatterci fuori, la Germania come l'islanda di turno. Sono ipercritico ma continuare a vedere giocare nello stesso modo da anni e sbattere il naso sempre allo stesso modo mi sconvolge!!!

Avatar utente
greyhound
Supporter
Supporter
Messaggi: 2499
Iscritto il: 30/04/2008, 10:31
Team: West Ham United
Località: Leghorn (Italy)

Re: England - Slovenia 1-0

Messaggio da leggereda greyhound » 06/10/2017, 14:26

Anche Southgate comincia a non essere esente da colpe, secondo me... Possibile che non si riesca a trovare un manager incorruttibile e non "dull"? Man of the match Joe Heart: vorrà dire qualcosa?!
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8405
Iscritto il: 29/04/2008, 10:08

Re: England - Slovenia 1-0

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 06/10/2017, 15:57

greyhound ha scritto:Anche Southgate comincia a non essere esente da colpe, secondo me... Possibile che non si riesca a trovare un manager incorruttibile e non "dull"? Man of the match Joe Heart: vorrà dire qualcosa?!


Tra l'altro contro la Slovenia, non so se mi spiego...pensa il giorno che dovessimo trovarci di fronte i crucchi o qualsiasi sudamericana... :wall:

Avatar utente
Gerrard
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14854
Iscritto il: 29/04/2008, 15:18
Località: Wirral, Merseyside
Contatta:

Re: England - Slovenia 1-0

Messaggio da leggereda Gerrard » 08/10/2017, 15:56

C'è una certa continuità di pensiero nel gioco, e nelle scelte tra woy e southgate, e si rispecchia nelle performances.

Ritmi bassi spesso, siamo lentissimi, poca gente con voglia reale in campo, pochi con generosità, nel bene o nel male.

Anche in questo aspetto il ruolo dell'allenatore é fondamentale: all'England serve un allenatore bravo anche ad accendere una fiamma nei giocatori, non c'è che dire.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta


Torna a “Three Lions”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti