Libro La Leggenda di Sant'Alberto

discutiamo sulla massima divsione del calcio scozzese

Moderatore: The Chief

boretim
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Libro La Leggenda di Sant'Alberto

Messaggio da leggereda boretim » 27/06/2016, 17:16

Ciao a tutti,
sono qui per promuovere una mia storia sulla rocambolesca stagione 1985/86, che vide i Bhoys vincere il titolo di campioni di Scozia all'ultima gara prevalendo sugli Hearts. E' un dovere che mi sono imposto nei confronti dei tifosi del Celtic più giovani per far conoscere tutte le storie sul nostro Club. Anche questa andava raccontata visto che ricorrono i 30 anni da quel famoso 3 maggio a Love Street. Per molti di voi che sono più giovani e sono cresciuti a Larsson e Fifa Psp, penso sia giusto conoscere anche quei piccoli aneddoti e particolari che fanno parte della nostra storia.
La vittoria del titolo in quel 1986 fa parte della nostra famiglia (come pure ne fanno parte le sconfitte). Il mio impegno in questo senso tien sempre conto dei valori per i quali il nostro club è stato fondato, ed è per questo che il guadagno frutto della vendita del libro (costo 12 euro, acquistabile anche online presso l'editore Urbone - www.urbone.eu) sarà interamente devoluto all'associazione Sainam, condotta dal mio amico Claudio Romano, uno svizzero (tifoso dei bhoys) che è emigrato in Thailandia, ed è attiva nelle zone più povere di quel paese.
Purtroppo per un refuso di stampa, mancano alcune righe a pag. 61, all'inizio del capitolo intitolato "Old Firm". Ve le lascio qui sotto, augurandovi buona lettura e ringraziandovi in anticipo a nome di Sainam.
Per il prezioso contributo ringrazio dal profondo del mio cuore:
Enrico "Tarzan" Annoni che ha scritto la prefazione
Carlo Vareschi Dr. Hoop che ha corretto pazientemente i testi
Fabio Rinaldi che ha curato la copertina.
All'interno molte foto mie personali e tabellini, oltre a testimonianze dirette di quel giorno di tifosi del Celtic, corredano il testo.
Hail Hail - Boretim

Ci si accontenta del fatto che la squadra riserve vinca la League Cup il 19 marzo battendo in finale a Dens Park il Dundee Fc con il risultato di 3 a 1, ma già la domenica successiva all’inconsistente pareggio contro i Tangerines, tutta la comunità bianco verde guarda alla sfida dell’Old Firm in programma ad Ibrox sabato 22 marzo. Cos’è un derby fra Celtic e Rangers? Probabilmente una descrizione limiterebbe i confini della conoscenza, della consapevolezza, dello spirito e di tutto quello che circonda questo Old Firm. Sono sensazioni forti, ma allo stesso tempo particolari; sono situazioni che nel tempo sono anche state studiate, ma dubito che si sia giunti ad una completa definizione. Non è nemmeno sufficiente viverlo, perché è necessario prima vivere la comunità che lo circonda, sia essa dell’una o dell’altra fazione.

Immagine
THE ITALIAN CELTS C.S.C - club italiano di tifosi del Celtic Glasgow Fc - visita i siti:
http://www.celtifc.forumfree.net
http://www.memocelts.wordpress.com

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Re: Libro La Leggenda di Sant'Alberto

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 28/06/2016, 11:21

Un piacere rileggerti, tutto bene? Complimenti per la tua opera, avrà sicuramente successo!

Torna a “Scottish Premier League”