Sheffield Wednesday

Tutto sulla seconda divisione inglese

Moderatore: antshearer

Conor
Utente Bannato
Team: Arsenal

Sheffield Wednesday

Messaggio da leggereda Conor » 11/07/2009, 13:28

Tra le tanti simpatie che vanno e che vengono, c'è stato un periodo in cui mi ero fissato con lo Sheffield Wednesday.
Mi piaceva il nome veramente strano, la maglia ed il derby contro lo United.
Fu proprio quando vidi su SI un derby vinto dagli OWLS che comincia ad interessarmi a loro.
Purtroppo il loro stadio, l'Hillsborough, è famoso per la tragedia in cui morirono innocenti tifosi del Liverpool, ma questa è un'altra storia che non c'entra con la squadra.
Per un pò di tempo mi sono interssato al Wednesday anche se poi la passione è un pò decaduta. La simpatia però è rimasta e mi chiedevo se qui nel forum c'è qualche tifoso di questo storico club.

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Millwall
Contatta:

Re: WEDNESDAY

Messaggio da leggereda davidone71 » 11/07/2009, 13:31

Si un tifoso c'è .è Stefanowls .... è un pò che non lo vedo ....Hillsborough è bellissimo l'ho visitato 2 anni fà
let`em come,let`em come,let`em come,
let`em all come down to the den,
let`em come,let`em come,let`em come,
we always have to beat them again...
is the best team in London,
the best team of all
everybody knows us,
WE ARE CALLED MILLWALL !!!!!!!

Zêna, çitæ d'incànto,se mi te cànto l'é perché te véuggio bén

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: West Ham
Contatta:

Messaggio da leggereda Young Hammer » 11/07/2009, 13:59

l'unica squadra di sheffield!
FOOTBALL IS MY RELIGION,UPTON PARK IS MY CHURCH

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 11/07/2009, 17:26

Abbiamo un modo di seguire il calcio inglese abbastanza simile :)
Anche io qua e là ho tante grandi e piccole simpatie.
Tra i due club di Sheffield, io propendo per gli Owls... :-)

Conor
Utente Bannato

Messaggio da leggereda Conor » 12/07/2009, 2:50

Sì guarda, io mantengo la mia fede per l'Arsenal e per il QPr, la mia simpatia fissa x Newcastle e Wimbledon e poi ho tante simpatie che vanno e che vengono in base a delle partite che vedo, a degli episodi particolari di cui sento parlare, ad un giocatore o alle tifoserie, agli stadi, agli stemmi o alle maglie.
Amo troppo questo calcio e tante squadre mi affascinano.
In Italia non mi è mai capitato di simpatizzare per altre squadre oltre a quella che originariamente tifavo fin da ragazzino...

A volte mi sento quasi in colpa x questo perchè ho sempre creduto che la "fede" debba essere una, ma quando poi ti "innamori" di qualcuno non c'è niente da fare..

Comunque le squadre per cui ho avuto momenti di simpatia, che rimane, ma non ai livelli di tifo, sono Wednesday, Cardiff, Leeds, Saints... un pò troppe forse!!

Ad ogni modo, viva il calcio inglese!!!

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 12/07/2009, 3:30

STONEFAITH ha scritto:Comunque le squadre per cui ho avuto momenti di simpatia, che rimane, ma non ai livelli di tifo, sono Wednesday, Cardiff, Leeds, Saints... un pò troppe forse!!

Non sono mai troppe :D A parte che io tra le squadre inglesi non riesco ad avere antipatie (nemmeno per gli Spurs: chiaro che la rivalità la sento in modo diverso rispetto ai londinesi, ma a parte i derby stagionali li vedo proprio come gli altri)... Poi fermo restando che il tifo, quello che mi fa dannare e sudare sette camicie per ogni match ( :asd: ) è quello per l'Arsenal, io di simpatie acclamate ho: Wigan, Wolverhampton, Watford, Peterborough, Tranmere, Barnet e Aldershot. Poi via via nel corso della stagione vado sposando delle cause: l'anno scorso presi molto in simpatia le lotte per la salvezza di Norwich, Crewe Alexandra e Luton (anche se in lotta non c'è mai stato), oltre al Newcastle... Oppure la cavalcata del Burnley l'ho vista con grande simpatia, anche perchè mi piaceva moltissimo il gioco espresso e questa è un'altra componente che mi porta a seguire con maggiore simpatia certe squadre.
Non mi interessa poi se c'è "conflitto di interessi" :asd: Tanto io tifo "per" la mia squadra, "per" l'Arsenal, non "contro" le altre e questo giustifica lo sposare le varie cause nel corso dell'anno :-)

hibees1875
Supporter
Supporter
Team: Hibernian/Wealdstone
Contatta:

Messaggio da leggereda hibees1875 » 12/07/2009, 9:53

Concordo gli Owls riesci solo a simpatizzarli.... non puoi volergli male

Conor
Utente Bannato

Messaggio da leggereda Conor » 13/07/2009, 1:19

Ojo, siamo davvero in sintonia. Anch'io non odio veramente nessuna squadra inglese. In finle di Champions ho tifato Manchester per esempio.
Il discorso Spurs: secondo me tanti tifosi italiani dell'Arsenal dicono di odiarli e li disprezzano in ogni modo, ma solo xchè così è scritto, solo perchè hanno saputo che sono i rivali cittadini dei Gunners. Ma io non la penso così ed anch'io non provo odio x loro. Certo non rientrano tra le mie simpatie , ma non posso odiarli, cosa mi hanno fatto?
L'odio, quello vero, lo proveranno i tifosi INGLESI dell'Arsenal, ma quelli sono sentimenti che solo loro possono avere in quanto vivono ogni giorno questa rivalità. E' un discorso forse un pò complesso, magari non mi sono spiegato bene, ma quello che voglio dire è che queste sono cose x gente che vive lì e che quotidianamente è a contatto con i tifosi avversari.
Io sinceramente essendo italiano provo più "odio" (sportivamente parlando) x certe squadre italiane, ma non di certo x quelle inglesi visto che amo il loro football totalmente!!!

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 13/07/2009, 1:58

STONEFAITH ha scritto:Ojo, siamo davvero in sintonia. Anch'io non odio veramente nessuna squadra inglese. In finle di Champions ho tifato Manchester per esempio.

Io in Europa tengo sempre per le inglesi. Contro il Manchester United a Roma, anche perchè non può essere una colpa l'esser stati chiaramente più forti di noi. :) [Certo, la semifinale di ritorno di Champions l'ho vissuta proprio male, ma poi il rodimento è passato :asd: ].

STONEFAITH ha scritto:Il discorso Spurs: secondo me tanti tifosi italiani dell'Arsenal dicono di odiarli e li disprezzano in ogni modo, ma solo xchè così è scritto, solo perchè hanno saputo che sono i rivali cittadini dei Gunners. Ma io non la penso così ed anch'io non provo odio x loro. Certo non rientrano tra le mie simpatie , ma non posso odiarli, cosa mi hanno fatto?
L'odio, quello vero, lo proveranno i tifosi INGLESI dell'Arsenal, ma quelli sono sentimenti che solo loro possono avere in quanto vivono ogni giorno questa rivalità. E' un discorso forse un pò complesso, magari non mi sono spiegato bene, ma quello che voglio dire è che queste sono cose x gente che vive lì e che quotidianamente è a contatto con i tifosi avversari.

Ti sei spiegato perfettamente :-) Non solo, era proprio quello a cui mi riferivo con la mia frase tra parentesi nel post precedente. :birra:

stefanowls
Supporter
Supporter
Team: Sheffield Wednesday

Messaggio da leggereda stefanowls » 05/09/2009, 23:33

Eccomi qui, un originale owls fan :grazie: :grazie: :grazie:
mi fa un piacere enorme avere un post interamente dedicato alle mie civette,
Ed un grazie a Davidone che si è ricordato di me nonostante, per cause di forza maggiore non sono così assiduamente presente.
Cmq caro stonefaith, non credo che tu sia stato colpito dal virus del tifo per il wednesday,
perchè non puo assolutamente sopire nel tempo ma puo solo crescere all'infinito. :beer: :beer: :beer:
Grandi Civette nonostante tutti i nostri problemi economici, puntiamo dritti verso i play off.
26 Dicembre 1979 The Boxing-Day Massacre

http://it.youtube.com/watch?v=9fZo7tp7eZg

Lo Sheffield Wednesday è una delle società calcistiche inglese di maggior tradizione, essendo nata addirittura nel 1867. All’epoca era formata da giocatori di cricket, che giocavano a calcio ogni mercoledì – da qui il nome Sheffield Wednesday.

Torna a “Championship”