Wigan vs Portsmouth

Moderatore: Cooney

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Wigan vs Portsmouth

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 22/05/2009, 17:08

ImmagineImmagine

Wigan Athletic FC (12th) v Portsmouth FC (14th)
JJB Stadium, domenica 24 Maggio, ore 17.00



Si chiude al JJB Stadium una stagione particolarmente difficile per il Portsmouth, che però in un modo o nell’altro è riuscito a raggiungere la salvezza e può avvicinarsi ad un’estate che si preannuncia durissima perlomeno mantenendo lo status di squadra di Premier League. In primis, la società dovrà decidere a chi affidarsi in panchina, visto che Paul Hart ha sì portato il club alla salvezza ma ha anche mostrato enorme confusione di idee e non sembra l’uomo migliore a cui affidarsi per la prossima stagione. In seconda battuta, bisognerà provare a far qualcosa nel mercato nonostante la situazione finanziaria non appaia certo brillante, tanto che da Fratton Park dovrebbero partire elementi importanti come Crouch e Kranjcar, con il rischio di non riuscire ad allestire una rosa all’altezza della Premier League. Appaiono lontanissimi i tempi in cui i Pompeys approdavano a Wembley a vincere la FA Cup e pensare che sono passati appena 12 mesi.
Chi non ha questi problemi è il Wigan, che con una gestione abbastanza oculata della società (acquisti ambiziosi extracontinentali ma senza spese eccessive, oltre a cessioni sempre fruttifere come quella di Palacios a Gennaio) ha mantenuto sanissime le finanze e che può contare in panchina su un manager come Steve Bruce che appare una garanzia. Nonostante un finale di stagione poco soddisfacente, il campionato dei Latics è stato abbastanza tranquillo e Bruce può già pensare ai nuovi colpi da proporre in vista della prossima stagione, quando sicuramente vedremo altri nomi magari poco conosciuti calcare il terreno di gioco del JJB Stadium, o meglio del DW Stadium visto che il contratto di sponsorship porterà alla modifica del nome dello stadio. Già certi due addii, con Zaki che è già tornato in Egitto e che non verrà riscattato dai Latics, mentre non ci sarà il match di addio per Antonio Valencia, che è infortunato: la cessione dell’ecuadoregno garantirà al Wigan un’altra somma importante. Ci sono dubbi riguardo a chi giocherà largo sulla destra, con Kapo e Koumas che appaiono in ballottaggio e favoriti su tutti, in una corsia che l’anno prossimo potrebbe anche vedere l’arrivo di Jermaine Pennant a parametro zero, per quello che sarebbe un gran colpo di Bruce, che ha già lavorato (e bene) con l’attuale esterno del Portsmouth ai tempi del Birmingham City. In attacco invece è confermato Hugo Rodallega, anche per i continui problemi fisici di Mido. Potrebbe essere anche l’ultima di Scharner con la maglia del Wigan, visto che l’ottimo jolly austriaco sembra destinato al Fulham.
Il Portsmouth potrebbe riproporre la stessa formazione che molto bene ha fatto nel secondo tempo contro il Sunderland, quando Hart è passato al 4-4-2 dando soprattutto fiducia ad Armand Traorè sulla fascia sinistra, con Crouch e Utaka in attacco. Dovrebbe esserci solo panchina per il già citato Pennant, mentre Nugent è indisponibile perché dovrà sottoporsi ad una nuova operazione di ernia, già la terza negli ultimi due anni. Out anche David James, anche lui presto costretto ai ferri tanto che salterà il doppio impegno con l’Inghilterra: al suo posto giocherà ancora Begovic.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Wigan vs Portsmouth

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 26/05/2009, 1:46

Il Wigan chiude con una grande prestazione sul piano del gioco, meno su quello della finalizzazione: solito film degli ultimi mesi.
Rodallega deve diventare più cattivo sottoporta per essere completo.
Gran partita di N'Zogbia, ma soprattutto di Valencia che abbandona al meglio il JJB Stadium.
Portsmouth non pervenuto: cacciate Hart..... :mah:


Torna a “Wigan”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti