Wigan vs Liverpool

Moderatore: Cooney

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Wigan vs Liverpool

Messaggio da leggereda Ila` » 29/01/2009, 12:47

MarkHughes ha scritto:Il Liverpool non ha mentalità vincente,tutto qui.

il Liverpool come squadra? Secondo me il problema è che l'allenatore non mette in campo la formazione vincente, o meglio, appena segna, toglie subito le punte, il che frustra un po' la squadra...
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

Syd
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Syd » 29/01/2009, 12:52

Ila` ha scritto:

il Liverpool come squadra? Secondo me il problema è che l'allenatore non mette in campo la formazione vincente, o meglio, appena segna, toglie subito le punte, il che frustra un po' la squadra...

ci aggiungi giocatori non all'altezza come banayoun, leiva e zero alternative a torres e la frittata è fatta
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 29/01/2009, 12:54

Ila` ha scritto:

Martin O'Neill invece fa spesso l'opposto.
toglie un attaccante ne mette dentro un altro.
cerca di giocare sempre in modo offensivo per ammazzare le partite.
sull'1-0 non inserisce mediani o difensori togliendo centravanti.
con questa mentalità si vince.

MarkHughes
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Manchester United

Messaggio da leggereda MarkHughes » 29/01/2009, 14:20

Ila` ha scritto:

Si,non vince il campionato da anni,forse quando ha vinto l'ultimo io non ero ancora nato o quasi..

lupino66
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda lupino66 » 29/01/2009, 15:33

Gerrard ha scritto:
renato73 ha scritto:Ma dove è finito il Liverpool di inizio campionato?
Quello del 3-2 spettacolare al City of Manchester Stadium? :scratch:

E ti ricordi chi entrò al 70' a Manchester?
Keane e Dossena.
La squadra cominciò a giocare a football, senza le solite seghe mentali di Benitez, attaccando e spingendo sulle fascie laterali, e vinse in rimonta.
Poi possiamo metterci sopra Zabaleta tutta la vita ma la squadra giocava in modo più sciolto e libero.

eravamo in superiorità numerica...

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 29/01/2009, 16:23

lupino66 ha scritto:
Gerrard ha scritto:
renato73 ha scritto:Ma dove è finito il Liverpool di inizio campionato?
Quello del 3-2 spettacolare al City of Manchester Stadium? :scratch:

E ti ricordi chi entrò al 70' a Manchester?
Keane e Dossena.
La squadra cominciò a giocare a football, senza le solite seghe mentali di Benitez, attaccando e spingendo sulle fascie laterali, e vinse in rimonta.
Poi possiamo metterci sopra Zabaleta tutta la vita ma la squadra giocava in modo più sciolto e libero.

eravamo in superiorità numerica...

E l'ho scritto infatti.
Però non puoi certamente negare che la squadra giocasse sciolta, e libera dalla paura.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 29/01/2009, 16:54

MarkHughes ha scritto:
Ila` ha scritto:

Si,non vince il campionato da anni,forse quando ha vinto l'ultimo io non ero ancora nato o quasi..

Quindi il Blackburn ha maggiore mentalità vincente, visto che ha vinto il campionato quando eri nato?
Facciamo i seri dai... La mentalità vincente non deve averla il nome della squadra, altrimenti lo scorso anno il Portsmouth non avrebbe vinto la FA Cup, visto che l'ultima volta che aveva vinto lo aveva fatto quando nessuno degli utenti del forum era nato. La mentalità vincente deve averla chi ci lavora, manager e giocatori in particolare. Gerrard per me ce l'ha, Carragher ce l'ha... Qualche altro portato da Benitez dubito.

Bè, per quanto riguarda la partita di ieri, io l'ho vista molto a spezzoni, dando di tanto in tanto un'occhiata mentre guardavo l'Arsenal. E il pensiero di una fotocopia dell'ultimo Monday Night ce l'ho avuto anche io. Sul Liverpool e Benitez avete detto voi: dico che una squadra che inizia il campionato in quel modo, con quelle vittorie che dovrebbero darti forza mentale e morale perchè arrivate in modo grintosamente esaltante (Middlesbrough, Wigan e Manchester City su tutte) deve volare e continuare su questa scia. Il Liverpool invece ha fallito molti set point per scappare, però era rimasto avanti in partita... Adesso il Manchester United ha avuto però le prime palle break e le ha sfruttate tutte e questo può avere un risultato morale poco confortante in casa Anfield, anche perchè si ha la sensazione che questi sprechi siano più che evitabili e abbiano colpevoli chiari ed evidenti. Francamente, per il trend preso (e per la confusione in panchina) io sinceramente in questo momento vedo il Liverpool rischiare.
Sull'azione di ieri, non capisco come la difesa possa collassare così da un lato.... Dov'è Arbeloa? Poi Lucas Leiva ci mette del suo. In realtà, ho notato che non è un giocatore fallosissimo come lo si vuole etichettare: il brasiliano fa molti falli solo con l'arbitro più fiscale (e scarso) del campionato, ovvero Webb. Solo che quando li fa sono dolori.

Detto ciò, voglio concentrarmi però sul Wigan perchè mi sembra anche giusto. Ieri non era facile fare una partita decente, bisogna essere sinceri: con Palacios ed Heskey ceduti, Valencia e Kirkland infortunati (io ci aggiungo Bramble squalificato: lo so che molti rideranno, ma io ho visto giocare Bramble nell'ultimo mese e lo metto come assenza pesante, anche perchè Boyce ieri mi sembrava in affanno), di fatto c'era una squadra totalmente diversa in mano a Bruce... Però si giocava con un Liverpool che aveva il solito estenuante possesso di palla e l'unica cosa che dovevano fare ieri i Latics era quella di provare a pungere quando i Reds sbagliavano e mi pare di aver visto questa volontà un po' in tutto il secondo tempo.
Ieri ho visto bandiere egiziane al JJB Stadium: magie del calcio globalizzato.
Rodallega mi sembra promettere... Ha tirato una grandissima punizione nel finale...

StevieG
Supporter
Supporter
Team: Liverpool FC

Messaggio da leggereda StevieG » 29/01/2009, 17:10

koprule ha scritto:un qualcosa che aveva già scritto-previsto nel suo blocchettino non è andata bene...

Io vorrei proprio leggerlo quel cazzo di blocchettino. Vorrei sapere che cosa passa per la testa al signor Benitez, cosa pensa di risolvere lasciando fuori Xabi Alonso, cosa pensa di ottenere togliendo l'unica punta che hai in campo per inserire Riera, cosa pensa di cambiare inserendo Keane all' 83° minuto...
Ogni volta che abbiamo giocato con Lucas e Mascherano in mezzo al campo abbiamo avuto tantissime difficoltà nella costruzione del gioco, credo se ne sia accorto tutto il mondo, e invece lui che fa? Puntualmente rimette i 2 sudamericani in coppia a centrocampo.
Risultato? Numero infinito di passaggi di 5 metri e gioco rallentato in una maniera estrema.
Il brasiliano inoltre corona la sua fantastica prestazione regalando di fatto il rigore agli avversari. Il giocatore del Wigan si era allungato il pallone e quindi probabilmente il pericolo sarebbe rientrato, ma Lucas abbocca e lo stende.
Sbaglio oppure il grande mago della tattica proprio 3 giorni fa, aveva dichiarato che Keane avrebbe giocato contro il Wigan? Poteva specificarlo che intendeva utilizzarlo per 7 minuti, perchè personalmente dopo quelle parole avevo pensato di vedere finalmente una squadra a 2 punte che vuole vincere, ma mi sbagliavo ancora.
Davanti solo Torres e poi fuori anche lui, perchè giustamente l' 1 a 0 al JJB Stadium va difeso :wall:
Io volevo crederci fino in fondo, ma purtroppo sto perdendo la speranza, e se l'atteggiamento è questo, purtroppo non so se riuscirò a ritrovarla

StevieG
Supporter
Supporter
Team: Liverpool FC

Messaggio da leggereda StevieG » 29/01/2009, 17:27

Ah, dimenticavo una cosa.
Non è possibile che Marianella ogni volta che commenta i nostri match deve ribadire che nei quarti di finale di CL dello scorso anno il rigore su Babel non c'era oppure che l'espulsione di Adebayor nella gara dell' Emirates è stata ingiusta.
Basta

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 29/01/2009, 20:46

StevieG ha scritto:Ah, dimenticavo una cosa.
Non è possibile che Marianella ogni volta che commenta i nostri match deve ribadire che nei quarti di finale di CL dello scorso anno il rigore su Babel non c'era oppure che l'espulsione di Adebayor nella gara dell' Emirates è stata ingiusta.
Basta

Come darti torto..
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Torna a “Wigan”