serie Non League

campionati e coppe dalla Conference in giù

Moderatore: Gerrard

pozzi88
Supporter
Supporter
Team: Leyton Orient

serie Non League

Messaggio da leggereda pozzi88 » 16/01/2009, 22:58

Quante serie ci sono nella Non league? perchè sono andato sul sito e ce ne sono tantissime e vorrei saperne un po' di più

P.S. mi scuso con i più per la mia ignoranza... :sob:

filippo
Supporter
Supporter
Team: Bristol R Eastwood T
Contatta:

Re: serie Non League

Messaggio da leggereda filippo » 17/01/2009, 2:31

pozzi88 ha scritto:Quante serie ci sono nella Non league? perchè sono andato sul sito e ce ne sono tantissime e vorrei saperne un po' di più

P.S. mi scuso con i più per la mia ignoranza... :sob:

Ma scherzi???... quale ignoranza... io non sapevo nemmeno cosa fosse la Non League quando mi sono iscritto al forum pur essendo appassionato di calcio inglese... adesso invece ne sono diventato un estimatore ed appassionato incallito!!!...
In Non League (calcio semiprofessionistico e dilettantistico.. anche se negli ultimi anni cominciano a girare parecchi soldi come dichiarava il presidente del Leiston in occasione di un'intervista per il match di FA Cup..."mentre una volta i giocatori pagavano pure per giocare"..) ci sono ben 24 livelli e per ordinarli esiste una piramide di calcio inglese che è a dir poco affascinante e spettacolare... dove puoi respirare il calcio vero... cioè il calcio inglese... non solo sul rettangolo di gioco ma anche nelle sue sfumature.. nei suoi contorni... la gente, le famiglie... gli stadietti... ecc...

Io navigo come un pazzo nel labirinto della non league con questi due siti in particolare che sono PAURAMENTE STRATOSFERICI:
http://www.thepyramid.info/asp/pyramid3.asp (poi giraci un po' dentro perchè è immenso)
http://www.tonykempster.co.uk/

ce ne sono tanti altri d'interessanti...

Comunque tanto per iniziare come ti diceva Skazzel (Stefano) nel tuo topic di presentazione... dopo la Premier League e la Football League (Coca Cola Championship, League One e League Two) la Non League parte dalla Conference 5°livello (1°step non league...), poi c'è il 6°livello (step 2) costituito da due gironi.. divisi geograficamente nord e sud.. appunto la Conference North e la Conference South...
Ecco da questo punto in poi parte un pezzo di Non League affascinante e storico con i suoi campionati.. le sue coppe di lega.. di contea... ecc... cioè dal 7°livello (step 3) in giù... cioè al 7° ci sono tre gironi o meglio Leghe suddivise sempre per zone e sono la Isthmian League (dove ci sono le squadre londinesi... con un sacco di rivalità e tanti derby , infatti lì sta tutto il suo fascino.. almeno per me), poi la Southern League (praticamente la più antica) ed infine quella alla quale mi sono affezionato di più per svariate ragioni è la Northern League praticamente a nord dell'Inghilterra... zona in poche parole per darti un'indicazione di Liverpool, Manchester, Newcastle... ecc...
Poi si arriva all'ultimo livello della piramide che tramite l'amico Herman Toothrot del Forum abbiamo scoperto essere il 24°!!! cioè il campionato dell Downs League a Bristol... in cui ci gioca ormai per noi il mitico Tebby AFC dalle maglie a strisce verticali giallonere... (anche se in recenti foto su facebook ho notato recentemente antri colori ???).

Comunque non hai altro che divertirti... fidati... cerca più squadre possibili .. le loro storie, gli stemmi... ecc... nascondo un fascino inestimabile... se poi arrivi anche a fare amicizia con la gente ed i tifosi inglesi... rimarrai a bocca aperta...

comunque in questa sezione Non League ci sono molti topic interessanti per iniziare anche ad appassionarti... poi vedrai che non finirai più...
ciao
Gazzuolo & Belforte United
filippo studio
Immagine
Lo sport è un'attività umana che si fonda su valori sociali, educativi e culturali essenziali. È un fattore di inserimento, partecipazione alla vita sociale, tolleranza, accettazione delle differenze e rispetto delle regole. L'attività sportiva deve essere accessibile a tutte ed a tutti, nel rispetto delle aspirazioni e delle capacità di ciascuno e nella diversità delle pratiche agonistiche o amatoriali, organizzate o individuali.
La pratica delle attività fisiche e sportive rappresenta, per i disabili, fisici o mentali, un mezzo privilegiato di sviluppo individuale, di rieducazione, di integrazione sociale e di solidarietà e a tale titolo deve essere incoraggiata.

fonte: www.ambulatorio.com

Ste
Supporter
Supporter
Team: Bristol Rovers

Messaggio da leggereda Ste » 17/01/2009, 17:55

Filippo ti sei fiondato come un rapace :D
Jo Kuffour, Kuffour/he'll make your defence look poor/although he's just 3 foot 4/Jo Kuffour, Kuffour

Immagine

pozzi88
Supporter
Supporter
Team: Leyton Orient

Messaggio da leggereda pozzi88 » 18/01/2009, 15:16

Grazie per le informazioni esaurienti....sono andato a dare un' occhiata e i siti sono molto completi......quando avrò più tempo studierò tutto in modo approfondito :D

Torna a “Non League”