Wigan vs Newcastle

Moderatore: Cooney

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Re: Wigan vs Newcastle

Messaggio da leggereda antshearer » 26/12/2008, 22:53

un paio di cose dulla partita:
-noi abbiamo giocato male e tuttosommato meritato di perdere, comunque il wigan non ha fatto molto di più. Gol su punizione e raddoppio in contropiede, heskey tra l'altro mi sembrava in fuorigioco e comunque fallo fuori area (almeno così sembrava vedendola al pc)
-Nzogbia terzino è impresentabile. Saltato continuamente da chiunque, altrimenti sempre fuori posizione
-Rosso per Cattlemore che per la seconda volta entra da macellaio, ci buttare fuori un giocatore ma rimane inspiegabilmente in campo.

Sul discorso della fortuna appoggio massy, non me ne sono accorto fin'ora. Tutti questi episodi a nostro favore quali sarebbero scusate?
Immagine

Magpies
Supporter
Supporter
Team: Newcastle

Messaggio da leggereda Magpies » 26/12/2008, 23:29

antshearer ha scritto:un paio di cose dulla partita:
-noi abbiamo giocato male e tuttosommato meritato di perdere, comunque il wigan non ha fatto molto di più. Gol su punizione e raddoppio in contropiede, heskey tra l'altro mi sembrava in fuorigioco e comunque fallo fuori area (almeno così sembrava vedendola al pc)
-Nzogbia terzino è impresentabile. Saltato continuamente da chiunque, altrimenti sempre fuori posizione
-Rosso per Cattlemore che per la seconda volta entra da macellaio, ci buttare fuori un giocatore ma rimane inspiegabilmente in campo.

Sul discorso della fortuna appoggio massy, non me ne sono accorto fin'ora. Tutti questi episodi a nostro favore quali sarebbero scusate?

Quoto ogni singola parola. :O
Ma Cattlemore da bambino sognava di giocare da noi e lo hanno scartato ad un provino nelle nostre giovanili?
Boh non so, questo quando vede bianconero diventa come un toro...perfortuna non gioca in Italia
Sul discorso della fortuna, credo che fra noi Mapies giri un po' di masochismo, se perdiamo è meritata la sconfitta, se vinciamo è fortuna...credo che con la sola fortuna si può vincere una partita, nn fare una serie di risultati utili.
Certo alla squadra manca ancora molto e finchè Ashley nn vende nn ci sono grandi prospettive davanti, ma io voglio guardare anche a come eravamo messi dopo le dimisioni di KK.
Ora almeno la voglia di lottare c'è, poi i problemi nostri li conosciamo: una situazione societaria confusa, un difesa colabrodo e un centrocampo che manca di qualità, i tanti infortuni, cioè Viduka rientra finalmente dopo tempo e già si fa male? :wall: :wall: :wall:

ItalyMagpie
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda ItalyMagpie » 27/12/2008, 0:36

A freddo dico che di partite come quelle di Wigan le abbiamo perse troppe negli anni...
La situazione societaria non cambierà : gira voce che Ashley si sia un pò pentito e sembra che Mort torni a febbraio per rimettere le cose a posto (se ne era andato ad inizio estate).
Sinceramente oggi la partita l'abbiamo interpretata male , però ci sono sempre le attenuanti degli infortuni improvvisi (vedi J.Enrique : nelle ultime partite aveva fatto bene) , degli infortuni procurati (Beye : Cattermole è recidivo e meritava il rosso diretto) , degli infortuni cronici (Viduka) .... cosa aggiungere ? A centrocampo giochiamo con i soliti noti dopo che Barton è stato fatto fuori dal solito noto (Cattermole).
Dire che la difesa è un colabrodo non mi sembra corretto : prima di Wigan , fuori casa , nelle ultime 3 abbiamo preso 0 gol giocando con Chelsea,M'Boro,Pompey .... in casa ci è andata peggio.
Però se hai gli uomini contati non puoi essere sempre in forma al 100% (e noi paghiamo molto queste cose).
Ora l'importante è fare acquisti mirati : 2 centrocampisti , giovani e di qualità ..... 2 difensori , giocani e di qualità.
Se Ahsley saprà spendere bene i suoi soldi a Gennaio, supportando le indicazioni di Kinnear, potrebbe tornare a gestire il Newcastle con più tranquillità....e magari vendere al momento giusto (quando il mercato economico lo consentirà).
Owen che non rinnova non è una novità : aspetterà i programmi della società.
Ora ci aspetta una partita , onestamente, fuori portata (visto anche le assenze che avremo) : qui serve veramente il miracolo .... ma ne abbiamo viste talmente tante che può succedere davvero di tutto al St.James !

Howay the lads !

PS. Ci risentiamo il 4 Gennaio ..... il 28 sarò a vedere la partita al St.James contro i reds....
Massimo

ITALY MAGPIES FANS CLUB
http://www.Italymagpies.it

ITALY MAGPIES FANS CLUB è anche su Facebook :
http://www.facebook.com/group.php?gid=86569908267

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

ItalyMagpie
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda ItalyMagpie » 27/12/2008, 0:42

...dimenticavo ... a coronare la giornata "non fortunata" per l'arbitro , dopo non aver espulso Cattermole , dopo aver concesso un rigore fuori area + relativa espulsione , dopo aver ammonito Kirkland sul fallo da rigore per il Newcastle .... segnalo che non ne concede un'altro netto (parola anche di Bruce) su Carroll al 93° con conseguente ammonizione dello stesso per simulazione .... e la chiamano fortuna .... ah ah ah .... speriamo di vedere la stessa cosa domenica per il Liverpool e sentire Benitez dire "Non siamo stati fortunati....."

Howay the lads !
Massimo

ITALY MAGPIES FANS CLUB
http://www.Italymagpies.it

ITALY MAGPIES FANS CLUB è anche su Facebook :
http://www.facebook.com/group.php?gid=86569908267

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Magpies
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Magpies » 27/12/2008, 15:32

Beato te il 28!!! :love: :love: :love: :love:

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 27/12/2008, 15:41

Capitolo Dean... Non ho visto ancora qualche episodio tra quelli contestati, ma l'impressione è che stavolta il Wigan può ritenersi più che fortunato, nonostante la vittoria appaia abbastanza meritata.
Sul rigore di Heskey, più che altro la mia impressione è che il fallo non ci fosse, nè dentro nè fuori area.... E parlo da simpatizzante dei Latics.... Io il fallo non lo vedo... Poi se l'arbitro vede il fallo, lì il rosso ci sta, mentre non vedo un motivo per cui Kirkland avrebbe dovuto esser espulso...
Detto questo, ho letto di un Newcastle davvero poca cosa per 88 minuti e credi che la prima premura di Kinnear debba esser questa...
Ryan Taylor quando è in forma è molto bravo e ha soluzioni balistiche impressionanti... Certo che stupisce che segni sempre al Newcastle.

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 27/12/2008, 16:42

Per quanto riguarda il discorso fortuna, non parlo di episodi o situazioni specifici, ma solo di buoni risultati arrivati dopo prestazioni tutt'altro che esaltanti (che poi buoni si fa per dire perchè sono quasi tutti pareggi). Col Wigan all'andata potevamo vincere, è vero, ma stavamo per perdere pur avendo giocato per tutto il secondo tempo con l'uomo in più e in casa; con lo Stoke abbiamo fatto 2 tiri in porta, col Pompey 3 (a quanto ho letto, non ho visto le partite). Col Villa, nonostante un buon secondo tempo, nel primo avremmo dovuto essere sotto di un paio di gol; con gli Spurs abbiamo vinto ma il fatto che in quella partita ci siano stati dei gol è paragonabile alla trasformazione dell'acqua in vino...

Avrò anche il palato fino, ma resto dell'idea che con le prestazioni che abbiamo messo su bastava che mezza cosa girasse in maniera diversa e staremmo a parlare di una crisi senza fine, non della fine di una serie utile. Fermo restando che parlo di fatti relativi esclusivamente al campo, gli infortuni e le vicende societarie sono un discorso diverso.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Torna a “Wigan”