Davidone on tour around UK

Per gli appassionati della cultura inglese e britannica

Moderatore: Gerrard

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Millwall
Contatta:

Re: Davidone on tour around UK

Messaggio da leggereda davidone71 » 22/01/2020, 13:41

Il Sabato è il giorno del Millwall , per una volta avevo deciso di non fare corse e godermi tutto con calma , l pre ed il post partita ! Poi mio cognato mi chiede se secondo me era fattibile WHU v Crystal Palace a seguire e mi mete il tarlo ... Gli dico che se scappiamo di corsa forse entro il 15° riusciamo ad arrivare al London Stadium, a lui va bene e così parte la ricerca dei biglietti , trovati nel settore away grazie ad un amico Tedesco . Sarà una giornata intensa ...... Al mattino mi alzo prestissimo da solo , sto cercando di coltivare un nuovo hobby/sport , la corsa e l'occasione di registrare una attività a Londra è succulenta . Alle 7 del mattino sono già in metro , scendo a The Oval e faccio una bellissima corsetta di 9km , prima tutto lungo il Tamigi fino a London Bridge e poi torno giu' a The Oval per la main Road , fantastico , una esperienza bellissima vivere così le 7 del mattino di un Sabato a Londra .... Al mio ritorno i miei compagni di viaggio sono attivi da poco , una bella doccia e via , siamo per strada .... Un breve giro in centro e poi ci dirigiamo verso The Den , dovendo scappare a fine partita voglio godermi a pieno il pre partita e così è , allle 12:15 siamo già allo stadio arrivando a piedi dal famoso footpath da Surrey Quays . E' un big ,match e c'è già tanta gente tutto attorno allo stadio , come sempre un ambiente che mi piace , pochi colori sociali esposti , tante flat cap , tante persone tra i 45 e 60 , ma anche tanti bambini . Mangiamo al Millwall cafe' un ottimo enorme fish n chips , quindi solito giro al club shop che come sempre non mi esalta e quindi passiamo alla grande area musica + birra creata dietro la Cold Blow Lane , la birra purtroppo è commerciale (Carlsberg) e cara (4,5 x pint) però l'atmosfera è bella e festante , non ci sono ubriachi molesti ma solo tanta gente che aspetta l'evento chiaccherando in allegria . La partita è bella e avvincente com emolte in Championship , i Lions giocano un bellissimo primo tempo che chiudono sul 2-0 e con il vantaggio di un uomo . il Leeds però è sempre forte ed affronta con coraggio la ripresa , accorciando le distanze dopo 5' e tenendo tutto lo stadio in apprensione fino al 93° . Come al solito gran numero di tifosi presenti in trasferta che si fanno sentire ... Insomma veramente tutto perfetto , un pomeriggio d'altri tempi !!!
let`em come,let`em come,let`em come,
let`em all come down to the den,
we always have to beat them again...
is the best team in London,
the best team of all
everybody knows us,
WE ARE CALLED MILLWALL !!!!!!!

Zêna, çitæ d'incànto,se mi te cànto l'é perché te véuggio bén

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 23/01/2020, 23:22

Eh vabbè...ma ora, dopo la bici anche la corsa!!!! Stai insidiando Greyhound!!!

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 23/01/2020, 23:37

Non esageriamo , Greyhound è un professionista , io un semiciccione che ci prova ....... E ora oltretutto subirò un lungo stop , ho beccato la broncopolmonite dopo la trasferta di Torino
the best team of all
everybody knows us,

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 24/01/2020, 12:20

Lord Sinclair ha scritto:Eh vabbè...ma ora, dopo la bici anche la corsa!!!! Stai insidiando Greyhound!!!

No, lo supera.. io a Londra , sempre indaffarato in altre cose, non ci ho MAI corso! Devo rimediare :-)
C'mon lads...let's go for the throat !

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 24/01/2020, 12:26

davidone71 ha scritto:Non esageriamo , Greyhound è un professionista , io un semiciccione che ci prova ....... E ora oltretutto subirò un lungo stop , ho beccato la broncopolmonite dopo la trasferta di Torino

Professionista de che ?! :-) Sono solo uno molto costante, e l'eta' e gli impegni avanzano ;) . Avevo visto che eri a Torino, c'era anche una coppia del giro Mod che conosco. Sono di Pra'.
Contro le malattie da raffreddamente suggerisco un bel Parka M65 originale..
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 24/01/2020, 23:41

greyhound ha scritto:
davidone71 ha scritto:Non esageriamo , Greyhound è un professionista , io un semiciccione che ci prova ....... E ora oltretutto subirò un lungo stop , ho beccato la broncopolmonite dopo la trasferta di Torino

Professionista de che ?! :-) Sono solo uno molto costante, e l'eta' e gli impegni avanzano ;) . Avevo visto che eri a Torino, c'era anche una coppia del giro Mod che conosco. Sono di Pra'.

Ne ho uno da vendere...il mio!!!

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 24/01/2020, 23:42

Ma dai...quindi nemmeno le calorie fornite dal bollito misto di Carrù ti hanno protetto???

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 25/01/2020, 16:50

Lord Sinclair ha scritto:
greyhound ha scritto:

Quello che mi hai fato vedere ? E' bellissimo ........
the best team of all
everybody knows us,

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 26/01/2020, 1:37

davidone71 ha scritto:
Lord Sinclair ha scritto:
greyhound ha scritto:

Quello che mi hai fato vedere ? E' bellissimo ........

Non ricordo se l'avevi visto...In ogni caso il M65 originale lo vendo.

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 29/01/2020, 13:20

Si credo sia quello ..... Comunque tornando a Londra devo dire che , come temevo , ho avuto una pessima impressione del London Stadium . Forse se sei tifoso come Greyhound lo puoi "accettare" come meno peggio di quello che pensi ma , da spettatore neutrale non mi è piaciuto per nulla .......... Si una gran folla ok , erano 59mila e rotti se non sbaglio ma non ho trovato quasi nulla del Brit football che amo . Dopo 5/6 minuti di celebrazioni a The Den scappiamo verso Surrey Quays , di buon passo in poco meno di 15' si riesce ad arrivare alla metro , si fa una fermata verso nord fino a Canada Water e poi si prende la Jubilee Line fino al capolinea di Stratford ... Usciamo che la partita è iniziata da 5' , c'è ancora da attraversare il centro commerciale ed il parco Olimpico , facendolo di buona lena mettiamo il naso nel settore circa al 18° minuto (scopriremo poi vedendo match of the day che non abbiamo perso nulla) ....... Essendo molto di corsa non ci siamo molto guardati in giro ma noto comunque nel perimetro dello stadio diversi chioschi moderni per mangiare ed il club shop . Mentre arrivi lo stadio è imponente , un pò come arrivare giusto all'Olimpico di Roma , tutto attorno non ci sono costruzioni , impressionante ma non mi va giu' , sarò arrivato troppo prevenuto . Anche dentro non ci siamo , bel colpo d'occhio di gente però sembra uno stadio Italiano (mancanza di barriere a parte) , siamo dietro la porta in alto e tutto è lontanissimo , anche i lati lunghi non mi piacciono perchè sono tondeggianti e quindi se sei a centrocampo anche lì sei lontanissimo dal prato . Poi il pubblico , magari non aiutato dalla prestazione e dalla stagione è veramente freddo , da proprio l'idea di un pubblico acquisito dalla maggior disponibilità di posti che non è mai stato abituato allo stadio , sicuramente tifosi del WHU per carità però non mi convince .... Adiacente agli ospiti un gruppetto di esagitati quando segna il Palace e quando segna il WHU fanno i finti duri e continuano a incrociare le braccia insultando gli avversari e spingendo gli stewards come se volessero fare finta di caricare ... E poi la mega piattaforma che c'è tra il primo e il secondo anello . I tifosi del Palace sono caldi , cantano , però saranno quasi 2.000 e lassu' in cima i cori arrivano un pò meno che al centro dove si trovano i Fanatics , il gruppo davanti , nel primo anello è invece addirittura separato dalla piattaforma e non riesco a capire se partecipa al tifo , se riceve i cori , ma probabilemnte si .... All'uscita troviamo che all'esterno sono state sistemate delle barriere di separazione lungo il perimetro dello stadio e tutti i tifosi del Palace vengono indirizzati verso il parco senza possibilità di andare ai refreshments o al club shop . Credo sia una misura presa sucessivamente all'apertura dello stadio visto che c'erano stati problemi tra tifosi . Però tanto dopo un pò di cammino (nonostante ci siamo fermati dentro 10' buoni a vedere i festeggiamenti) ci si ritrova tutti mischiati alla folla Hammers in uscita in una coda infinita regolata dal classici cartelli STOP & GO tenuti da alcuni stewards , praticamente tutte le strade finiscono al centro commerciale e si crea un ingorgone . Anche l'uscita attraverso i negozi mi lascia un pò così , mi sa piu' di sport Americano ..... Speravo di trovare qualche segnale positivo ma purtroppo è stata una delusione , mi rendo conto di essere un integralista in tal senso però qualche stadio modernizzato ha comunque mantenuto qualche caratteristca positiva , quì non ho trovato nulla , ripeto forse se tifassi hammers lo vedrei diversamente ... Per come lo ho visto passandoci accanto in auto il City of Manchester o Etihad come volete chiamarlo mi ha fatto una impressione simile
the best team of all
everybody knows us,

Torna a “British Culture”