Il punto della situazione - 3 Lions news

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Re: Il punto della situazione - 3 Lions news

Messaggio da leggereda greyhound » 07/06/2019, 12:31

Si può essere stanchi quanto si vuole, ma se si è giovani e in nazionale si deve AVER FAME DI VITTORIE! Abbiamo fatto sembrare l'Olanda più brava di quel che è... troppi retropassaggi anche quando eravamo in vantaggio. Bisognava provare a lanciare Sterling qualche volta. Nonostante la formazione iniziale (solo Southgate conosceva la forma e lo stato mentale dei giocatori) avevamo fatto discretamente, sorretti da un tifo unico ed eccezionale. Il VAR poteva essere un aiuto ma invece, grazie a regolamenti cervellotici (bei tempi quando il Board era ultraconservatore...), si trasforma nell'ennesimo snaturamento del gioco.
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 07/06/2019, 13:25

Eh si, per me il/la VAR è una esagerazione, è una intransigenza in un gioco/sport che cmq sia è ancora praticato, allenato, gestito da uomini e donne in carne ed ossa, dagli allenatori agli arbitri. VAR può servire per la playstation dove tutto è finto ed elettronico, non potrebbe mai servire per il Subbuteo dove la componente umana è totale proprio come nel calcio vero. Tanto vale allora schierare 22 robots in campo...o sostituire la terna arbitrale con tre droni...Per me l'unica concessione che si doveva fare è il cosiddetto Occhio di Falco, questo si per me è utile e derime tante polemiche o dubbi. Per il resto non ha davvero senso annullare goal per mezza punta della scarpa o una rotula oltre l'ultimo difensore. Inoltre, come avrete già notato, ormai gli arbitri non si assumono più alcuna responsabilità, ogni minimo dubbio ricorrono al VAR, anche dopo avere già fischiato. Tutto ciò è assurdo, tanto più nell'era in cui gli arbitri sono praticamente dei professionisti, ben retribuiti, con molti benefits, molte tutele che i veri arbitri del passato si sognavano.

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 09/06/2019, 15:47

Vado un po' OT. ...ma a me sembra che tutte queste modifiche al regolamento stiano snaturando ulteriormente un gia' martoriato football dall'era Blatter.
Il VAR non risolve nulla, anzi. Le decisioni son prese nella stanzina (VAR Room) e , a meno che non sia una cosa goal-non goal, son comunque opinabili. Grazie anche a un regolamento assurdo.
Se un bambino decide oggi di giocare a calcio come difensore e' bene che si faccia amputare le braccia...ogni mischia in area puo' generate un rigore. Assurdo

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 09/06/2019, 17:30

Sto guardando Svizzera v England... E' ritornato lo Sterling di una volta! :)

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 09/06/2019, 17:34

E Southgate ci mette del suo togliendo un discreto Kane (!) e non Sterling, per Wilson del Bournemouth...

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 09/06/2019, 23:07

Da un lato mi sono ritrovato contento come un bambino per il primo "trofeo" che portiamo a casa ai rigori! Per noi non è roba da tutti i giorni, anzi, tutti conoscono il nostro pessimo rapporto con i penalties durante qualsiasi competizione. Per il resto che dire...una partita che dovevamo chiudere abbondantemente entro i 90' regolamentari ma mettici tre traverse, mettici Sterling che si divora l'impossibile e che è tornato definitivamente a fare la ballerina, abilissimo a correre sulle punte dei piedi e mangiarsi occasioni su occasioni a livello di assist e a livello di conclusioni a rete, mettici errori in fase di ultimo passaggio che serve a mettere i nostri davanti alla porta, mettici un altro goal (dopo quello contro l'olanda) annullato dal VAR all'85'...insomma, alla fine ero sicuro che ci avrebbero pure battuti ai rigori...Eroe della giornata? Pickford...segna il rigore decisivo e dopo tre minuti para quello che ci da il terzo posto!!! Ad essere onesto però un plauso lo meritano, per una volta, tutti i nostri rigoristi che sono stati davvero impeccabili. E poi??? Beh, come al solito anche oggi i nostri tifosi: un pò meno che contro l'olanda ma sempre in numero impressionante per la finalina di un torneo senza storia, cori su cori, tre quarti di stadio con le nostre bandiere e alla fine hanno gioito come pazzi, un pò come ho fatto io...

greyhound
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda greyhound » 10/06/2019, 10:09

Anche io ho gioito. La finale della sera ha dimostrato poi che se non snaturiamo le caratyeristiche dei nostri con assurdi retropassaggi e gioco orizzontale, possiamo competere con tutti (vedi girone a tre) . Le dolenti note sono rappresentate dal fatto che, al momento MANCA, in tutta la PL un centrocampista di spessore, uno che fa la differenza. Henderson e' un "player basso" e' bravo, ma non ci basta. Abbiamo un potenziale offensivo che non siamo in grado di innescare al 100% a questa maniera. Il terzo posto ci frutta 8milioni di Euro... La nations league del tifo invece sara' sempre nostra ;)
Ultima modifica di greyhound il 12/06/2019, 23:23, modificato 1 volta in totale.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 12/06/2019, 17:10

Arrivo un pò lungo ma dico la mia: io onestamente non capisco se i ritmi davvero lenti a tratti imbarazzanti con cui abbiamo giocato queste due partite siano dovuti alla stanchezza, alla poca voglia di giocare o al caldo del Portogallo.
Ho avuto la sensazione sia nella prima che nella seconda partita che se avessimo voluto alzare un pò il ritmo avremmo messo molto più in difficoltà l'avversario di turno.
I ritmi alti dovrebbero essere un nostro di forza.
Infine un'opinione su un paio di giocatori:
Dier per me è uno dei giocatori più scarsi che abbia mai visto giocare in nazionale.
E' lento, rallento la manovra, non sa giocare davanti alla difesa, non azzarda mai una giocata in avanti, non cambia mai passo, non crea spazi ma rimane sempre immobile in mezzo al campo.
Io veramente non capisco come possa essere schierato titolare nella nostra nazionale.
Purtroppo però non ci sono alternative valide a Henderson ma sarei dell'idea di trovare altre soluzioni.
E infine Walker, giocatore che fisicamente non ha eguali ma per tutto il resto è disastroso.
Ingenuo, impreciso, leggero, poco concentrato...se neanche Guardiola è riuscito a migliorare non credo ci siano molte speranze.

Torna a “Three Lions”