greyhound ha scritto:Visto Ieri sera L'Ora Più Buia..che dire, ottimo film (almeno per me) che anche grazie a un superlativo Gary Oldman ci restituisce, grazie anche a una regia claustrofobica, un tormentato e dubbioso Churchill chiamato a prendere delle decisioni molto difficili (seppur mantenende comunque i suoi vizi quotidiani...). Se fosse per me, i film qui uscirebbero sempre in lingua originale con sottotitoli in italiano, e in questo caso il doppiaggio riduce la performance che Oldman deve aver fatto a livello di dizione e impostazione della voce. Minuziosa ricostruzione degli ambienti e dei costumi con utilizzo di Henry Poole & Co e Lock & Co. Hatters per gli abiti e i cappelli del primo ministro (come nella realtà).
Dovevo andare anche io ieri a vederlo poi ho avuto un cambio di programma. Mi fido del tuo giudizio ma andrò cmq sicuramente a vederlo. Avevo letto del fatto che gli abiti siano stati forniti da Poole & Co. come accadde proprio nella realtà (tra l'altro avevo letto che Churchill tenne in piedi un debito piuttosto consistente con Poole & Co. che fu poi saldato solo quando venne nominato primo ministro...)