ENGLAND v Malta (World Cup Qualif 2018)

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Re: ENGLAND v Malta (World Cup Qualif 2018)

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 09/10/2016, 13:56

Non mi aspetto più nulla dalla Nazionale, tantomeno se resterà Southgate o se la FA dovesse farsi un altro autogoal ingaggiando Mancini. Pronto a ricredermi eh, specie se Gareth manterrà il ruolo. Inizierò a dargli credito se avrà il coraggio di panchinare Rooney (se non deve giocare in attacco, meglio tenerlo fuori) e se ottimizzerà il lavoro sui calciatori inglesi allenati negli ultimi anni da Wenger, Pochettino e Klopp. Per ora è certo solo che non è, tatticamente, un dinosauro come i suoi predecessori.

Devono però aiutarlo anche la federazione, le squadre di club ed i giocatori stessi.

Di quelli che fanno parte di questa tornata di convocazioni, almeno la metà meriterebbero di stare a casa. Io non sò se il mio modo di vedere le cose è giusto o sbagliato, ma secondo me il criterio da seguire per formare una selezione nazionale è quello che combini fattori come lo stato di forma, il rendimento e l'abitudine a giocare a certi livelli.

Se prendiamo i 23 scelti da Gareth, chi ha impressionato in questo inizio di stagione tale da soddisfare i criteri sopra-citati? A parte i portieri, mi sento di inserire Stones, Walker, Rose, Henderson, Alli, Townsend, Rashford e Theo Walcott. Una decina in tutto, gli altri tredici io li ritengo una perdita di tempo.

Meglio lanciare giovani che fossilizzarsi su Gary Cahill, su Smalling, su Lingard, su Oxlade, su Antonio e compagnia cantante.

A che serve se poi comunque falliamo le competizioni internazionali?

Da Southgate vorrei intraprendenza, vorrei sfacciataggine nel mettere da parte Cahill per far giocare Keane o Ben Gibson o chiamare Curtis Davies. Vorrei che non si continuasse con Rooney regista ma che si rischiasse con Danny Drinkwater, vorrei Rashford più spesso, vorrei troppe cose che mi rendo conto che forse non avverranno mai.

Altre nazionali (Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Olanda) stanno andando in una direzione completamente differente da quella inglese. Il tempo ci dirà chi sta facendo meglio. Un sospetto però io già ce l'ho...
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Millwall
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 09/10/2016, 14:07

Io non vedo molte partite perchè premium non fa vedere quasi nulla e pe rlo streaming speeso sono fuori casa ... leggo pero' i vostri commenti e questa Inghilterra mi sta un pò stufando .. Già come ricordava sempre Larry io non sono un vero fan accanito della nazionale (seppur sia andato da solo a vederla a Basilea) ma piu' un forte simpatizzante in piu' vedo questo andazzo mollo come dice Gerrard .... La voglia ti passa ...
let`em come,let`em come,let`em come,
let`em all come down to the den,
let`em come,let`em come,let`em come,
we always have to beat them again...
is the best team in London,
the best team of all
everybody knows us,
WE ARE CALLED MILLWALL !!!!!!!

Zêna, çitæ d'incànto,se mi te cànto l'é perché te véuggio bén

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 09/10/2016, 16:18

Ora mi sto davvero scocciando; dopo 40 anni di sostegno senza se e senza ma, avere subito prese per il culo da bambino per i due mondiali di fila in cui eravamo assenti e tutto il resto ma ora ne ho le palle piene di vedere una banda di tamarri viziati e svogliati, solo capaci di correre per il club e passeggiare per la nazionale. D'accordo, oggigiorno non esistono piu le squadre materasso, Malta e affini si difendono in 11, capita che il loro portiere si trovi in serata di grazia ma stiamo pur sempre parlando di una nazionale che occupa, se non erro, il 176° posto nel ranking mondiale...2-0??? Voglio dire, fin la scozia, che negli ultimi anni non ha certo espresso il calcio più temibile del mondo ha vinto a La valletta in modo rotondo...e noi a Wembley, con in campo gente che ha un valore di mercato e uno stipendio che valgono più del PIL maltese abbiamo passeggiato per 90' eseguendo il compitino minimo??? nel 71, in una fase in cui in nazionale si vivacchaiva ancora con molti eredi del 66 e nuovi elementi vincemmo 1-0 a malta ma si giocò sulla sabbia e con loro in difesa per 90' ma al ritorno senza strafare ne facemmo 5...E Southgate nei giorni scorsi raccontava che voleva che i giocatori mettessero in campo prima di tutto coraggio e grinta...Mi sa che se lo ascoltano così come hanno fatto ieri non andremo da nessuna parte, come al solito dal 1998 in poi. Passeremo il girone e poi nel torneo mondiale verremo asfaltati dalle selezioni importanti e bloccati sullo 0-0 (se non peggio) dai rappresnetanti di minuscole e mediocri nazionali...

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 09/10/2016, 16:53

ma poi scusate un attimo, sarò strano io, ma possibile che contro 11 persone ferme nella loro metà campo non abbiamo fatto 1 e dico 1 sovrapposizione? possibile che se prende la palla walker abbassa la testa e cerca di superare in velocità 2 persone ed è l'unico modo per arrivare sul fondo? 80000 di passaggetti in orizzontale e come al solito le difese avversarie fanno i figuroni
Immagine

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 09/10/2016, 18:47

antshearer ha scritto:ma poi scusate un attimo, sarò strano io, ma possibile che contro 11 persone ferme nella loro metà campo non abbiamo fatto 1 e dico 1 sovrapposizione? possibile che se prende la palla walker abbassa la testa e cerca di superare in velocità 2 persone ed è l'unico modo per arrivare sul fondo? 80000 di passaggetti in orizzontale e come al solito le difese avversarie fanno i figuroni

Esatto!!! E' sempre il solito discorso: siamo noi a fare diventare fenomeni gli altri. Gli USA e l'algeria in sudafrica, la russia bollita e poi L'islanda, onesta e volenterosa selezione che ci ha umiliati, chi li ha affrontati dopo li ha demoliti. Italia, francia, germania, spagna sovente si trovano di fronte avversari di livello inferiore che si difendono ad oltranza ma prima o poi riescono a penetrare nelle difese e a segnare e quindi a dilagare grazie a velocità, capacità individuali, pressing, schemi e bombardamento di cross...Noi, da anni continuiamo a vivere di ragnatele di passaggi fini a se stessi, retropassaggi, incapaci addirittura a crossare o battere punizioni, ci adeguiamo al passo dell'avversario che gioca chiuso in difesa...e allora buonanotte, basta, appunto come dicevo prima mi sono davvero scocciato!!!

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 09/10/2016, 20:17

Il calcio delle nazionali e' in declino ovunque, nel senso che e' sempre meno sentito dai giocatori (tranne qualche eccezione) e dai tifosi. Purtroppo noi siamo la punta di diamante in questo. Quando TMC trasmetteva una partita dell'Inghilterra avevo i brividi...ora ci vuole il Prozac... :piange:
C'mon lads...let's go for the throat !

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 10/10/2016, 17:35

Greyhound, mispiace ma quando guardo Germania, Spagna, le altre nazionali dell'Isola, non ho affatto l'impressione di nazionali in declino, nè di un interesse venuto meno, anzi, al contrario....

Ma la stessa Italia francamente parlando, quando osservo l'atteggiamento all'inno ed in campo dei giocatori, non ho affatto la sensazione di trovarmi di fronte una nazionale in declino, nè che l'interesse sia venuto meno.

E' roba nostra, a livello soprattutto di Club e di giocatori (alcuni, non tutti, meglio non fare generalizzazioni) che palesemente in tutto e per tutto si presentano a giochicchiare così per divertimento, e francamente non danno neanche la sensazione di impegnarsi a nascondere la cosa più di tanto.

E' roba solo nostra questa storia, a livello di Club e giocatori in particolare perchè gli 81.808 di Wembley, per un match contro il simpatico Malta, dopo lo schifo di Francia, sono degli Eroi che meritano francamente season ticket gratuita per i prossimi 3 anni.

Vado controcorrente e dico che Lingard è tra quelli che più mi è piaciuto, per tantissime cose.

Anche Rashford gioca con la stessa sfrontatezza positiva e intraprendenza del Club e lo stesso Henderson va in campo a fare il suo gioco nazionale o club senza particolari differenze.

Questi tre mi sono piaciuti a livello di atteggiamento e impegno in campo.

Atteggiamento e impegno. Chiaro che nel football di oggi che presenta tante tentazioni facili, sono due criteri da premiare per una nazionale. Tutti o quasi tutti lo fanno abbastanza tranne noi.

Le nostre convocazioni raramente premiano merito, atteggiamento, attaccamento e impegno, se non in alcuni casi.

Per il resto basta essere una megastar superpompata (in molti casi per ragioni misteriose...) o un ex giocatore che scende a Londra 1 volta ogni 3 settimane per svernare, per far parte della lista dei convocati.

Ci sono dei ragazzi fantastici in tutto e per tutto che hanno visto la nazionale 1 volta manco in amichevole, da Noble a Charlie Austin, e andando a ritroso la lista si allunga.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 10/10/2016, 23:47

Bravo Gerro, hai perfettamente ragione, la FA dovrebbe celebrare ancora una volta il pubblico, dalle migliaia che seguono la squadra durante le qualificazioni, le amichevoli, i mondiali, gli europei e che, penso caso unico al mondo, vanno in 81.000 a vedere il match con Malta!!! Giusto anche il punto sulle convocazioni.

Torna a “Three Lions”