Messaggio da leggereda TNS_87 » 21/06/2016, 22:35
In Rai (ebbene si, ho provato a vederla lì per una volta) c'hanno ricoperti di elogi, nonostante tutto.
Parlo dei due telecronisti (il pelato nello studio ha invece detto che è stata una brutta partita ma credo si riferisse in primis agli slovacchi).
Effettivamente c'è mancato solo il goal.
Però onestamente il girone era mediocrissimo.
Sti slovacchi sono scarsissimi, la Russa è mancata, il Galles era la seconda forza del girone.
Eppure, a parte Ramsey e un Bale non certo al meglio, hanno vinto il girone.
Forse perchè appunto Coleman, rispetto ad Hodgson, è nettamente meglio come ct.
Il discorso è questo secondo me.
Quanto agli anni passati, secondo me l'allargamento a 24 squadre non c'entra molto (la Russia puoi trovarla anche se le squadre qualificate fossero state solo 16. Il Galles abbiamo visto che non è stata la classica comparsa ed, anzi, nelle qualificazioni hanno battuto anche il Belgio).
Secondo me non stiamo a piangere prima del tempo perchè la squadra è giovane ed ha gambe.
Quindi nonostante Hodgson in panchina, comunque, si è passati.
Magari se ne passavano solo 2 (senza la nuova formula delle migliori 4 terze), la Slovacchia avrebbe cercato quantomeno di superare la metà-campo e qualche goal l'avremmo pure fatto.
Io non so se si possa dire che "per fermarci basta mettersi in 11 negli ultimi 30 metri".
Dico questo perchè di occasioni ne abbiamo avute e tante solo che i goal non sono arrivati.
Per rendere l'idea: nel 2010, l'Algeria fece lo stesso (catenaccio da paura) però ai tempi la prestazione complessiva (anche a livello di occasioni) fu molto scialba.
Ieri senza stare a contare i tiri miracolosamente deviati dalla loro difesa, bè quelle 5-6 occasioni nitide da goal le abbiamo avute.
Io comunque sarei andato volentieri dall'altra parte del tabellone.
Da questa parte, non solo i padroni di casa ma anche nazionali marpione che storicamente arrivano spesso in fondo (anche con rose complessive mediocri).
Sappiamo che non sempre passa la squadra migliore: ci vuole organizzazione, esperienza, capacità di giocare certi match e fortuna.
Noi non abbiamo nessuna di quelle caratteristiche, talento a parte.
Inoltre siamo condannati a vincere nei 90 o nei 120 perchè ai rigori non avremmo scampo con nessuna squadra (anche se gli interpreti sono diversi...psicologicamente, pesano troppo certi insuccessi).
Passi pure per superare 1 turno ma poi difficile uscirne vivi (anche se io credo che nessuna squadra ci sia superiore ma sappiamo che concorrono anche altri fattori, non solo il talento).

1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)