ENGLAND v Slovakia (Euro 2016)

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: ENGLAND v Slovakia (Euro 2016)

Messaggio da leggereda Gerrard » 21/06/2016, 17:08

The Chief ha scritto:Gli ultimi commenti mi sembrano un pò fuori luogo.
Le difese avversario non vanno mai in affanno?
Secondo me non è così, perchè voi stessi avete detto che le occasioni le abbiamo create (e non poche)... Il problema è stato il non concretizzarle e subire goal stupidi.
Ok il modulo sbagliato, ok i giocatori sbagliati, ok il gioco a tratti monotono ma l'Inghilterra ha sempre giocato meglio degli avversari e soprattutto come occasioni avrebbe sempre meritato di vincere.
Poi che si vinca o no, questo dipende da tanti altri fattori.
Qualcosa da correggere c'è sicuramente ma io prendo di buono che un'Inghilterra così non si vedeva da anni, ovviamente in senso positivo.
Le precedenti competizioni sono andato sicuramente peggio (ci ricordiamo tutti sotto McClaren e Capello che figuraccia abbiamo fatto?).

Nick però nella ripresa ieri sera fatta eccezione per un bel cross di Henderson per Alli, ed un tiro di Clyne parato dal portiere, purtroppo è successo davvero poco.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 21/06/2016, 17:30

Secondo me non è così, perchè voi stessi avete detto che le occasioni le abbiamo create (e non poche)... Il problema è stato il non concretizzarle e subire goal stupidi.
Ok il modulo sbagliato, ok i giocatori sbagliati, ok il gioco a tratti monotono ma l'Inghilterra ha sempre giocato meglio degli avversari e soprattutto come occasioni avrebbe sempre meritato di vincere.
Qualcosa da correggere c'è sicuramente ma io prendo di buono che un'Inghilterra così non si vedeva da anni, ovviamente in senso positivo.
Le precedenti competizioni sono andato sicuramente peggio (ci ricordiamo tutti sotto McClaren e Capello che figuraccia abbiamo fatto?).

Un momento, non vedevamo una squadra così sciolta ad europei e mondiali perché questo è il primo torneo a 24, cioè con squadre di seconda a terza fascia continentale. Di fatto è una prosecuzione dei gironi di qualificazione questa, il tuo obiettivo non era qualificarti (16 su 24 vanno avanti) ma qualificarsi bene e da primi, o almeno nella parte di tabellone giusta. Se ti fosse capitato un girone tradizionale degli europei (con almeno una big) o dei mondiali (con squadre di altri continenti, più ostiche e meno conosciute) ora staremmo facendo i soliti discorsi di sempre. Invece abbiamo visto la squadra dominare sul piano del gioco contro tre squadre e ci sembra chissà che. Ma questa non era nient altro che la prosecuzione delle 10 vittorie nel girone eliminatorio.

La partita sfortunata può capitare una volta, non tre. Per due volte sei stato sfortunato, una volta sei stato fortunato a questo punto. Il discorso non cambia, il Galles fa più ridere di te ma ha vinto due partite. Tu una. Se continui ad attaccare e non segni mai, l'idiota sei tu che continui a non avere sistemi alternativi e lasci che l'avversario si adatti a te.

Come si fa a promuovere Hodgson perché prima McLaren e capello erano peggio? Allora dopo quello, vuol dire che tutto quello che viene è di guadagnato? Che discorso da perdenti é mai questo?
Immagine
Torniamo così?

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 21/06/2016, 17:33

Gerrard ha scritto:a quel punto credo che neppure la FA, capace di qualsiasi prodezza, avrebbe il coraggio di chiederci di imbarcarci in un'altra campagna di qualificazione co sto rimbambito al timone...
Non voglio neanche pensarci.

Magari!
La FA ha già detto che lo terrebbe in caso di semifinali, oppure anche dei quarti "perdendo ai rigori". Cioè loro sono i primi ad abbassare l'asticella, ad accontentarsi dell obiettivo minimo. Già hanno fotografato la nostra fine, fuori ai quarti ai rigori.

Mica se lo pongono il problema che 20 squadre su 23 almeno fanno ridere in confronto a noi, e che bisognerebbe approfittare di questo torneo per provare a vincere qualcosa.
Immagine
Torniamo così?

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 21/06/2016, 17:34

Gerrard ha scritto:

Nick però nella ripresa ieri sera fatta eccezione per un bel cross di Henderson per Alli, ed un tiro di Clyne parato dal portiere, purtroppo è successo davvero poco.

Invece ci sono state altre azioni concluse con tiri da buonissima posizione però puntualmente rimpallati da difensori.
Contare come occasioni solo le volte che uno si presenta davanti al portiere è troppo riduttivo.

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 21/06/2016, 21:48

nick a me sembra che tutto sommato si difendano abbastanza in scioltezza, conta che la palla l'hai sempre avuta tu e se andiamo a vedere le occasioni in queste 3 partite sono relativamente poche. Io conto quella di Rooney netta con la russia, poi segnamo su punizione ed i russi dietro li abbiamo visti nelle partite seguenti, con il galles tolto l'assist di williams il goal allo scadere è un percussione con rimpallo finale e ieri lancio di henderson per vardy ed occasione di clyne. Se vedi bene è poco per una squadra con tutto il possesso nostro. Io vedo gente senza idee, a difesa schierata l'unica giocata è walker largo, per il resto quella palla centrale imbucata non da mai possibilità agli attaccanti, Skrtel ha fatto un figurone. Ieri Vardy nella ripresa non ha avuta 1 palla
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 21/06/2016, 22:35

In Rai (ebbene si, ho provato a vederla lì per una volta) c'hanno ricoperti di elogi, nonostante tutto.
Parlo dei due telecronisti (il pelato nello studio ha invece detto che è stata una brutta partita ma credo si riferisse in primis agli slovacchi).
Effettivamente c'è mancato solo il goal.
Però onestamente il girone era mediocrissimo.
Sti slovacchi sono scarsissimi, la Russa è mancata, il Galles era la seconda forza del girone.
Eppure, a parte Ramsey e un Bale non certo al meglio, hanno vinto il girone.
Forse perchè appunto Coleman, rispetto ad Hodgson, è nettamente meglio come ct.
Il discorso è questo secondo me.

Quanto agli anni passati, secondo me l'allargamento a 24 squadre non c'entra molto (la Russia puoi trovarla anche se le squadre qualificate fossero state solo 16. Il Galles abbiamo visto che non è stata la classica comparsa ed, anzi, nelle qualificazioni hanno battuto anche il Belgio).
Secondo me non stiamo a piangere prima del tempo perchè la squadra è giovane ed ha gambe.
Quindi nonostante Hodgson in panchina, comunque, si è passati.
Magari se ne passavano solo 2 (senza la nuova formula delle migliori 4 terze), la Slovacchia avrebbe cercato quantomeno di superare la metà-campo e qualche goal l'avremmo pure fatto.

Io non so se si possa dire che "per fermarci basta mettersi in 11 negli ultimi 30 metri".
Dico questo perchè di occasioni ne abbiamo avute e tante solo che i goal non sono arrivati.
Per rendere l'idea: nel 2010, l'Algeria fece lo stesso (catenaccio da paura) però ai tempi la prestazione complessiva (anche a livello di occasioni) fu molto scialba.
Ieri senza stare a contare i tiri miracolosamente deviati dalla loro difesa, bè quelle 5-6 occasioni nitide da goal le abbiamo avute.

Io comunque sarei andato volentieri dall'altra parte del tabellone.
Da questa parte, non solo i padroni di casa ma anche nazionali marpione che storicamente arrivano spesso in fondo (anche con rose complessive mediocri).
Sappiamo che non sempre passa la squadra migliore: ci vuole organizzazione, esperienza, capacità di giocare certi match e fortuna.
Noi non abbiamo nessuna di quelle caratteristiche, talento a parte.
Inoltre siamo condannati a vincere nei 90 o nei 120 perchè ai rigori non avremmo scampo con nessuna squadra (anche se gli interpreti sono diversi...psicologicamente, pesano troppo certi insuccessi).
Passi pure per superare 1 turno ma poi difficile uscirne vivi (anche se io credo che nessuna squadra ci sia superiore ma sappiamo che concorrono anche altri fattori, non solo il talento).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 22/06/2016, 10:18

Il girone con USA, Algeria e Slovenia era più difficile?
Il girone con Paraguay, Svezia e Trinidad era più difficile?
Ricordo che abbiamo fatto figure ben peggiori contro squadre più scarse di Russia, Galles e Slovacchia.
L' Inghilterra sotto Hodgson per me ha fatto ottime cose, poi sono d'accordo con tutti voi che arrivare secondi in questo girone è un mezzo fallimento.
Però un' Inghilterra che in una fase finale di un torneo è fresca dal punto fisico, gioca con personalità, crea tanto e subisce così poco io non la vedevo da un pò di tempo.
Detto questo si può sempre fare meglio (ma questo vale anche per Spagna, Germania...) e non bisogna accontentarsi.
E per fare meglio probabilmente bisogna cambiare ct.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 22/06/2016, 10:56

Sono piuttosto d'accordo con gli ultimi pensieri di TNS e di Chief. Sto fermamente pensando che contro squadre che giocano aperte (anche se superiori a noi per organizzazione, esperienza e tradizione) potremmo farci valere molto di più, poi per carità, la vedo durissima se non impossibile proseguire dovendo incontrare dei mestieranti come italia o francia o germania ovvero quelle nazionali che dalle parti della finale ci arrivano sempre o quasi. Sicuramente ormai concordo anche sul fatto che bisogna trovare un nuovo manager anche se non saprei chi...In ogni caso stiamo a vedere, Roy ha un tabellino mica male a livello di vittorie, pensate se ci porta in finale... :-)

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 22/06/2016, 11:35

Scrivo solo ora perchè sono stato impegnatissimo su tutti i fronti. Primo tempo veramente bene, corti e pronti a ripartire e colpire in velocità..ed infatti Vardy ci stava tutto. Secondo tempo molto possesso e baricentro più alto, Vardy spalle alla porta meno efficace. Ma qui viene il punto dolente: ce l'abbiamo in questo momento un giocatore in grado, con una giocata, di far saltare una difesa 'a 10' come quella di lunedì? Llallana quando calcia non guarda la porta, e Rooney pur giocando bene dietre le punte, non riesce a essere efficace. Kane sembra bollito e Sturridge non sempre fa miracoli...
C'mon lads...let's go for the throat !

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 22/06/2016, 20:49

e portogallo sia
Immagine

Torna a “Three Lions”