ENGLAND vs Russia (Euro 2016)

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: ENGLAND vs Russia (Euro 2016)

Messaggio da leggereda TNS_87 » 12/06/2016, 12:31

Ma poi di Kane che batte i corner ne vogliamo parlare?
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 12/06/2016, 12:36

dunque, giocato benino, fatto la gara come non vedevo da tempo ma non so fino a che punto la pochezza della russia ci abbia facilità. Rooney migliore in campo per me, mi è piaciuto Adam nel primo tempo. Come avete detto voi male Sterling e Kane (devo ancora capire sta cosa dei calci d'angolo). Delusione tanta, certo quel gol al 91 una grande squadra non lo prende ma ancora peggio è non essere arrivati a quel punto con un risultato migliore. Cambi sbagliati, ma non è una novità. Inspiegabile che in vantaggio non fai il terzo cambio, così come inspiegabile Vardy spettatore. Grosso guaio è che creiamo pochino, gol su punizione e traversa sul tiro di Wazza in una partita in cui hai giocato solo tu
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 12/06/2016, 12:51

Comunque riguardo la Russia avevo letto di un buon attacco e di una difesa scadente.
Secondo me è tutto il contrario.
La difesa mi è sembrata davvero buona (soprattutto i due centrali, hanno fatto certi interventi difensivi...).
Per il resto hanno pochissime idee di gioco, se non il lancio lungo.
Capisco che il centravanti è alto ma Cahill e Smalling non puoi mai metterli in difficoltà così (poi va be' il pareggio è una fatalità ma di palloni alti non prede dei due centrali, pochissimi).

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 12/06/2016, 13:06

Si profila una parte di tabellone in cui potrebbero ritrovarsi Germania, Francia, 1' del girone ITA-BEL, 2' del girone SPA-CRO, e 2' del nostro girone. Un motivo in più' per andare dall'altra parte, ARRIVANDO PRIMI.
Immagine
Torniamo così?

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 12/06/2016, 13:13

o al massimo terzi :D
Immagine

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 12/06/2016, 23:12

Scrivo a mente fredda perchè oggi ero tutto il giorno fuori causa triathlon (andato bene) e ieri sera troppo deluso per scrivere...
Oggettivamente siamo stati abbastanza propositivi ed abbiamo anche giocato benino a tratti, tutte cose che in un esordio, sempre carico di insidie, non sono male. Quello che è mancato è, secondo me,è 'l'istinto omicida' sia sullo zero a zero sia sul vantaggio... Giocatori in campo con quel tipo di attitudine ce ne era solo uno ieri sera e si chiama Rooney (Kane deludente, Lallana non ti risolve una partuta alla Payet..); Poi entra in gioco Hodgson, che con i russi costretti ad aprirsi, pensa bene di mettere Milner (che di fatto ha permesso, scivolando, alla Russa di risalire fino alla nostra area..) invece di Vardy che era l'uomo perfetto in quel frangente. Se quest'anno Vardy veniva bendato faceva goal lo stesso..uno volta che c'è un giocatore nell'annata dove tutto gli va bene lo lasci in panchina tutta la partita?! :nono: Un manager deve anche trasmettere una mentalità vincente: abbiamo trovato il vantaggio con una bellissima punizione? Ora ti saltiamo alla gola in contropiede per ammazzarti col 2 a 0..

Comunque ieri sera c'erano DUE StGEORGE'S FLAG fuori dalle mie finestre..
C'mon lads...let's go for the throat !

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 13/06/2016, 0:51

Io vado un pò controcorrente.

Il primo tempo di ieri è frutto solo di una ottima tenacia e di uno spirito combattivo che a questa nazionale sembra non mancare. Ciò che latita è l'organizzazione tattica e l'esperienza. Come Southgate con la U21, Hodgson è arrivato alla manifestazione ufficiale ed ha buttato nel cestino dello spogliatoio due anni di ottimo lavoro svolto.

Non mi capacito ancora del modulo di ieri, degli uomini scelti ieri.

Mi capacito invece di una mancanza di killer istinct che deriva dalla inesperienza di molti. Di ieri chi è che può ritenersi giocatori di un certo livello? Solo Wayne Rooney. Il resto, specialmente i cinque del Tottenham, non hanno mai avuto a che fare con qualcosa chiamata pressione.

E il CT manco li aiuta perchè il primo ad essere inadeguato a certi livelli è proprio lui.

Tutti puntano il dito contro Sterling, ma a voi Dier è piaciuto? A me no. E Alli e Rose? A me no.

Non mi stancherò mai di dire che la rovina di questa nazionale è la sadica volontà ricadere sempre negli stessi errori. Ma perchè cavolo devi cambiare tutto d'un tratto il tuo modo di giocare? Ma sarebbe stato così difficile schierarsi con un 4-4-2 a rombo? Sarebbe stato così difficile mettere più vicino alla porta colui che ha battuto il record di marcature di Bobby Charlton?

Così difficile mettere in campo tre stracazzo di punti fermi come WILSHERE, HENDERSON e JAMES MILNER? Io in un campionato europeo a questi tre non rinuncerei mai, neanche con una pistola puntata alla tempia, perchè son tre che sono intelligenti, che sanno tenere palla e andare a recuperarla, tre che per due anni hanno giocato a memoria.

No invece. Dentro Alli, Dier, Rose alto quanto una bottiglietta di succo di frutta. Dentro loro perchè in caso di fallimento i tabloids cosa avrebbero da criticare a Uncle Roy? Lui i migliori li ha fatti giocare. Vi farò vedere che col Galles giocherà Vardy, si toglierà un altro alibi.

Trovo molto più coraggioso Conte che ha convocato uomini suoi, uomini che conoscono un determinato schieramento tattico che lui non cambierà di certo. Uomini e CT con le idee chiare, che potranno pur far schifo domani col Belgio e nelle altre partite, ma che avranno certamente metodo.

Sono triste. Mi cadon veramente le braccia.

Uno segue con passione, si entusiasma, si illude, poi arriva il momento cruciale e cambia tutto.

Sono un pò stufo di Hodgson, della FA, dell' esaltazione dei falsi miti, dell' improvvisazione, dell' anarchia preferita alla logica, delle brutte copie di squadre di club che hanno avuto la fortuna di imbroccare la stagione d'oro, della spocchia di un movimento che deve ringraziare gli stranieri perchè in seno alla nazione nessuno è capace di praticare calcio a certi livelli.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

barbuti
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda barbuti » 13/06/2016, 1:17

Leggo e percepisco troppo disfattismo, per me ingiustificato dopo una prova che meritavi di vincere, seppur coi limiti da noi evidenziati.
Abbiamo pareggiato per una fatalità al 92'...con l'unico tiro nello specchio della porta degli avversari.
Il calcio è questo, nel bene e nel male. La rigiocassimo 100 volte la vinceremmo 100 volte.
Comunque anche altre favorite al 90' erano in bilico contro avversari modesti, vedi Francia che ha vinto con un eurogol e la Germania in cui Neuer è stato il migliore in campo...
Quindi non capisco sto pessimismo, invece di avere fiducia in una rosa che ha dei valori.
Col Galles sarà dura perchè loro ci conoscono bene e sono compatti, ma se giochiamo come ieri possiamo far bene.
Io ci credo, a prescindere dagli interpreti che Roy chiamerà in causa.
C'MON ENGLAND!!
FOOTBALL'S COMING HOME !!

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 13/06/2016, 10:01

Concordo più o meno con tutti voi.
Anch'io sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'atteggiamento della squadra, dall'approccio e dalla personalità con cui ha giocato la prima partita del torneo che non è mai facile.
Ok, era la Russia però ricordatevi che abbiamo fatto figure ben peggiori contro squadre ben più scarse.
Poi avete visto la Germania ieri contro l'Ucraina? La Francia con la Romania?
La prima non è mai facile e nel complesso noi siamo andati bene.
Da questo dobbiamo ripartire, dalla personalità e dalla tenacia che tanti hanno messo in campo (bellissimo vedere uno tecnico come Lallana che entra in scivolata per recuperare palla).
Poi ci sono aspetti da migliorare e giocatori che devono essere più in palla.
Concordo con Goon sul fatto di cambiare modulo e idee proprio adesso quando invece dovresti partire dalle basi che hai costruito in due anni (anche se nonostante questo a me il gioco non è dispiaciuto).
Concordo sul fatto che ci vuole una punta che concretizzi le occasioni (sono passati in area piccola almeno tre cross perfetti e nessuno era pronto per buttarla dentro).
Dalla prossima ci saranno novità, penso scenderà Sterling e entrerà Vardy, penso che Wilshere un posto in mezzo al campo lo troverà.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 13/06/2016, 11:44

Mi sento di abbracciare totalmente i pensieri di barbuti e di Chief. Che poi era un po quello che avevo scritto a caldo. Ci è mancato solo la capacità di chiuderla già nel primo tempo, per il resto per quel che ho visto siamo stati la squadra che ha giocato meglio e più intensamente (soprattutto nel primo tempo). Resta il cruccio della sostituzione non avvenuta, cioè Vardy dentro, quello si...E poi fa parte della nostra maledizione riuscire a farci sfuggire di mano, sul piu bello, finali o semifinali o partite condotte bene ma rovinate dall'unica conclusione avversaria. Coraggio ragazzi, se ripartiamo come abbiamo fatto con sti scarponi russi anche col galles ce la faremo. COME ON ENGLAND!!!!!

Torna a “Three Lions”