Verso Francia 2016 - probabili convocazioni

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Verso Francia 2016 - probabili convocazioni

Messaggio da leggereda Gerrard » 21/04/2016, 15:50

Non voglio riaprire l'annosa questione per carità.
Va detto che lui è più resistente di altri, nel senso che si fa male sì per carità, ma con meno frequenza perchè ha un fisico più robusto, in quanto di di muscolatura corta.
Sotto questo aspetto i vari Harry Kane e Sturridge in quanto più alti hanno una muscolatura più complessa.
Infatti capita si rompano più spesso e, sinceramente faccio gli scongiuri gratto palle e tocco ferro.
Sono stati meno disponibili contro queste squadrette altrimenti magari segnavano anche loro.

Adesso, senza nulla togliere e senza rituffarci in questo dibattito che tocca i cuori, secondo me Rooney non è questo immenso trequartista tanto declamato, nel senso che non è quel trequartista che gli allenatori credono (e che secondo me ultimamente pure lui si sente di essere, con pesanti risvolti negativi sul suo rendimento9.
Rooney è un uomo d'area scaltro e veloce in un modulo a due punte per me.
Certo ha una buona qualità tecnica, ma di qui a dire possa fare il trequartista talentuoso ne passa.
Diciamo che viviamo questo equivoco.
L'equivoco purtroppo è diventato una specie di patologia, nel senso che ormai hanno convinto lo stesso Rooney che lui è un fantasista di fama mondiale, con pesanti danni a lui e a noi di rimando.
Infatti quest'Estate giocheremo con Rooney alle spalle di quei due, e per me è sbagliato.
Lallana è un trequartista centrale, non lui. Lallana lo è nei piedi, nei movimenti, nel modo di pensare. Lui no.
Anche Alli è un trequartista, con uno stile diverso da da Lallana.
Rooney no.
Questo è per me. Lo stanno rovinando, sotto tutti i punti di vista.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 21/04/2016, 17:14

Si ma Riccardo non ha molto senso fare il paragone dell'Olanda e di Robben (quell'Olanda effettivamente, per quel poco che ho visto ai tempi, giocava come hai scritto).
Potrei farti l'esempio invece di Messi che invece, al di là di come giocano gli argentini, con la nazionale rende poco (o comunque è un giocatore "normale" e non quello che si vede con il club).
Ogni giocatore è diverso da un altro.
Il lancio lungo o la carenza d'idee magari ti va più o meno bene se schieri Carroll o Negredo, diverso il discorso se schieri Rooney o Aguero.
Dipende.
Non si può generalizzare.
Nè si possono trarre conclusioni generiche sul rendimento dei giocatori.
Ora non sto dicendo che Robben sia sto gigante ma evidentemente era un sistema, per quanto difensivo (e con poche idee), studiato.
Sapevano cosa fare e come farlo (che è diverso dall'improvvisare o dal giocare a caso perchè non sai cosa fare. Quello che è successo per noi sotto Capello e ad Euro 2012 con Hodgson).

Io credo invece che lui di classe e di visione di gioco ne abbia anche per quel ruolo.
Non è solo un giocatore d'aria di rigore.
Ha segnato goal in rovesciata, con tiri al volo, di tacco, di mezza rovesciata, a giro e in qualsiasi modo possibile (e quest'anno ne ha fatti diversi così).
Senza scordarci delle aperture di 30/40 metri che ormai lo vedono sempre più protagonista (senza andare troppi mesi indietro, basta vedere il 1t di ieri).
Anzi io credo che proprio nell'aria di rigore abbia perso un po' di lucidità (è vero che è il suo ruolo originario ma non ci gioca lì in modo continuato da almeno 3-4 anni).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 22/04/2016, 12:07

Sì va be' ma non è che possiamo assolvere un fuoriclasse dalla sua capacità di incidere individualmente nei grandi tornei perchè pure Messi allora...
Altrimenti Davide il tuo metro dovrei applicarlo tranquillamente pure a Gerro, Lamps e tutta la golden generation e invece qua (a ben donde) si è sempre detto tu per primo in prima linea che la golden generation nei grandi tornei ha individualmente inciso poco.
Non sto facendo una polemica dico che è sostanzialmente una posizione che corrisponde ai fatti purtroppo.
Ora, dal mio punto di vista sia chiaro, non ci puoi difendere un attaccante di livello mondiale perchè Messi..
Onestamente Messi è un problema degli argentini, non me frega nulla anzi ti dirò la verità più fa ridere in nazionale meglio è per me.
Robben ha deciso partite singole importanti in momenti importanti, ossia nelle fasi finali, da solo, con squadre di gran lunga più di cazzo della nostra in tutti i reparti e trasformando spesso la merda in oro scusami l'espressione, ossia tirando fuori perle da palloni di merda.
Lo ha fatto anche Michael Owen in passato.
Rooney, ti ripeto se restiamo ai tornei tralasciando le qualificazioni che spesso ci contrappongono ad avversari imbarazzanti, no.
E scusa ma Messi non mi interessa. Se no di sto passo tiriamo fuori pure Cristiano Ronaldo e le sue difficoltà in nazionale per giustificare Rooney.
Tiriamo fuori anche Roberto Mancini in nazionale. Scusa ma non mi importa di sta gente.
Ci sono fuoriclasse che in passato hanno inciso individualmente sulle partite importanti nei Tornei, come Robben, Rooney purtroppo no.
Da tifoso mi auguro tutta la vita il contrario e che Rooney faccia come Lineker.
Dubito personalmente però possa fare come Lineker giocando nel ruolo di gente come Iniesta o Eriksen.
Per me non han quel ruolo nel suo calcio, nella sua indole, nel suo sangue in generale.
Strafelice di vederlo vincere la classifica degli assists da rete agli europei.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 22/04/2016, 12:37

Riccà l'esempio era per dire che per quanti Robben trascinarono avanti una squadra mediocre (o mal allenata) ci sono tanti altri giocatori (indiscutibilmente forti) che invece con la loro nazionale non ci sono riusciti.
Non si può prendere come un esempio 1 solo giocatore (Robben) e generalizzare dicendo che solo Rooney è poco decisivo in nazionale.

Quanto al passato, io non credo di aver mai attaccato Lampard, Gerrard, Beckham o Owen ma appunto ho sempre parlato di "Golden Generation" che non ha prodotto per quanto ci si poteva aspettare (cosa che invece si vedeva nei loro club).
Appunto ho sempre parlato in generale, non attaccando mai il singolo.
Perchè quando una squadra non convince (nel complesso) o comunque non arriva in fondo (per una serie di motivi) non può esserci un solo capro espiatorio.
Il capro espiatorio può esserci se crei 9 occasioni ed un tuo giocatore ne sbaglia 5 su 5.
Oppure se subisci 3 tiri in porta e il portiere prende 2 goal parabili o commette errori clamorosi.
O se ancora un difensore commette sciocchezze in serie.

Io invece parto dal presupposto che Capello nel 2010 sbagliò praticamente tutto.
Idem Hodgson negli Europei 2012.
E la squadra, nel suo complesso, ne risentì (ovviamente la colpa non era solo dei due CT ma anche dei giocatori, di tutti)
(Mondiali 2014, ultimi nel girone, ho sempre affermato che lì avemmo tanta sfortuna e che le prestazioni non erano state negative come dicevano risultati e classifica. Infatti di lì in poi abbiamo inanellato una lunga serie di vittorie)

Per me quando così tanti giocatori giocano sottotono, commettendo errori o creando pochissimo in avanti, la colpa non può mai essere del singolo.
Non è che stiamo nei videogiochi che prendi un attaccante dalla tua area di rigore, scarti tutti e vai a segnare.
I palloni in avanti devono pur arrivare.
E SE pure UNO (magari Rooney o chi per lui) becca 2 o 3 partite assolutamente negative, gli ALTRI (se sono in forma o se stanno giocando bene) qualche partita importante avrebbero pure potuta deciderla.
Cosa che non mi pare sia successa.
Non facciamo che Rooney poco decisivo/negativo e gli altri 10 han giocato bene (ma non hanno deciso le partite perchè c'era Rooney in campo che li ostacolava).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 22/04/2016, 13:33

Ho fatto l'esempio di Owen che ha sfraggellato da solo la difesa dell'Argentina e della Germania, e potrei farne altri a bizzeffe di esempi fino a domani mattina Davide.
Il fatto è che o li cacci sempre fuori i paragoni per giustificare i giocatori, oppure no.
Perchè altrimenti quando si parla della Golden Generation posso tirare fuori tutti i paragoni e gli esempi del mondo a giustificazione del fatto che non hanno mai vinto nulla nè inciso in nazionale nei tornei.
Comunque siamo tutti tifosi di Rooney in nazionale e pronti ad esultare se da trequartista manda in rete Kane e Vardy a ripetizione.
Speriamo.
Immagine

Insight Anfield:

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 22/04/2016, 14:53

Mettiamo caso che Rooney non venga convocato e che Hodgson debba scegliere di chiamare un altro oltre i sicuri Vardy, Kane, Welbeck e Sturridge.

Che senso ha portare Carroll? Un giocatore tra l'altro simile al centravanti del Tottenham. Il lavoro 'nei minuti finali' che potrebbe fare il 9 del West Ham verrebbe egregiamente svolto da Kane, più forte di lui, più giovane di lui e con certamente più continuità.

Io, nel dubbio, mi porto dietro sempre Rooney. E' con Wazza in campo che negli ultimi due anni abbiamo raggiunto un equilibrio.

Capisco l'inserimento di Harry per forza di cose in attacco, ma Rooney, così come un centravanti di passo al suo fianco (Sturro o Welbo), è imprescindibile.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

est.1886
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: The Arsenal

Messaggio da leggereda est.1886 » 25/04/2016, 11:14

Comunque leggendo i vari nomi tirati fuori così come i vostri punti di vista, diversi ma tutti assolutamente rispettabili, emerge davvero il fatto che questa nazionale abbia un potenziale assolutamente devastante!

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 25/04/2016, 13:00

Vedendo la stagione di quest'anno (ed è tramite quello che direi ci si fa i pareri) direi proprio di si.
Difesa a parte ovviamente.

E' vero che anche in passato le aspettative erano sempre elevate ma secondo me negli ultimi anni mai c'era stato un potenziale del genere.
Basta anche vedere la classifica marcatori con Kane e Vardy a guidare su tutti.
Per ritrovare una cosa simile bisogna tornare indietro a fine anni 90: 1999/2000 (K.Phillips su Shearer).
Prima ancora al 97 con Dublin, Owen e Sutton a guidare ma era quasi un'altra era (eppure parliamo di anni 90).
Ultimi 15 anni escluso Rooney sempre lì lì a lottare per la classifica marcatori, poco altro (Kane lo scorso anno e Sturridge 2 anni fa, entrambi poi secondi).
Poi tranne qualche altra annata estemporanea di Defoe e Bent...bisogna davvero tornare a Shearer, A.Cole e quella gente lì.

Quest'anno non solo abbiamo 2 giocatori che guidano su tutti ma anche altri tipo Sturridge che hanno saltato gran parte della stagione, Rooney ancora fortissimo ma ormai riconvertito trequartista.
Senza scordarci di altri quali Welbeck, Walcott (se vogliamo), il ritrovato Carroll o la gran annata del 34enne Defoe.
Tutta gente che molto probabilmente rimarrà fuori (Welbeck quello con più speranze).

Poi, certo, l'importante è che tutti questi giocatori arrivino al massimo in quel periodo e questo non è detto nè scontato.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 12/05/2016, 21:08

azzardo la mia previsione:

Hart, Forster, Heaton

Walker, Clyne, Baines, Rose, Smalling, Cahill, Stones, Jagielka

Dier, Alli, Henderson, Drinkwater, Sterling, Barkley, Lallana, Milner

Rooney, Vardy, Kane, Sturridge