Leicester Campione D'Inghilterra!

Moderatore: The Chief

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Re: Leicester Campione D'Inghilterra!

Messaggio da leggereda charlieVillans » 04/05/2016, 21:29

TNS_87 ha scritto:Invece per quanto mi riguarda è una rivincita nei confronti di coloro portatori di verità assolute del tipo "se un grande club sceglie uno straniero e l'inglese di turno gioca in Championship o nelle serie inferiori, qualche motivo ci sarà".

Direi che il Leicester, quest'anno (e non solo), ha dimostrato proprio l'opposto.
E giocatori del calibro di Vardy la chance per la nazionale se la son creata da soli, senza bisogno del grosso club che preferisce far giocare Navas.
Se il Leicester fosse rimasto in Championship, Vardy e company, pur facendo miracoli (ed essendo UGUALI qualitativamente a quelli di ora) non se li sarebbe mai cagati nessuno.
Modello e sistema triste, molto triste.

Nello specifico è stato bravo Ranieri anche a non permettere che i soldi spesi per Inler mettessero in dubbio l'utilità e l'efficacia di Drinkwater. Alla fine ha scelto nella maniera più giusta e funzionale. Ed è stato ripagato

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 04/05/2016, 23:31

greyhound ha scritto:
Gerrard ha scritto:La vittoria del Leicester per me ha anche regalato 5 minuti brutti a tutti quei fans che io definisco della playstation mentality che considerano un giocatore forte solo perchè ha un passaport diverso dal passaporto inglese.
E' anche la vittoria dello scouting oculato sulla presunzione che con i soldi si può avere tutto.
Sono estremamente felice.
Ora un grande europeo della nazionale aiuterebbe a cambiare le prospettive della gente.

Playstation mentality = sky mentality Ambedue dovrebbero essere VM 18..

Giusto, basta stranieri mediocri. O fanno la differenza (come Payet :asd: ) o ce li cerchiamo in Championship

Il grande Europeo della nazionale lo desidero come quando a 8-9 anni volevo solo il Subbuteo.. Sarebbe una grande cosa

Un eventuale grande europeo della Nazionale sarebbe in cima alla mia wish-list ma dopo dovremmo sopportare un altra salita sul carro dei vincitori??? Di colpo avremmo Facebook che si riempie di adoratori dei 3 Lions???? Mamma mia che paura...però quasi quasi sarei disposto a sopportarlo in cambio di un trionfo in terra di francia...

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 05/05/2016, 10:08

charlieVillans ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Invece per quanto mi riguarda è una rivincita nei confronti di coloro portatori di verità assolute del tipo "se un grande club sceglie uno straniero e l'inglese di turno gioca in Championship o nelle serie inferiori, qualche motivo ci sarà".

Direi che il Leicester, quest'anno (e non solo), ha dimostrato proprio l'opposto.
E giocatori del calibro di Vardy la chance per la nazionale se la son creata da soli, senza bisogno del grosso club che preferisce far giocare Navas.
Se il Leicester fosse rimasto in Championship, Vardy e company, pur facendo miracoli (ed essendo UGUALI qualitativamente a quelli di ora) non se li sarebbe mai cagati nessuno.
Modello e sistema triste, molto triste.

Nello specifico è stato bravo Ranieri anche a non permettere che i soldi spesi per Inler mettessero in dubbio l'utilità e l'efficacia di Drinkwater. Alla fine ha scelto nella maniera più giusta e funzionale. Ed è stato ripagato

Io come sapete le robe italiche non le guardo da una decina d'anni più o meno però quello che posso dire è che lui è davvero un grande allenatore ed una grande persona.
Oltre alle scelte tattiche e di formazione, è riuscito anche a creare un gruppo affiatato ed inoltre ha costruito intorno a lui un ambiente sempre "amico" e mai ostile (e mi riferisco anche giornalisti, media e quant'altro).
Interviste mai banali e dietro la molta ironia c'era anche molta intelligenza secondo me.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 05/05/2016, 20:42

Di lui ricordo che una volta Mazzone disse "quando lo allenavo a Catanzaro e capitava di incontrarsi con le rispettive mogli la mia mi diceva sempre Perché non hai il suo contegno e la sua signorilità!!!
Mazzone era Er Sor e Ranieri è diventato il Sir

PaulLambert87
Great Supporter
Great Supporter
Team: Celtic F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda PaulLambert87 » 06/05/2016, 11:15

Sono contento della vittoria per il Leicester per vari motivi... In ordine sparso:
_ Andy King: one man club, da dieci anni al serivizio del club, ha vinto League One, Championship e Premier, ho solo tanto ma tanto rispetto ed ammirazione per questo ragazzo gallese, eroe non meno di Vardy & Ranieri.
_ Ranieri: meritava di vincere un titolo, uomo pacato, mai una parola fuori posto, ha si allenato grandi squadre ma obiettivamente mai grandi gruppi di giocatori.
_ Blocco made in Brit: Morgan, Simpson, Drinkwater, Albraighton, Vardy, King eccetera... Tempo fa paragonai le foxes agli Hearts di Paul Hartley & Pressley... una squadra con la spina dorsale britannica non può che rendere felice un appassionato del calcio d'oltremanica.
_ Vardy: anche la storia del bomber operaio mi fa sempre un po' sorridere ( mi ricorda un certo presidente del consiglio :asd: ) di lui ho la massima stima, sembra uscito dagli anni settanta sia come stile di gioco, sia per i modi di fare fuori dal campo.
_ I tifosi delle foxes: da sempre i cugini poveri della palla ovale targata Tigers, loro belli vincenti, loro brutti e perdenti, finalmente anche loro hanno potuto festeggiare.

Ps.: sono andato a rileggere le dichiarazioni di alcuni di voi durante il campionato, bhe devo dire che mi hanno strappato più di un sorriso :dente:

Lambert Rovers
Honours
BFF Fantasy Rugby World Cup Champion 2011
BFF Fantasy Six Nations Champion 2012
BFF Fantasy FA Cup 2014

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 06/05/2016, 13:18

Io personalmente li davo retrocessi :asd: (è direi il più grosso abbaglio che ho preso quest'anno. Le altre pericolanti: Sunderland, A.Villa, Newcastle, Palace, Norwich ed inserii pure il Watford invece le beccai :asd: Così come sottilineai più volte che il Chelsea, mai e poi mai, avrebbe lottato per il titolo. Anche se onestamente credevo in un quarto/quinto posto, non così male).
Ma del resto riguardo il Leicester c'è stata un un'esplosione pazzesca di 4-5 giocatori, impossibile da predire (almeno non su questi livelli).

Poi è vero che l'anno scorso nelle ultime 9 giornate chiusero con 21 punti(!!!!) su 27 disponibili però pensi pure che finisca là (a maggior ragione poi se cambi allenatore).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Millwall
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 06/05/2016, 22:38

Che dire ??? Che bellezza questo titolo ragazzi , da lasciare senza fiato .... Tutti parlano di paragoni con il passato , Cagliari 70 , Hellas Verona 85 , Samp 91 , Forest , Danimarca ..... Ma il paragone non sussiste , a mio parere questo è il miracolo piu' grande della storia del calcio e stacca di molte lunghezze tutti quelli che ho nominato perchè avvenuto nell'era della pay tv , avvenuto nell'era del business in cui la forbice tra le big e le minnows è spaventosamente grande e quindi non paragonabile con il passato . Altre considerazioni non ce ne sono da fare perchè come leggo avete già sviscerato tutto voi , l'unica cosa che mi sento di fare è di non condannare il "carro dei vincitori" perchè ci puo' stare che un'impresa del genere sia celebrata da tutti . Sono contento perchè io e Barbara eravamo stati al "Filbert Street" (consentitemi di chiamarlo così anche se non lo è piu') nel 2009 con la squadra in league 1 e lei si era un pò appassionata a questa piccola squadra vedendo i 32.000 spettatori ed ora si sente un pò piu' in diritto di molti altri di essere felice . Sono contento per i 2 ragazzi , se non ricordo male Milanesi , che conobbi nel 2010 nella sfida di Championship con l'Ipswich Town , si erano dichiarati tifosissimi delle Foxes e anche loro come Barbara sono anni avanti agli altri ... Barbara erano mesi che mi chiedeva di portarla ad un match quest'anno e grazie alla mia cocciutaggine ce l'ho fatta , siamo stati a Leicester City v Swansea City ed è stata un'esperienza bellissima . Un'atmosfera così carica di euforia non l'avevo mai vista , gente giustamente al settimo cielo , entusiasta , felice .... Grandissima esperienza .... Ora confermarsi sarà durissima ma la cosa piu' importante fatta dalle Foxes è stato quello di restituire a tutti i tifosi la possibilità di sognare ... di sognare che il business , almeno in England , è scalfibile . Il tifo senza speranza non è nulla . Un plauso speciale lo vorrei fare agli Spurs ed ai loro tifosi , gli unici non contenti del titolo delle Foxes . Il Tottenham è fortissimo ed è comprensibile la frustrazione per non essere riusciti a vincere nell'anno in cui tutte le big sono mancate ....... C'mon Spurs , riprovateci , ora tocca a voi dare continuità alle imprese......
let`em come,let`em come,let`em come,
let`em all come down to the den,
let`em come,let`em come,let`em come,
we always have to beat them again...
is the best team in London,
the best team of all
everybody knows us,
WE ARE CALLED MILLWALL !!!!!!!

Zêna, çitæ d'incànto,se mi te cànto l'é perché te véuggio bén

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 07/05/2016, 13:04

sempre un passo avanti Davide!
Immagine

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 16/07/2016, 13:23

Rendo, tardivamente, omaggio ai campioni d'Inghilterra con una foto del mio Panini's 84-85 completo...

Immagine

Certo che un attacco Lineker - Smith vorrebbero averlo ancora in molti... :-)

Nel frattempo è uscito un istant book all'italiana sull'impresa: Meraviglioso Leicester: è una cronistoria del campionato non conosco l'autore Massimiliano Vitelli .
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 16/07/2016, 23:36

greyhound ha scritto:Rendo, tardivamente, omaggio ai campioni d'Inghilterra con una foto del mio Panini's 84-85 completo...

Immagine

Certo che un attacco Lineker - Smith vorrebbero averlo ancora in molti... :-)

Nel frattempo è uscito un istant book all'italiana sull'impresa: Meraviglioso Leicester: è una cronistoria del campionato non conosco l'autore Massimiliano Vitelli .

Bello lo scatto del LC mid 80s della tua raccolta...soprattutto con l'immagine del blocco dei turnstiles del vecchio Filbert Street!

Torna a “Leicester”