Leicester v Southampton

Moderatore: The Chief

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Re: Leicester v Southampton

Messaggio da leggereda charlieVillans » 06/04/2016, 14:21

Ve beh Nick ma che i media italiani non brillino per acume mi pare assoldato. E se così fosse solo per il football sarei un cittadino molto più sereno. :asd:
Chiaro che il LCFC non è proprio Biancaneve però da neutrale non posso che felicitarmi del fatto che a alzare un trofeo sia una squadra diversa dalle solite e non pronosticata. Se poi andiamo a vedere ingaggi e bilanci in rosso so mica come son messe le solite vincenti britanniche. Secondo me, ma ovviamente posso sbagliare, in un forum che ama e difende il calcio britannico, al netto delle emotività giustamente presenti verso chi tifa squadre il lotta con il LCFC, questa eventuale sorpresa sarebbe da cogliere con gioia e lo dico da tifoso di una squadra ormai uccisa da una proprietà indifferente, vedere il LCFC vincere il titolo mi rasserena un pò perchè penso che chissà, magari un giorno, pure la mia squadra, lavorando bene e con acume, potrà alzare un trofeo prestigioso. A scanso equivoci aggiungo che le stesse identiche cose le direi in caso di vittoria finale del THFC che avrà altro appeal ma il titolo non lo vede dai tempi di caro babbo.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 06/04/2016, 15:00

Obbiettivamente però non si può secondo me paragonare il titolo sfiorato dal Liverpool con questo.
Il Liverpool, comunque, aveva una squadra da EL (almeno).
Qui parliamo di una squadra che è vero aveva chiuso la passata stagione con 7 vittorie nelle ultime 9 ma comunque direi che fosse data, un po' da tutti, in zona retrocessione (o poco sopra).
Ranieri secondo me è stato bravo a non stravolgere il lavoro fatto da Pearson, inoltre son riusciti a portare un ritmo pazzesco di punti per quasi tutta la stagione.
E' vero, ben difficilmente l'anno prossimo potranno ripetere questi risultati (al di là se confermeranno o meno la squadra. Mantenere però grossomodo lo stesso 11 li lascerà comunque tranquilli perchè ci sono 4-5 giocatori che sono davvero forti) però tralasciando da parte i media italiani e i discorsi a posteriori...meritano loro di vincere secondo me.
Poi è anche una squadra con qualche inglese nell'11, roba che negli anni City e Chelsea raramente hanno offerto.
Invece vincesse il Tottenham lì il paragone con il Liverpool secondo con Rodgers ci starebbe (perchè il Tottenham è squadra, sulla carta, da EL/CL quindi sorpresa si ma sino ad un certo punto).

Io per il resto tifo Manchester Utd quindi non è che mi metterò ad esultare.
Però se ad inizio anno mi avessero detto di dover scegliere tra City, Chelsea, Leicester avrei scelto tutta la vita quest'ultimi.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 06/04/2016, 21:06

sinceramente anch'io sto facendo il tifo per loro, non tanto per la favola di per sè ma proprio perchè mi piace come squadra. Ranieri gioca un bel 4-4-2 come piace a me, sono la squadra più britannica a mio avviso e non parlo solo di uomini, ma di stile di gioco. Poi adoro Jamie e Drinkwater, sono felicissimo per albrighton dato per finito troppo presto. Capitolo allenatore: Ranieri a me è sempre piaciuto abbastanza, lo reputo come uno che ha sempre fatto risultati migliori rispetto alla squadra a disposizione. Ovviamente lo ammiro anche come personaggio. Certo i media mi danno fastidio, così anche tutti quei tifosi occasionale pronti a parlare di "lezione agli inglesi" o "orgoglio italiano", ma quelli sono dei poveri imbecilli, molto numerosi ma pur sempre imbecilli che hanno bisogno del ranieri di turno per sentirsi orgogliosi (probabilmente quando perdeva con le far oer si saranno vergognati del proprio paese) .Sono felice per il leicester a prescindere da chi lo allena, è un bene per il calcio inglese perchè ha dato visibilità (anche a livello di nazionale) a dei ragazzi snobbati per tutti quei presunti talenti usciti dalle accademy dei top club che troppo spesso si sentono star a 16 anni e sanno solo mandare avanti i propri procuratori. Avercene di Leicester, magari anche più spesso nella nostra storia
Immagine

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 08/04/2016, 11:56

Già....Magic Marc.....un altro fulgido esempio del perchè ci meritiamo il Burton Albion

Torna a “Leicester”