Leicester v Southampton

Moderatore: The Chief

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Re: Leicester v Southampton

Messaggio da leggereda charlieVillans » 06/04/2016, 10:25

Io sono cresciuto con un calcio un pò diverso da quello attuale, un calcio dove vittorie finali e debacle stagionali erano molto meno scontate e fatico a capire il perchè la vittoria del Leicester sia una sciagura per il movimento calcistico inglese. Il bello di questo sport, prima che ce lo ammazzassero i miliardi delle tv e degli arabo-russi-cinesi, era proprio il senso del non scontato quello che ha fatto trionfare il Blackburn in campionato, il Wimbledon in F.A Cup ed il Luton in quella coppa di Lega che all'epoca si chiamava Milk Cup. Se uno è legato a quel tipo di calcio il successo di un underdog, anche se avviene nella stagione più ridicola e drammatica della tua squadra del cuore, va salutato con un sorriso ed una pinta celebrativa magari skippando la propaganda stile Eiar perchè, come dice Flavio giustamente, alla fine sti cazzi, chi se ne frega dei giornalai. So che il Leicester ha una proprietà asiatica che un pò toglie il romanticismo che da più parti viene sbandierato ma è pur sempre una proprietà che ha saputo gestire in maniera oculata le proprie risorse quindi hats off. Inoltre per me non c'è nulla di più romantico di una banda di onesti giocatori, qualche potenziale campione ed un paio di esperti footballers navigati che alza un trofeo alla faccia delle solite squadre (i lor tifosi mi perdoneranno...chiamatelo effetto giant killing). Dopo lo scivolone di Gerro, con il mefitico Mou ghignante, pensavo di dover aspettare decenni per vedere un titolo che non andasse in Mancunia o nella Londra biancorossa o blu....pare che mi sia sbagliato...as usual ;)
Questa è la mia opinione.
Ultima modifica di charlieVillans il 06/04/2016, 11:05, modificato 1 volta in totale.

4max
Supporter
Supporter
Team: Arsenal F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda 4max » 06/04/2016, 10:39

charlieVillans ha scritto:Io sono cresciuto con un calcio un pò diverso da quello attuale, un calcio dove vittorie finali e debacle stagionali erano molto meno scontate e fatico a capire il perchè la vittoria del Leicester sia una sciagura per il movimento calcistico inglese. Il bello di questo sport, prima che ce lo ammazzassero i miliardi delle tv e degli arabo-russi-cinesi, era proprio il senso del non scontato quello che ha fatto trionfare il Blackburn in campionato, il Wimbledon in F.A Cup ed il Luton in quella coppa di Lega che all'epoca si chiama Milk Cup. Se uno è legato a quel tipo di calcio il successo di un underdog, anche se avviene nella stagione più ridicola e drammatica della tua squadra del cuore, va salutato con un sorriso ed una pinta celebrativa magari skippando la propaganda stile Eiar perchè, come dice Flavio giustamente, alla fine sti cazzi, chi se ne frega dei giornalai. So che il Leicester ha una proprietà asiatica che un pò toglie il romanticismo che da più parti viene sbandierato ma è pur sempre una proprietà che ha saputo gestire in maniera oculata le proprie risorse quindi hats off. Inoltre per me non c'è nulla di più romantico di una banda di onesti giocatori, qualche potenziale campione ed un paio di esperti footballers navigati che alza un trofei alla faccia delle solite squadre (i lor tifosi mi perdoneranno...chiamatelo effetto giant killing). Dopo lo scivolone di Gerro, con il mefitico Mou ghignante, pensavo di dover aspettare decenni per vedere un titolo che non andasse in Mancunia o nella Londra biancorossa o blu....pare che mi sia sbagliato...as usual ;)

uno dei campionati piu' belli di sempre per questa leggendaria squadra.. a questo punto è meritato e dico di piu', meraviglioso il cammino..fatto dalle Foxes anche in queste ultime giornate di poco gioco... di buttar via la palla, perchè a corto tecnicamente e fisicamente

non capisco neanche io il pensiero di Massi, anche se lo rispetto, ma a suo dire il Nottingham avrebbe dovuto rovinare il movimento del calcio inglese degli anni '70...

il Leicester di oggi è l'essenza dello sport.. :clap:

lukered
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda lukered » 06/04/2016, 10:55

ma quale fallimento????
tutto il mondo in questo momento sta seguendo la premier solo ed esclusivamente per il "fenomeno Leicester"
potrei fare l'elenco di un'infinità di persone che non hanno mai visto una partita di premier
dati alla mano (almeno quelli che so), sia in Italia che negli usa, i match delle foxes stanno facendo segnare record di ascolti. In alcuni weekend i match del leicester in italia superano per spettatori quelli della serie A (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ma ci rendiamo conto??????
per non parlare del sud-est asiatico.....
la stagione che stanno facendo stanno facendo secondo me ridà linfa e forse anche credibilità a questo sport...
ci siamo lamentati per anni di squadre come chelsea e city che vincevano solo per i soldi e ora ci lamentiamo di una squadra che vince perchè i soldi non ce li ha...lo trovo francamente assurdo
al diavolo i media italiani
basta togliere il volume o andare a vedere le partite nei pub
Immagine

lukered
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda lukered » 06/04/2016, 10:58

4max ha scritto:
charlieVillans ha scritto:Io sono cresciuto con un calcio un pò diverso da quello attuale, un calcio dove vittorie finali e debacle stagionali erano molto meno scontate e fatico a capire il perchè la vittoria del Leicester sia una sciagura per il movimento calcistico inglese. Il bello di questo sport, prima che ce lo ammazzassero i miliardi delle tv e degli arabo-russi-cinesi, era proprio il senso del non scontato quello che ha fatto trionfare il Blackburn in campionato, il Wimbledon in F.A Cup ed il Luton in quella coppa di Lega che all'epoca si chiama Milk Cup. Se uno è legato a quel tipo di calcio il successo di un underdog, anche se avviene nella stagione più ridicola e drammatica della tua squadra del cuore, va salutato con un sorriso ed una pinta celebrativa magari skippando la propaganda stile Eiar perchè, come dice Flavio giustamente, alla fine sti cazzi, chi se ne frega dei giornalai. So che il Leicester ha una proprietà asiatica che un pò toglie il romanticismo che da più parti viene sbandierato ma è pur sempre una proprietà che ha saputo gestire in maniera oculata le proprie risorse quindi hats off. Inoltre per me non c'è nulla di più romantico di una banda di onesti giocatori, qualche potenziale campione ed un paio di esperti footballers navigati che alza un trofei alla faccia delle solite squadre (i lor tifosi mi perdoneranno...chiamatelo effetto giant killing). Dopo lo scivolone di Gerro, con il mefitico Mou ghignante, pensavo di dover aspettare decenni per vedere un titolo che non andasse in Mancunia o nella Londra biancorossa o blu....pare che mi sia sbagliato...as usual ;)

uno dei campionati piu' belli di sempre per questa leggendaria squadra.. a questo punto è meritato e dico di piu', meraviglioso il cammino..fatto dalle Foxes anche in queste ultime giornate di poco gioco... di buttar via la palla, perchè a corto tecnicamente e fisicamente

non capisco neanche io il pensiero di Massi, anche se lo rispetto, ma a suo dire il Nottingham avrebbe dovuto rovinare il movimento del calcio inglese degli anni '70...

il Leicester di oggi è l'essenza dello sport.. :clap:

:ave: :ave: :ave: per entrambi i post
Immagine

PaulLambert87
Great Supporter
Great Supporter
Team: Celtic F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda PaulLambert87 » 06/04/2016, 10:58

Pazzesco leggere certe cose, soprattutto da chi si ritiene nostalgico del calcio di una volta, che guarda le puntate vecchie di match of the day, eccetera eccetera... Ed ora ritiene FALLIMENTARE questa stagione perchè il prossimo anno le foxes volerranno fuori dalla CL ( ma la Coppa dei Campioni era un'altra cosa ) e l'Inghilterra perderà la quarta squadra. Game over.

Lambert Rovers
Honours
BFF Fantasy Rugby World Cup Champion 2011
BFF Fantasy Six Nations Champion 2012
BFF Fantasy FA Cup 2014

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 06/04/2016, 11:45

Sono anche io un po perplesso a leggere certi commenti negativi sull'eventuale successo del Leicester pur ovviamente rispettando ogni parere. Io, come bene sapete, da cultore, appassionato del vero footy dei 60s e 70s non posso che celebrare l'eventuale successo finale del LC. Da anni combatto in tutti i modi possibili le brutture che il calcio moderno a portato ovunque ma soprattutto in Inghilterra. Mai e poi mai avrei sperato di rivedere un underdog trionfare in PL, anni e anni delle solite 2/3 squadre a dividersi coppe e titoli domestici, come per altro accade anche in Italia. L'eventuale impresa del LC sarebbe paragonabile al successo del Forest o del Blackburn oppure, se andiamo ancora piu indietro del Burnley o dell'Ipswich nei 60s o se parliamo di Italia del Verona. Si, la proprietà straniera toglie un po di fascino all'impresa ma se impresa sarà diventerà sicuramente un qualcosa da celebrare in un mondo calcistico dove mai e poi mai si sarebbe potuto sperare che una "provinciale" potesse ancora vincere la massima divisione. Andate a dare uno sguardo alla varietà di clubs che vinsero la 1st division nei 60s e in parte anche nei 70s, idem in Italia, e non potrete negare che era molto ma molto più entusiasmante e affascinante. Perchè ridurre tutti i campionati a 2/3 candidati (o meno) alla vittoria finale oltretutto senza nemmeno rivali. E sinceramente ma chissenefrega se il LC il prossimo anno uscirà al primo turno di sta buffonata della CL...

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 06/04/2016, 12:40

Lord Sinclair ha scritto:Sono anche io un po perplesso a leggere certi commenti negativi sull'eventuale successo del Leicester pur ovviamente rispettando ogni parere. Io, come bene sapete, da cultore, appassionato del vero footy dei 60s e 70s non posso che celebrare l'eventuale successo finale del LC. Da anni combatto in tutti i modi possibili le brutture che il calcio moderno a portato ovunque ma soprattutto in Inghilterra. Mai e poi mai avrei sperato di rivedere un underdog trionfare in PL, anni e anni delle solite 2/3 squadre a dividersi coppe e titoli domestici, come per altro accade anche in Italia. L'eventuale impresa del LC sarebbe paragonabile al successo del Forest o del Blackburn oppure, se andiamo ancora piu indietro del Burnley o dell'Ipswich nei 60s o se parliamo di Italia del Verona. Si, la proprietà straniera toglie un po di fascino all'impresa ma se impresa sarà diventerà sicuramente un qualcosa da celebrare in un mondo calcistico dove mai e poi mai si sarebbe potuto sperare che una "provinciale" potesse ancora vincere la massima divisione. Andate a dare uno sguardo alla varietà di clubs che vinsero la 1st division nei 60s e in parte anche nei 70s, idem in Italia, e non potrete negare che era molto ma molto più entusiasmante e affascinante. Perchè ridurre tutti i campionati a 2/3 candidati (o meno) alla vittoria finale oltretutto senza nemmeno rivali. E sinceramente ma chissenefrega se il LC il prossimo anno uscirà al primo turno di sta buffonata della CL...

oltretutto con un ex giocatore del Fletwood Town a guidare l'attacco con classe, umiltà e tanta fame agonistica dei bei vecchi tempi.
In un epoca in cui le classifiche inglesi corrispondono quasi sempre al "wages bill" il Leicester è una boccata d'aria fresca e non capisco come si possa pensare il contrario.
Oltretutto sarà un successo toccasana per tappare la bocca (seppur solo temporaneamente) a tanti tifosi (inglesi in prima linea) diventati dei ciechi esterofili incapaci quasi ormai di riconoscere tanti valori legati al calcio e che pure ancora esistono in alcuni giocatori.
Il successo del Leicester serve a questo, serve a dimostrare che un difensore centrale Ex Nottingham Forest, Sheffield United, che ha girato la Championship, un regista di centrocampo INGLESE (non spagnolo nè francese nè tedesco) con cognome fantastico, scartato dal Manchester United e costretto a costruirsi una carriera in Championship e un Ex Bad Boy del Fletwood Town possono vincere un cazzo di campionato alla faccia di chi pensa che se non sei spagnolo non sai stoppare palla.
E molti sono inglesi.
Ecco il motivo principale per cui mi auguro la vittoria del titolo del LCFC, tra gli altri, è questo.
Se non altro per qualche mese questi signori dovranno stare zitti ed inghiottire il rospo.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

PaulLambert87
Great Supporter
Great Supporter
Team: Celtic F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda PaulLambert87 » 06/04/2016, 12:53

Con i dovuti paragoni, le foxes mi ricordano gli Hearts che nel 05/06 sfiorarono il titolo: una proprietà straniera ( lituana ) ma una squadra con una spina dorsale ed anima fatta in casa: Gordon, Pressley, Webster, Berra, Hartley... Scozzesi. Se quest'anno l'Aberdeen ci soffierebbe il titolo mai e poi mai definerei con la parola fallimento la stagione di SPFL.

Lambert Rovers
Honours
BFF Fantasy Rugby World Cup Champion 2011
BFF Fantasy Six Nations Champion 2012
BFF Fantasy FA Cup 2014

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 06/04/2016, 13:15

La mia perplessità nasce dal voler favolizzare una squadra che non ha poi tutti i crismi per potersi definire tale. La proprietà straniera, la birra thailandese che viene offerta allo stadio, il loro pregressi da paperoni in Championship quando pagavano ingaggi milionari...

Hanno poco del Blackburn o del Forest, non scherziamo.

Vuoi per tutti questi aspetti, vuoi per la questione Champions,vuoi per l' odio che mi han fatto provare verso di loro i media italiani(siete pronti alla fondazione del Leicester Italian Branch??), vuoi perché sono stati avversari al titolo dell' Arsenal, la loro vittoria non me la auguro e non sono minimamente entusiasta di questa impresa.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 06/04/2016, 13:55

Se ci si sofferma al semplice risultato non possiamo che dire che è una bellissima sorpresa.
Se si va un pò più in profondità però si trovano alcuni aspetti che con il calcio inglese hanno poco a che fare, a partire dalla dirigenza straniera.
Condivido quanto scritto dai più romantici (anche se i caso citati hanno ottenuto lo stesso risultato spendendo molto meno e in un contesto molto diverso... Tra l'altro penso che il Leicester sia anche in rosso con i conti).
Però condivido in parte quello scritto da Maxi Gooner.
Ok, è un risultato eccezionale che i media italiani stanno rovinando, però non ci sono solo lati positivi.
Soprattutto la cosa che mi da fastidio è perchè i media italiani non abbiano pompato così tanto altri casi negli ultimi anni come Wolfsburg, Liverpool quando era ad un passo, Deportivo ect. ect.

Torna a “Leicester”