Jimmy Hill RIP

"when football was football and footballers were men..."
Sezione ufficiale del sito Old British Football

Moderatore: Lord Sinclair

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Jimmy Hill RIP

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 20/12/2015, 0:36

Un'altra leggenda del beautiful game ci ha lasciati. Dopo alcuni anni di lotta impari contro l' alzheimer Jimmy Hill se n'è andato. Gli ho dedicato un capitolo del mio libro, lo meritava, pochi sono stati come lui, presente a qualsiasi livello nel mondo del football inglese. Giocatore, dirigente, allenatore, presidente, presentatore televisivo...Dapprima la carriera sul terreno di gioco dagli esordi nelle giovanili del Palace, il suo local club, al Brentford e soprattutto al Fulham. Poi presidente della PFA da dove riuscì nell'impresa di fare abolire il tetto massimo salariale che opprimeva i footballers del periodo. Poi arrivò a Coventry come manager e trasformò il club. Fece modernizzare lo stadio, cambiò il colore delle divise, scrisse il nuovo inno ma soprattutto portò gli sky blues alla massima divisione. Sul più bello mollò tutto e iniziò la carriera televisiva, Match of the Day poi The big match, ideò il TV panel di esperti che coprirono il mondiale messicano del 70, ispirò l'adozione dei 3 punti per la vittoria. Tornerà a Craven cottage come massimo dirigente in uno dei momenti più duri per i Cottagers che rischiavano, oltre al tracollo sul campo anche quello finanziario e la possibilità di perdere lo storico terreno di gioco. ma lui si fece in quattro, ideò la Craven Cottage Crusade con la quale riuscì a racimolare fondi che contribuirono al rilancio del club oltre a a garantire la permanenza al Cottage. Il suo profilo con quel mento affilato adornato dalla barbetta resterà per sempre negli occhi di tutti coloro che abbiano seguito il football inglese. RIP.

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Jimmy Hill RIP

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 20/12/2015, 0:54

Vorrei chiedere a tutti quelli che oggi si professano amanti del calcio inglese se conoscono chi è Jimmy Hill.

Da oggi il british football sarà un pò meno bello :sob:
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 20/12/2015, 4:11

Un innovatore :ave: :ave: , RIP
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 20/12/2015, 13:27

comunque è stato davvero celebrato degnamente ovunque e sono felice di questo
RIP
Immagine

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 20/12/2015, 13:39

Una vera e propria football face. Quel sorriso strampalato con quell'espressione naif mi han sempre fatto pensare che Hill fosse un Monty Python mancato.

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 20/12/2015, 13:44

charlieVillans ha scritto:Una vera e propria football face. Quel sorriso strampalato con quell'espressione naif mi han sempre fatto pensare che Hill fosse un Monty Python mancato.

verissimo, infatti somigliava tanto a michael palin quando aveva i baffi
Immagine

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 20/12/2015, 14:54

Figura fondamentale per il calcio britannico (e non solo, perchè poi le sue idee hanno attecchito anche oltremanica). Fosse per me la sua biografia dovrebbe essere obbligatoria nelle letture di un cronista sportivo. RIP
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 21/12/2015, 0:05

Ho voluto ricordarlo sia ieri sia nel mio libro in quanto figura di enorme importanza per il mondo del football inglese e anche per il football mondiale visto che molte delle sue idee, battaglie, visioni futuristiche hanno poi attecchito ovunque. Verso di lui però ho anche sempre nutrito un certo spirito di "condanna" in quanto è pur vero che dalle sue idee sono poi nate e sviluppate alcvune delle cose che nel calcio moderno mi lasciano molto perplesso e a volte anche critico. Intendo i contratti e gli stipendi esagerati, gli stadi con tutti i posti a sedere, i commenti TV delle partite a due voci o gli studi televisivi pieni zeppi di opinionisti che rubano molto tempo alle semplici immagini dei goal... :boh:

Torna a “Old British Football”