Chelsea v Manchester Utd

Moderatore: antshearer

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Chelsea v Manchester Utd

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 19/04/2015, 12:40

Ho visto solo la sintesi + commento a MOTD, e sinceramente non sò cosa c'è da imputare a Mourinho. Sarà uno spaccone, sbruffone, compra solo stranieri, spende una barca di soldi, ha una squadra scorretta, non punta sui giovani neanche a pagarlo, ma trovo la prestazione di ieri perfetta da parte del Chelsea.

E' lo United che è caduto nella sua trappola, attaccando quasi sempre in maniera sconclusionata. I Blues hanno vinto proprio grazie a quei 607 passaggi riusciti. Tutti arroccati dietro, difesa ad oltranza e ripartenze sfruttando gli errori altrui.

Io piuttosto mi preoccuperei di Carrick e della totale assenza in rosa di un holding midfielder. Ritengo criminale far giocare Wayne Rooney a centrocampo e inserire Falcao.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 19/04/2015, 13:12

Imputo a Mourinho il fatto che nel suo cervello lui è convinto di essere il miglior allenatore eppure la sua squadra nonostante sia piena di ottimi giocatori si limita a non far giocare gli altri puntando solo sulla giocata individuale. Al momento lui è primo in classifica e quindi ha ragione lui MA solo dal punto di vista matematico

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 19/04/2015, 13:21

Maxi_Gooner ha scritto:Ho visto solo la sintesi + commento a MOTD, e sinceramente non sò cosa c'è da imputare a Mourinho. Sarà uno spaccone, sbruffone, compra solo stranieri, spende una barca di soldi, ha una squadra scorretta, non punta sui giovani neanche a pagarlo, ma trovo la prestazione di ieri perfetta da parte del Chelsea.

E' lo United che è caduto nella sua trappola, attaccando quasi sempre in maniera sconclusionata. I Blues hanno vinto proprio grazie a quei 607 passaggi riusciti. Tutti arroccati dietro, difesa ad oltranza e ripartenze sfruttando gli errori altrui.

Io piuttosto mi preoccuperei di Carrick e della totale assenza in rosa di un holding midfielder. Ritengo criminale far giocare Wayne Rooney a centrocampo e inserire Falcao.

Bè ma se non avessimo fatto la partita attaccando sarebbe uscito uno 0-0 e francamente, non che ci credessimo per il titolo(anche se il Chelsea non si sa come stia facendo i punti, francamente), ma dello 0-0 ce ne saremmo fatti pochissimo(ripeto discorso generico sia in ottica secondo posto che nelle tiepiedissime speranze titolo).

Dopo parte del girone di andata li avevo qua e la difesi perchè a differenza del primo Chelsea di Mourinho giocavano decisamente di più.
Ma come detto da più di 2 mesi sono improponibili(molto peggio del primo Chelsea che qualche occasione la creava).
Certo, sino a quando vincono, hanno ragione loro ma se il prossimo anno lo giocano tutto così...se lo possono sognare di ri-vincere il titolo.
Non che certe tattiche non diano i loro frutti(anzi, forse, è vero il contrario) ma quando c'è troppa improvvisazione...a lungo andare, la paghi(vedi il City quest'anno).
La paghi soprattutto quando i tuoi singoli si appannano (altro riferimento evidente a sapete chi).
Ultima modifica di TNS_87 il 19/04/2015, 13:25, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Jonas
Supporter
Supporter
Team: Dag & Red
Contatta:

Messaggio da leggereda Jonas » 19/04/2015, 13:24

Di Matteo con una squadra ormai a fine ciclo ci ha vinto una Champions ed una FA Cup, tanto per smontare Mourinho che non è in grado nemmeno di passare contro un PSG in 10.

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 19/04/2015, 14:56

TNS_87 ha scritto:
Maxi_Gooner ha scritto:Ho visto solo la sintesi + commento a MOTD, e sinceramente non sò cosa c'è da imputare a Mourinho. Sarà uno spaccone, sbruffone, compra solo stranieri, spende una barca di soldi, ha una squadra scorretta, non punta sui giovani neanche a pagarlo, ma trovo la prestazione di ieri perfetta da parte del Chelsea.

Bè ma se non avessimo fatto la partita attaccando sarebbe uscito uno 0-0 e francamente, non che ci credessimo per il titolo(anche se il Chelsea non si sa come stia facendo i punti, francamente), ma dello 0-0 ce ne saremmo fatti pochissimo(ripeto discorso generico sia in ottica secondo posto che nelle tiepiedissime speranze titolo).

Dopo parte del girone di andata li avevo qua e la difesi perchè a differenza del primo Chelsea di Mourinho giocavano decisamente di più.
Ma come detto da più di 2 mesi sono improponibili(molto peggio del primo Chelsea che qualche occasione la creava).
Certo, sino a quando vincono, hanno ragione loro ma se il prossimo anno lo giocano tutto così...se lo possono sognare di ri-vincere il titolo.
Non che certe tattiche non diano i loro frutti(anzi, forse, è vero il contrario) ma quando c'è troppa improvvisazione...a lungo andare, la paghi(vedi il City quest'anno).
La paghi soprattutto quando i tuoi singoli si appannano (altro riferimento evidente a sapete chi).

No ma è questo il bello TNS, secondo me d'improvvisato c'è poco. Secondo me è Mourinho che vuol giocar così, consapevole che la squadra è alla canna del gas dopo un 2014 a livelli altissimi che aveva suscitato in tutti l'idea che potessero essere i nuovi Invincibles (che bestemmia santo iddio :smoke: ).

Ora che certe cose non gli riescono più perchè Matic è in calo, Fabregas è in calo (ieri da quel che ho visto non ha giocato benissimo), hanno toppato l'acquisto di Cuadrado, Oscar e Willian non mi sembrano irresistibili e Costa è fuori per infortunio, giocano volutamente di rimessa.

Comunque prima mi son dimenticato di sottolineare la grande partita di Luke Shaw. Per la prima volta ha giocato da grande giocatore.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

Torna a “Chelsea”