Arsenal v Hull City

Moderatore: The Chief

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Arsenal v Hull City

Messaggio da leggereda The Chief » 22/10/2014, 11:14

Gerrard ha scritto:
The Chief ha scritto:Alcuni del Liverpool erano contenti perchè in un annata così così avevate vinto la Carling Cup...

ma certo non ci trovo niente di male.
Sono ricordi belli no?
Come è bello vincere 2 trofei a Wembley come ha fatto l'Arsenal l'anno scorso.
Io personalmente in questa cosa che bisogna sminuire tutto sinceramente non ci credo.
Sono sempre ricordi che ti restano.
Una FA CUP non si banalizza mai, ma pure la Carling il Liverpool per vincerla ha eliminato Chelsea e City quell'anno lì eh non scordiamocelo.
Ora, secondo me non c'entra nulla questa storia i trofei fa bene sempre vincerli.
E' ovvio che i problemi sono altri però.

Esattamente Rick, anch'io la penso così.
Sono altri che evidentemente non sanno apprezzare la conquista di un trofeo.

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 22/10/2014, 12:13

La Coppa di lega è un trofeo, il CS no.
Mi sembra abbastanza elementare come cosa eh.
Per formula e regolamento, come si può prendere lo Shield sul serio?
Cm la Carling non è che a voi facesse schifo l'anno della finale col Birmingham e giustamente.
Ma *trofeo* lo Shiels non lo è manco per nulla
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 22/10/2014, 12:15

Poi credo nessuno abbia banalizzato la FA Cup. Ci mancherebbe.
Però dai, il Community Shield...Ma per carità

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 22/10/2014, 12:22

E specifico, non sto sminuendo lo Shield in quanti tale (meglio vincerlo che perderlo), ma usare una cosa così poco seria per valutare un allenatore ... Hmmm. Sono tra quelli cui la Carling non bastava per salvare la stagione di Dalglish, per spiegare.
La FA Cup invece eccome se lo considero un achievement importante.

Solo, dire "ha vinto due trofei" vuol dire essere più wengeriani di Wenger
Ultima modifica di woody87 il 22/10/2014, 12:55, modificato 1 volta in totale.

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 22/10/2014, 12:43

Ma chi la sminuisce l'FA Cup, scusate?
Qui non stiamo parlando di quanto godiamo noi nel vincere un trofeo, quello è un discorso da tifosi. Qui parliamo di ciò che sta facendo Wenger per costruire un Club che competa/vinca sul lungo periodo con continuità.
Poi si gode alla grande per l'FA Cup, certo, ma far passare una coppa da 6 partite a scontri diretti per l'evidenza che il progetto a lungo termine funziona, è disonestà intellettuale.
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 22/10/2014, 12:46

Se però tu perdessi il Community Shield ci rimarresti male o no?
Se si non ha senso quello che dici perchè vuol che a quel trofeo ci tieni e che ha una certa importanza.
Se dici che non te ne frega niente permettimi di non crederti.
Poi ovvio che non si può basare su quella partita il giudizio su un allenatore ma non mi sembra che qua qualcuno abbia detto la sua su AW prendendo in considerazione solo il Community Sheild.

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 22/10/2014, 12:54

The Chief ha scritto:Se però tu perdessi il Community Shield ci rimarresti male o no?
Se si non ha senso quello che dici perchè vuol che a quel trofeo ci tieni e che ha una certa importanza.
Se dici che non te ne frega niente permettimi di non crederti.
Poi ovvio che non si può basare su quella partita il giudizio su un allenatore ma non mi sembra che qua qualcuno abbia detto la sua su AW prendendo in considerazione solo il Community Sheild.

Qualcuno ha parlato di due trofei, ecco

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 22/10/2014, 13:00

Io non nego di aver goduto a mille a veder vincere l'FA Cup e lo Shield, quest'anno :love: perché sono due trofei che ho sempre adorato a livello personale, perché l'FA Cup lo ritengo ancora il trofeo più prestigioso in Inghilterra e perché fare l'accoppiata per il Club è una grande cosa.

Detto questo, non ci vuole nessuna programmazione particolare per vincere l'FA Cup e lo Shield.
E' bellissimo vincerli (da tifoso e per la bacheca e la storia del Club), ma ci possono riuscire tutte le squadre.
Sono 7 partite a scontri diretti (6 l'FA Cup e 1 lo Shield).

Nelle ultime 12 edizioni di FA Cup, sono arrivate in finale Southampton, Millwall, West Ham, Portsmouth (2 volte), Cardiff, Everton, Stoke, Wigan e Hull City. Se diciamo che il lavoro di Wenger funziona e l'FA Cup lo dimostra, cosa dovremmo dire di tutte queste squadre? Anche per loro vale la stessa cosa? Il Wigan che batte in finale il City è merito della grande programmazione e del lavoro a lungo termine di Martinez? O forse no, dato che nel mentre erano appena retrocessi...? :look:
Cerchiamo di trovare argomenti validi per difendere il "progetto" di Wenger, se no che senso ha cercare di parlarne in termini seri..
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 22/10/2014, 14:09

Vabè và...ci rinuncio.

Poi però non vi lamentate e v'indignate con Pellegrini che non onora la sacralità delle competizioni nazionali :boh:

Io tra vincere e non vincere Fa Cup e Shield, scelgo di vincerle, esulto, gioisco, le alzo al cielo e me le metto in bacheca
aggiornando il palmarès.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

leoforest1865
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Nottingham Forest

Messaggio da leggereda leoforest1865 » 22/10/2014, 14:28

Gooner ha scritto:Vabè và...ci rinuncio.

Poi però non vi lamentate e v'indignate con Pellegrini che non onora la sacralità delle competizioni nazionali :boh:

Io tra vincere e non vincere Fa Cup e Shield, scelgo di vincerle, esulto, gioisco, le alzo al cielo e me le metto in bacheca
aggiornando il palmarès.

Scusa, ma sei tu che non vuoi centrare il punto.
Io e credo nemmeno Woody, vogliamo sminuire l'importanza della FA Cup, posso festeggiare per 6 mesi, posso festeggiare la vittoria dello Shield, ma questo non cambia l'opinione su Wenger.

Wenger sta programmando per vincere il campionato , non la FA Cup. Il Bradford, si il Bradford ha fatto la finale di coppa di lega, l'anno scorso c'era in finale l'Hull City!
Non chiunque, ma tutti hanno i mezzi per vincere la FA Cup, basta avere fortuna sorteggi e bravura negli scontri diretti, non è certo merito del manager, o meglio c'è un merito ma è veramente minimo.
Se no spiegatemi per critichiamo Mancini, ha vinto una FA Cup dopo secoli di nulla infinito. (esempio del cazzo lo so, ma rende l'idea)

Wenger non può salvare la sua panchina per la FA Cup, anche perchè siede su questa panchina da prima che io scoprissi cosa diamine è il fuorigioco, ha dato tutto. Thanks for the memories si diceva poco fa. Una FA Cup, non può salvare anni di mancate vittorie o anni in cui non avete nemmeno lottato per il titolo.

Questa è la mia idea, così come penso che un manager non debba essere fucilato perchè non riesce a vincere una CL. Può andare di sfiga una stagione così come può andare bene.

Ma e tu sei contento di lottare per il quarto posto, se vuoi programmare per altri 5 anni fai pure, io tifo il Nottingham Forest,
Immagine

Torna a “Arsenal”