Arsenal v Manchester City

Moderatore: The Chief

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Arsenal v Manchester City

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 13/09/2014, 21:39

Non dico che non sian criticabili (e poi a dir la verità le mie remore verso le critiche a Kos e Mertesacker eran più indirizzate a quei gran geni di Di Canio e Capello), ma che si deve usare lo stesso metro di giudizio per tutti.

A me Lovren - Sakho, Terry - Cahill (non mi stanno piacendo per niente da un pò di tempo a questa parte), quelli del Tottenham, quelli del City, quelli dello United, non mi sembran affatto superiori.

Se parliamo di veri e propri fenomeni che fanno la differenza, l'unico è Vincent Kompany.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 13/09/2014, 22:34

Gooner ha scritto:Non dico che non sian criticabili (e poi a dir la verità le mie remore verso le critiche a Kos e Mertesacker eran più indirizzate a quei gran geni di Di Canio e Capello), ma che si deve usare lo stesso metro di giudizio per tutti.

A me Lovren - Sakho, Terry - Cahill (non mi stanno piacendo per niente da un pò di tempo a questa parte), quelli del Tottenham, quelli del City, quelli dello United, non mi sembran affatto superiori.

Se parliamo di veri e propri fenomeni che fanno la differenza, l'unico è Vincent Kompany.

O va bo' Gooner, da quando è che sono un fan di Sakho???????
Lovren pure pure ho detto che mi piaceva ai tempi dei Saints ma va testato ora..........
Questa cosa che a parte Kompany il resto è un calderone mica la condivido.
C'è ne sono di difensori superiori a questi.
Comunque non so perchè passo per fan di Sakho.
Il fatto che preferisca provare un ultimo arrivato al posto di un altro che ho pesato e so quanto è mediocre visto che fa le stesse cazzate da 8 anni, non fa di me in automatico un fan di SaKHO....
Capello è stato magari pesante. Non mi è piaciuto e l'ho scritto. Poi si tirava nettamente il City e si capiva...
Però Paul mi sembra che abbia detto solo con equilibrio la verità. Concetti che condivido e penso li abbia detti con il linguaggio giusto.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

leoforest1865
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Nottingham Forest

Messaggio da leggereda leoforest1865 » 14/09/2014, 2:02

Gooner ha scritto:Non capisco francamente le numerose critiche verso Mertesacker e Koscielny. Specie il francese, oggi ha avuto il duro compito di limitare una furia come Sergio Aguero. Considerando che il genero di Maradona è andato in rete grazie soprattutto ad una disattenzione di Flamini, non vedo perchè debba continuare questa inutile caccia all' uomo.

Sarei contento se un sito di statistiche calcistiche contasse quante volte l'ex Lorient è andato a prendere alto Aguero, quante volte gli ha rubato palla, quante volte lo ha anticipato e quante volte ha abilmente chiuso in diagonale impossessandosi di palloni insidiosi.

Se la difesa dell' Arsenal è inadeguata, lo sono anche quelle di Chelsea, Manchester City, Liverpool, Tottenham, United e via discorrendo...

Si puoi vedere tutte le statistiche che vuoi, ma la cosa più evidente, è che sul secondo goal la difesa è stata imbarazzante.
Comunque se non vuoi proprio prendertela con quei due li, che di certo non son fenomeni, c'è sicuramente un problema con la fase difensiva in generale dell'Arsenal che prende un sacco di goal evitabili.

Poi se vuoi proprio fare paragoni, Chelsea e Arsenal in 4 giornate han preso 6 goals, tuttavia il Chelsea ne ha fatti 15 e ha Diego Costa davanti, mentre l'Arsenal no, quindi è consigliabile migliorare la fase difensiva della squadra se si vuol fare il salto di qualità.
Immagine

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 14/09/2014, 2:44

Gerrard ha scritto:
Gooner ha scritto:Non dico che non sian criticabili (e poi a dir la verità le mie remore verso le critiche a Kos e Mertesacker eran più indirizzate a quei gran geni di Di Canio e Capello), ma che si deve usare lo stesso metro di giudizio per tutti.

O va bo' Gooner, da quando è che sono un fan di Sakho???????
Lovren pure pure ho detto che mi piaceva ai tempi dei Saints ma va testato ora..........
Questa cosa che a parte Kompany il resto è un calderone mica la condivido.
C'è ne sono di difensori superiori a questi.
Comunque non so perchè passo per fan di Sakho.
Il fatto che preferisca provare un ultimo arrivato al posto di un altro che ho pesato e so quanto è mediocre visto che fa le stesse cazzate da 8 anni, non fa di me in automatico un fan di SaKHO....
Capello è stato magari pesante. Non mi è piaciuto e l'ho scritto. Poi si tirava nettamente il City e si capiva...
Però Paul mi sembra che abbia detto solo con equilibrio la verità. Concetti che condivido e penso li abbia detti con il linguaggio giusto.

Ma non ho mica detto che sei un fan di Sakho, tutt'altro, anzi.

E forse mi son spiegato male, ma non è un calderone tutto quello oltre Kompany. E' che per me chi più e chi meno sono tutti allo stesso livello.

E' che non ho mai sentito una critica (e ribadisco che la mia "protesta" è rivolta quasi esclusivamente verso i geni di Fox) nei confronti di Terry e Cahill, di Kompany (che ripeto per me è il miglior difensore della Premier per distacco), di Demichelis, dei reparto difensivi in generale.

Ora sto rivedendo la sintesi ampia da trenta minuti.

Minuto 07:05 - Clichy sale malissimo, sbaglia il fuorigioco, Hart salva di pungo in tuffo per evitare il goal di Sanchez

Minuto 11:35 - piazzati male Kompany e Demichelis, Welbeck intercetta il pallone e colpisce il palo

Minuto 27:00 - un rimpallo veloce scatena il contropiede del City. Essendo scoperta la fascia destra, Koscielny è giustamente costretto ad affrontare Navas. Al posto del francese accorre Flamini che non sò cosa fa. Anzi sì, una cazzata. Ma e' colpa appunto di Flamini, i difensori a mio parere qui si sono comportati benissimo perchè Koscielny và a contrastare Navas e Mertesacker tiene il suo uomo.

Minuto 31:00 - Mertesacker non mette il piede, non chiude su Silva che a botta sicura cerca il diagonale in porta. Salva Szczesny.

Minuto 46:00 - Demichelis sbaglia completamente la diagonale su Welbeck che tocca per Sanchez. Errore di Zabaleta. La difesa del City salve di nuovo male, permettendo a Welbeck di tirare (anche se con pochissima forza).

Minuto 47:00 - La difesa del City sale di nuovo male e non mette in fuorigioco i giocatori dell' Arsenal che sono liberi di scambiare velocemente in area di rigore. Palla a centro area per Welbeck salvata in scivolata da un grande Zabaleta.

Minuto 58:00 - Sbaglia il fuorigioco Koscielny, Mertesacker si perde Clichy alle spalle che sfiora il 2-0

Minuto 62:50 - L' Arsenal sfonda centralmente. Kompany si pianta a terra e permette che la palla passi. Ramsey, che si trova spalle alla porta tra Demichelis e Clichy, manda in confusione il francese che poi si fa abilmente dribblare in velocità da Wilshere. 1-1

Minuto 66:00 - Passaggio con la suola di Welbeck per Ozil. In ritardo sia Kompany ed in ritardissimo, praticamente a centrocampo Demichelis. Controllo palla di Ozil che permette a Debuchy di trovarsi solo a destra.

Minuto 69:30 - Testa di Debuchy per Welbeck che duella con Demichelis. L'argentino ci mette il fisico, ma se non fosse per l' uscita di Hart, Welbeck avrebbe rubato palla e si sarebbe trovato solo davanti al portiere.

Minuto 73:30 - La difesa del City guarda la palla e non l'uomo (sale di nuovo male). Sanchez solissimo in area batte Hart con una volè. 2-1.

Minuto 83:00 - Calcio d'angolo. L' Arsenal marca a zona. I due centrali prendono in consegna i loro rispettivi avversari, Kompany e Dzeko. Demichelis salta da solo in area perchè non preso in consegna da Calum Chambers.

Minuto 88:45 - Un rimpallo permette a Kolarov di calciare e colpire il palo. Non mi sento di etichettare questo come errore.

Minuto 92:00 - Mertesacker ancora una volta si fa sfuggire un giocatore, Dzeko. L' intervento in extremis di Koscielny manda la palla sul palo.

Minuto 93:30 - Mertesacker e Koscielny piantati. Il tedesco dovrebbe uscire ed evitare che Silva si giri e scarichi per Dzeko. Koscielny doveva assicurarsi che il bosniaco non tirasse in porta.

Invito tutti a rivedere la sintesi e confrontarsi come me.

Per me la difesa del City non è stato affatto superiore a quella dell' Arsenal.

Ragionando in maniera spicciola, conto nelle occasioni pericolose 8 errori per il Manchester City e 6 per l' Arsenal.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 14/09/2014, 11:48

Gooner ma infatti non era un discorso inerente solo alla partita di ieri ma in generale.
Poi son d'accordo con te che spesso un giocatore viene etichettato in un certo modo e poi è difficile che venga rinobilitato.
Com'è altrettanto vero che su qualsiasi gol (yes, qualsiasi) volendo si può attribuire la colpa a qualcuno per dimostrare quello che si vuole.
Sempre.
Una volta ci si perde chi segna, un'altra esce in ritardo il mediano, in un altro ancora si sbaglia l'intervento e così via.
Insomma se non ci fossero gli errori, le partite finirebbero tutte 0-0.
Con chi ha la "nomina" di scarso, l'errore viene notato subito e ci si dimentica invece degli errori di chi invece è considerato forte(Kompany ieri è stato tutt'altro che perfetto, Zabaleta idem; Demichelis non lo considero perchè in generale è scarso forte ed è risaputo ciò).
Va sempre così eh.

Detto ciò, il problema è anche la somma degli errori gravi.
Ed è innegabile che Koscielny e Mertesacker siano molto più soggetti rispetto ad un Terry/Cahill o Kompany.
Lo scorso anno sia l'Arsenal(ma anche noi ti devo dire) malissimo, difensivamente parlando, non abbiamo fatto(anche se si leggono solo critiche ai vari Koscielny, Smalling e compagnia) ma il contronto con la coppia Terry-Cahill è stato impietoso.
Impietoso per chiunque comunque.
Chelsea ha preso solo 27 reti, una roba quasi mai vista in Premier direi.
Cioè per trovare qualcosa di simile, bisogna tornare all'anno di grazia di Brown con Rio-Vidic migliori centrali al mondo(2008).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 14/09/2014, 13:18

Penso che TNS abbia più o meno centrato il punto. Detto ciò devo pure confessare che io Kos non riesco proprio a farmelo piacere in virtù dello sgarbo tremendo che fece a tutto il mondo del football anni fa facendo vincere a LORO la Coppa di Lega ;)

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 14/09/2014, 13:57

TNS_87 ha scritto:Gooner ma infatti non era un discorso inerente solo alla partita di ieri ma in generale.
Poi son d'accordo con te che spesso un giocatore viene etichettato in un certo modo e poi è difficile che venga rinobilitato.
Com'è altrettanto vero che su qualsiasi gol (yes, qualsiasi) volendo si può attribuire la colpa a qualcuno per dimostrare quello che si vuole.
Sempre.
Una volta ci si perde chi segna, un'altra esce in ritardo il mediano, in un altro ancora si sbaglia l'intervento e così via.
Insomma se non ci fossero gli errori, le partite finirebbero tutte 0-0.
Con chi ha la "nomina" di scarso, l'errore viene notato subito e ci si dimentica invece degli errori di chi invece è considerato forte(Kompany ieri è stato tutt'altro che perfetto, Zabaleta idem; Demichelis non lo considero perchè in generale è scarso forte ed è risaputo ciò).
Va sempre così eh.

Detto ciò, il problema è anche la somma degli errori gravi.
Ed è innegabile che Koscielny e Mertesacker siano molto più soggetti rispetto ad un Terry/Cahill o Kompany.
Lo scorso anno sia l'Arsenal(ma anche noi ti devo dire) malissimo, difensivamente parlando, non abbiamo fatto(anche se si leggono solo critiche ai vari Koscielny, Smalling e compagnia) ma il contronto con la coppia Terry-Cahill è stato impietoso.
Impietoso per chiunque comunque.
Chelsea ha preso solo 27 reti, una roba quasi mai vista in Premier direi.
Cioè per trovare qualcosa di simile, bisogna tornare all'anno di grazia di Brown con Rio-Vidic migliori centrali al mondo(2008).

Perfetto TNS, sono completamente d'accordo con te.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 14/09/2014, 20:07

charlieVillans ha scritto:Penso che TNS abbia più o meno centrato il punto. Detto ciò devo pure confessare che io Kos non riesco proprio a farmelo piacere in virtù dello sgarbo tremendo che fece a tutto il mondo del football anni fa facendo vincere a LORO la Coppa di Lega ;)

e scordati di qualcosa ogni tanto :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Come sei rancoroso :asd: :asd: :asd:
Tremendo :asd: :asd: :asd: :asd:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 14/09/2014, 22:15

Ancora mi ricordo di Enckelman quindi figurati........ :sgrunt: ;)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 15/09/2014, 10:03

Riguardo la difesa io la penso così: Kos e Mertesaker non sono due fenomeni (e per fenomeni intendo Kompany, Thiago Silva e Hummels) ma sono due buonissimi giocatori che insieme formano una buona coppia completandosi a vicenda.
La cosa che di loro non mi è piaciuta è che dopo il nostro vantaggio sono arretrati troppo, non hanno avuto la personalità di giocare alti come avevano fatto fino a quel momento.
Se guardata l'ultima azione quando Dzeko tira, Sczcesny para e Nasri fa goal vedrete come la difesa dell'Arsenal (e anche i centrocampisti) erano dentro all'area a difendere tenendo in gioco Dzeko.
Sabato non hanno brillato ma non farei una catastrofe per una partita storta.

Torna a “Arsenal”