Preston North End

per parlare della League 1 e League 2

Moderatore: The Chief

Avatar utente
Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Messaggi: 2872
Iscritto il: 07/11/2011, 1:41
Team: Arsenal
Località: Mugnano di Napoli (NA)
Contatta:

Re: Preston North End

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 24/07/2014, 17:17

Cercherò da oggi di tenere vivo questo topic.

Noto che questo seppur sia una grande community di amanti del british football, ci sia un pizzico di attenzione di meno verso la Football League.

Seguendo il PNE e facendo parte del branch ufficiale, cercherò di postare ogni tanto l'evolversi della stagione dei Lillywhites, la loro quarta in league 1 da quando arrivò la retrocessione.

L' anno scorso, dopo una buonissima stagione (con forse troppi pareggi e goal regalati), la promozione è sfumata al NYS di Rotherham.

Quest'anno con un gruppo ancora più compatto e gli acquisti di Reid dal Bradford, Woods dall' Huddersfield, Jones dall' Orient, Hugill dal Port Vale, Little dai Rangers di Glasgow e le conferme a titolo definitivo di Kilkenny ed in prestito di Gallagher, c'è la possibilità di prendere l' ascensore e tornare dove ci compete.

Fino ad ora sono state disputate quattro amichevoli: tre vittorie contro Bamber Bridge, Halifax e Chorley ed una sconfitta a Deepdale contro il Liverpool, giocando settanta minuti su ottimi livelli.

Domani ancora un' altra amichevole, col Morecambe, prima di affrontare a Deepdale sia Burnley che Leicester. Poi, finalmente ci aggiungo io, inizierà il campionato.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

Avatar utente
Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Messaggi: 2872
Iscritto il: 07/11/2011, 1:41
Team: Arsenal
Località: Mugnano di Napoli (NA)
Contatta:

Re: Preston North End

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 27/07/2014, 17:47


Link


Bella atmosfera alla Globe Arena. I supporters di entrambe le squadre erano scatenatissimi, sembrava una partita di campionato!

Gran goal sia per Garner (Hayhurst ancora in mostra) che per Keane "Keano Keano Keano Keano Keano :viva: "

Un pò incerto quando esce palla al piede Tom Clarke. Pecca un pò di concentrazione, si fa rubare palla causando pericolosi contropiedi.

Anche Stuckmann non è che mi abbia impressionato...
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

Avatar utente
Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Messaggi: 2872
Iscritto il: 07/11/2011, 1:41
Team: Arsenal
Località: Mugnano di Napoli (NA)
Contatta:

Re: Preston North End

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 05/08/2014, 18:52

PNE vs Burnley (pre-season)


Link


Quest'anno il PNE ha una forza offensiva mostruosa.

Il centrocampo secondo me è il punto forte della squadra. King o Kilkenny davanti alla difesa hanno fatto un lavoro egregio in questa pre-season, Browne e Brownhill devono essere titolari. Mi spiace per Welsh, per Keane, torneranno certamente utili, ma con quei due golden boys al centro il gioco non solo è spettacolare, ma anche efficace

Minuto 00:57, che lancio di Browne per Garner.

Gallagher è il playmaker offensivo, Garner sempre presente in zona goal, Little si sta piano piano inserendo. Sono certo che l'ex Rangers ci farà divertire da quest'oggi in avanti...

Le uniche perplessità me le lascia la difesa. I due centrali che probabilmente saranno titolari, Wright e Clarke, in questa pre-season hanno perso spesso palla al limite dell' area, causando occasioni pericolose a favore dell' avversario. Ottimi feed-backs per Buchanan e Woods, Wiseman e Laird/Davies credo si dovranno accontentare di fare le riserve.

Spero chiaramente resti Will Hayhurst, che ha dimostrato di sapersi giocare le sue carte anche a destra.

PNE vs Leicester (pre-season)


Link


E' stata una ottima pre-season che ha confermato la volontà del manager e della squadra di condurre un grande campionato.

Jones per ora non ha fatto rimpiangere Rudd. Spero che la difesa sabato sia composta da Woods (ha fatto intravedere ottime qualità) ed i soliti Clarke-Wright-Buchanan. Anche oggi abbiamo iniziato esattamente così, per cui dormo sogni abbastanza tranquilli.

In mezzo al campo abbiamo bisogno di estro e freschezzo. Lo ridico, mi spiace per i veterani, ma con i vari Browne, Brownhill e Hayhurst la musica cambia totalmente. Siamo più imprevedibili. Oggi dopo un primo tempo anonimo, abbiamo giocato una ottima ripresa, sfiorando anche la vittoria.

King (più difensivo) o Kilkenny come holding midfielder cambia poco, ci devono tassativamente essere Browne e Brownhill. Sugli esterni il talento di Gallagher non può mancare, mentre a destra mi affiderei ad Hayhurst (uno dei migliori della pre-season) nel frattempo che si definisca la posizione di Little.

Garner inamovibile, ma resterà? Chi lo sà.

Sabato, e per tutti gli altri match, spero continui a portare l' agnello sul petto.

Intanto arrivano novità sulla maglia non ancora svelata

La Virgin Trains nuovo shirt sponsor del Preston North End

Come comunicato sul sito ufficiale, il Preston North End ha annunciato la partnership con l'azienda di trasporti ferroviari Virgin Trains. Le parti hanno firmato un accordo biennale. L'accordo prevede che il provider ferroviaro apponga il proprio logo sulle divise di gioco di prima squadra, youth team, academy e kits replica.

La partnership col PNE agevolerà molto i tifosi whites, sempre presenti in trasferta a sostenere la propria squadra. I dettagli verranno resi noti molto presto.

Parlando dell' affare, il manager Simon Grayson ha detto: "La nuova maglia sembra fantastica. Avere un marchio noto e di successo sulla nostra casacca è un motivo di orgoglio e di vanto".

Sulla partnership è intervenuto anche un dirigente della Virgin Trains, Micheal Stewart: "Il Preston è un patrimonio del football, siamo onorati di questa partnership. Quando abbiamo capito che c'erano le basi per finalizzare un accordo, non ci abbiamo pensato sù e abbiamo firmato. Sappiamo cosa significa la squadra di calcio di questo posto, sin da quando abbiamo attivato i servizi negli anni '90.

Siamo fiduciosi per la prossima stagione. Saremo lieti di ospitare Simon Grayson e la squadra nei viaggi verso il Sud, sperando che i risultati siano soddisfacenti per gioire a fine stagione. Incrociamo le dita."

La maglia, griffata Nike, sarà molto classica. Colletto come una polo, logo Nike sulla destra e nuovo crest sulla sinistra. Il marchio Virgin Trains in basso. I pantaloncini saranno di colore blue nevie, mentre per i calzettoni ci sarà il ritorno alla fantasia a cerchi.

Il PNE indosserà per la prima volta il nuovo kit sabato contro il Notts County, in occasione della prima partita di campionato.

Chiunque voglia seguire più da vicino il PNE, lo invito a visitare il blog che oramai curiamo io e Conor Adam (Sergio) da più di quattro anni: http://prestonnorthendgbs.blogspot.it/
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

Avatar utente
Flavio24
Supporter
Supporter
Messaggi: 2168
Iscritto il: 31/05/2011, 16:41
Team: West Ham United

Re: Preston North End

Messaggio da leggereda Flavio24 » 05/08/2014, 19:14

complimenti vivissimi per il blog :birra:
Immagine

Avatar utente
Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Messaggi: 2872
Iscritto il: 07/11/2011, 1:41
Team: Arsenal
Località: Mugnano di Napoli (NA)
Contatta:

Re: Preston North End

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 07/08/2014, 23:01

Si riparte da Deepdale, il PNE sabato affronterà il Notts County

Abbiamo scandito i giorni, calcolato le ore, scrutato il calendario, abbiamo salutato chi è partito e accolto chi è arrivato, ammirato le divise di gioco e sognato già con le amichevoli della pre-season.

Tutto ora viene spazzato via, messo in uno scatolo in soffita, perchè l'unica cosa che conta è il campionato. Sabato finalmente inizierà un nuovo campionato, un filo conduttore che ci accompagnerà di nuovo fino a Maggio, andando in vacanza solo per poco.

Dalla serata infausta del New York Stadium "ne è passata di acqua sotto i ponti" di Deepdale. Abbiamo somatizzato, smaltito la rabbia e la delusione, abbiamo rialzato la testa e siamo pronti a focalizzare bene l' obiettivo: tornare in Championship.

La prima tappa delle quarantadue battaglie si terrà a casa nostra, a Deepdale, contro una delle favorite alla vittoria finale, il Notts County di Shaun Derry. I Magpies, dopo un deludente campionato concluso al 20° posto, si sono rafforzati puntando su un mix di giovani talenti ed esperti. Oltre al ritorno del centrocampista Ismail, si sono assicurati a parametro zero le prestazioni di Nicky Wroe, ex centrocampista del PNE, del portiere Carroll, l' attaccante Cassidy, gli esperti Mullins e Alan Smith ed il terzino Adams.

Dall' altra parte, oltre che sui cinque nuovi acquisti che debutteranno col PNE in competizione ufficiale (Hugill, Jones, Little, Reid e Woods) ed i ritorni di Paul Gallagher e Kilkenny, il manager Simon Grayson potrà contare anche sui rientranti Hayhurst e Davies, tornati dal prestito allo York City.

Gli unici due assenti, per infortunio, saranno probabilmente Lee Holmes e Reid, ancora alle prese con problemi muscolari che risolveranno entro fine Agosto.

Per chi non potrà avere l'opportunità di assistere live al match, saranno disponibili come sempre i servizi di telecronaca e diretta testuale attraverso i canali ufficiali del club.

Finalmente un' altra stagione è iniziata.

I Gigli Bianchi seguiranno come sempre a Deepdale e da casa le gesta dell' amato PNE, sperando che a fine stagione si possa festeggiare tutti insieme l'ambito obiettivo.

BUT WE CAN'T HELP, FALLING IN LOVE...WITH YOU!
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

Avatar utente
Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Messaggi: 2872
Iscritto il: 07/11/2011, 1:41
Team: Arsenal
Località: Mugnano di Napoli (NA)
Contatta:

Re: Preston North End

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 10/08/2014, 1:13

1-1 allo scadere col Notts County, qui il report: http://prestonnorthendgbs.blogspot.it/2014/08/match-report-pne-vs-notts-county-1-1.html

Molti hanno descritto il Notts County come l' anti-football, perchè hanno pensato solo a difendersi e raramente ad attaccare. Il pareggio non è certamente il risultato ideale, ma per come si era messo oggi il match, con un Carroll che sembrava essere tornato il portiere che difendeva i pali del Manchester United, è già tanto aver agguantato al 92° il pareggio.

Leggendo i vari commenti sul web, molti sono soddisfatti della coppia Browne - Brownhill, ma sottolineano come ci sia l'assoluta necessità di trovare un altro goal-scorer che aggiunga peso offensivo alla squadra. Little a quanto pare sarà un giocatore di movimento, lasciando un posto vuoto all' attacco che oltre alla sicurezza Garner, conta un giocatore sulla via del tramonto come Kevin Davies e un giovane come Hugill.

Ricordo che è libera la numero 10, quella numero 10 lasciata un giorno da Nugent che dovrebbe quest'anno non partire ai blocchi di partenza col Leicester. Dite che sto viaggiando troppo con la fantasia? Forse sì, ma uno del suo peso ci vorrebbe. Magari l'acquisto di May da parte dello Sheffield Wed smuoverà qualcosa nel mercato degli attaccanti.

Io come loro penso che uno striker serva. Si parlò qualche settimana fa di Lalkovic, svincolato a parametro zero.

Tornando al match, spero si continui su questa linea di gioco. Alla fine solo un gran portiere ha salvato oggi gli ospiti dalla sconfitta, perchè se a difendere i pali del Notts County (squadra sempre arcigna a Deepdale, anche se non segnava da 14 anni contro di noi) ci fosse stato un altro portiere, certamente le stats finali avrebbero indicato un margine ampio di vittoria per noi.

Chiudo con una curiosità.

Il PNE non vince la prima partita di campionato da esattamente sei anni. L'ultima vittoria proprio il 9 Agosto 2006, a Portman Road contro l' Ipswich. In goal andarono capitan Paul McKenna e Simon Whaley.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

Avatar utente
Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Messaggi: 2872
Iscritto il: 07/11/2011, 1:41
Team: Arsenal
Località: Mugnano di Napoli (NA)
Contatta:

Re: Preston North End

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 18/08/2014, 15:50

vittoria in League Cup a Rochdale


Link


con un 11 rimaneggiato, abbiamo ottenuto un buonissimo risultato in un campo tosto come quello del Rochdale.

Primo goal ufficiale con la maglia del PNE per Little, 2-0 splendido di Killa Kilkenny

4-0 in casa dello Scunthorpe, super Humphrey


Link


Aldilà del solito Garner (a fine partita i tifosi gli hanno chiesto a gran voce di firmare il rinnovo), contro lo Scunthorpe a sorprendere è stato il jamaicano Humphrey. Io l'ho sempre detto che l'ala destra è una spanna sopra tutti quando vuole, ma spesso purtroppo è discontinuo.

In occasione del match di League Cup, è stato presentato il kit away..total yellow.

Immagine

Tempo di sorteggi: affronteremo lo Shrewsbury in JPT ed il Middlesborough in League Cup
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

Avatar utente
Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Messaggi: 2872
Iscritto il: 07/11/2011, 1:41
Team: Arsenal
Località: Mugnano di Napoli (NA)
Contatta:

Re: Preston North End

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 18/08/2014, 18:44

Trasferta a Keepmoat per il PNE, a caccia della seconda vittoria in campionato

Primo turno infrasettimanale di campionato per il Preston North End. La roboante vittoria contro lo Scunthorpe, arrivata sabato, ha già acceso un ambiente che aveva bisogno di tornare a gioire dopo la delusione del play-offs.

Come a Glanford Park, domani sera al Keepmoat Stadium di Doncaster ci sarà un grande seguito da parte dei supporters, speranzosi di tornare nel Lancashire con la seconda vittoria consecutiva in League One.

I Donnies, allenati da Paul Dickov, hanno iniziato bene la stagione, salvo poi cadere rovinosamente due giorni fa contro il Port Vale. "Vorranno subito rifarsi - ha detto Simon Grayson. Vorranno rimediare alla sconfitta contro il Port Vale, arrivata davanti ai propri tifosi".

Dickov dovrà fare a meno di Main e Wabara (infortunati) e Forrester, espulso nell' ultimo incontro di campionato.

Ancora ai box per il PNE i due esterni sinistri di centrocampo, Reid e Holmes, mentre dovrebbero essere del match Wright e Gallagher, usciti contro lo Scunthorpe per problemi fisici. In dubbio anche Little che non ha preso parte alla trasferta.

Per chi non seguirà il PNE al Keepmoat Stadium, sarà disponibile la radiocronaca tramite player, affidata ad Anthony Wareing. Disponibili, attraverso i canali ufficiali Twitter e Facebook, le dirette testuali.
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

Avatar utente
Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Messaggi: 2872
Iscritto il: 07/11/2011, 1:41
Team: Arsenal
Località: Mugnano di Napoli (NA)
Contatta:

Re: Preston North End

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 20/08/2014, 19:33

1-1 a Keepmoat, il solito PNE si fa raggiungere nel finale: http://prestonnorthendgbs.blogspot.it/2014/08/match-report-doncaster-rovers-vs-pne-1-1.html resoconto by Conor Adam


Link


Il Doncaster non ha mai smesso di cercare il pareggio. Fosse arrivato all' 80° o giù di lì, magari sarebbe stato accolto con un pò più di sana sportività. Rode proprio essere raggiunti nel finale...

Bisogna migliorare sotto questo aspetto. L'anno scorso è accaduto parecchie volte di andare in vantaggio ed essere stati raggiunti.

Magari, da ignorante, proverei a inserire giocatori più difensivi quando gli avversari pressano e cercano il pareggio, specie in trasferta.

Ieri mi aspettavo l' ingresso di Welsh ad un certo punto..
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

Avatar utente
Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Messaggi: 2872
Iscritto il: 07/11/2011, 1:41
Team: Arsenal
Località: Mugnano di Napoli (NA)
Contatta:

Re: Preston North End

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 21/08/2014, 20:36

Match preview: PNE vs Oldham Athletic

La beffa nel finale col Doncaster deve far riflettere manager e giocatori. Errori come quelli commessi a Keepmoat, trascinati già dall' anno scorso con i sedici pareggi stagionali, non devono essere più commessi.

Noi tifosi ci aspettiamo la rabbiosa reazione nelle prossime due partite a Deepdale. Si inizierà sabato con l' Oldham Athletic, squadra di bassa classifica che ha iniziato in modo disastroso la nuova stagione. Il manager Lee Johnson, che in Estate ha dato via ad una rivoluzione dalle parti di Boundary Park, deve ancora trovare la "quadratura del cerchio", essendo già stato eliminato in League Cup ed avendo ottenuto solo due punti nelle prime tre partite di campionato, subendo tra l'altro 10 reti.

A disposizione di Simon Grayson non ci saranno ancora Lee Holmes e Kyel Reid, anche se quest'ultimo è ad un passo dal rientro dopo aver giocato in settimana per un'ora con la squadra riserve.

"Sappiamo come giocherà l' Oldham. Cercheranno di far circolare la palla sugli esterni per crearci problemi. Hanno aggiunto esperienza alla squadra acquistando Elokobi e Jonathan Forte, ma noi sappiamo cosa dobbiamo fare per andare a vincerla e conquistare la vittoria".

Il kick-off del match, affidato al Mr. Duncan, è fissato per le ore 16:00 italiane. Per chi non sarà lì, e non sarà il caso del nostro Conor Adam che presenzierà a Deepdale contro Oldham e Sheffield, è prevista la radiocronaca del match a cura di Anthony Waering e le dirette testuali tramite gli account Facebook e Twitter.

Byrom in prestito al Northampton

Immagine

Joel Byrom è stato ceduto in prestito fino al 4 gennaio 2015 al Northampton Town, squadra che milita in League Two.

Auguriamo di cuore a Joel di trovare lo spazio che merita e di riuscire a dimostrare il suo valore, nella speranza che possa poi tornare a Deepdale ancora più motivato e forte dell'esperienza con i Cobblers.

Good luck!
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!


Torna a “Football League”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti