antshearer ha scritto:TNS_87 ha scritto:antshearer ha scritto:io la vedo in un certo modo, le gare della nazionale sono poche, questo è qualcosa di importante come un allenamento, ma se ti alleni male per solito le cose non vanno diversamente quando conta. Ok mancavano dei giocatori, ma a conti fatti non tantissimi. Sturridge e Gerro fondamentalmente, welbeck ammesso che dobbiamo stare qui a rimpiangerlo, Carrick ma poi grossomodo c'era Lampard, quindi Rooney e la difesa più o meno siamo lì. Il problema è il modo in cui ci muoviamo in campo, l'IDENTITA' della squadra, che è una cosa che va oltre i nomi in campo e il tipo di gara. Tutte le altre una certa identità ce l'hanno a prescindere dalle assenze, noi purtroppo no ed ho l'impressione che non stiamo facendo nulla per costruirla. Vedo una squadra che vive alla giornata, si sveglia la mattina, vede l'avversario e dice "ok proviamo a fare questo", domani può cambiare di nuovo tutto
Si ma metti che 3 su 11 erano all'esordio.
Metti anche che molti giocatori che comunque verranno convocati non è che giocheranno sempre(tipo Baines).
Anche Jones non è che con la nazionale viene sempre schierato in quella posizione.
Johnson? Ok, prima era titolare inamovibile ma ora con Walker(anche se non è che stia giocando particolarmente bene quest anno) cioè siamo 50 e 50 secondo me(insomma valuterei bene la scelta).
Welbeck non sarà questo fenomeno ma ad oggi, almeno in nazionale, dà molte più garanzie di un Rodriguez all'esordio(per dire).
Capisco il discorso sull'identità e sul gioco ma a questi livelli se giochi con 3-4 giocatori(ammesso che siano solo quelli all'esordio ma ripeto ce n'erano anche altri che verranno convocati ma che comunque non giocheranno sempre) non amalgamati con il resto della squadra...cioè è tanto.
Anche perchè non è che giocavamo contro San Marino

aspetta un attimo, tolto i 2 all'esordio (di cui 1 ha giocato benino e l'altro non ha giocato neanche 1 ora) gli altri 8 stanno nel giro della nazionale da anni. Johnson è stato titolare negli ultimi 5-6 anni, Baines nelle qualificazioni ha giocato più di Cole. Diciamo che questa può essere tranquillamente la difesa a Rio nella testa di Roy. 2 Ali all'esordio non giustificano il disastro del resto della squadra. Quante partite abbiamo giocato con Wazza solo lì davanti? La formazione di ieri è molto meno sperimentale di quanto si possa credere, togli rodriguez e metti danny e grossomodo siamo lì. Non attacchiamoci a Gerrard, stiamo parlando di uno che avrà 34 anni a Rio e se la sua assenza è così importante la situazione è grave. Togli 3 titolari a Germania, Spagna, Brasile, Italia, Argentina, Olanda e vedrai che la struttura non cambia, la mentalità non cambia. Noi se togli un giocatore diventiamo una squadra diversa e meno talento hai a disposizione e meno puoi permetterti questo tipo di discorso
Anto' io non è che mi voglio attaccare solo a Gerrard eh ovvio, diciamo che mi attacco a Gerro e Lamps?
Ci metto Carrick ma oltre non vado francamente.
Mi sbaglierò ma non vedo alle spalle questa qualità superiore che impazza.
Wilshere a me almeno non mi fa affatto ben sperare.
Ci sono dei giocatori che (forse) ritengo con maggior fiducia e spazio possano dare qualcosa alla nazionale, come Henderson o Barkley, però insomma per me è un'ipotesi non scolpita nella pietra.
Per me senza Gerro, Lamps, Carrick attualmente questa nazionale non ha un centrocampo decente a livello "internazionale", non da campionato del mondo eh, ma piuttosto non ha qualcosa di decente con cui presentarsi a livello internazionale.
Quando ne mancano due su tre di questi, penso che il solo Frankie da solo non possa far tutto.
Per me questa è la situazione, poi se è grave non lo so.
Abbiamo un undici base che senza infortuni, con dei buoni sorteggi, un pò di fortuna, può essere un outsider per le prime 4 posizioni, ma oltre personalmente non vado.
Toglici due tra Gerro e Lamps, Carrick, Sturridge e Lambert e con un paio di debuttanti possiamo tranquillamente perdere dal Chile.
Sarà grave come situazione, ma questa per me è la situazione.
Lo stesso Rooney che come giocatore non si discute, ha avuto bisogno di RVP per tornare a vincere il campionato, e se glielo ritogli adesso per qualsiasi motivo, non rivince il titolo neanche da lontano.
Poi di certo mettiamoci sopra un allenatore che è proprio quello che è, non si capisce se è un old school o un continentale non ci si capisce nulla, il che non aiuta.
Ma il quadro tecnico quello rimane.
Certo un Hiddink ci farebbe vedere qualcosa in più, ma questa è la scelta che la nostra valente federazione ha fatto.