ENGLAND v Montenegro

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Re: ENGLAND v Montenegro

Messaggio da leggereda woody87 » 14/10/2013, 19:58

barbuti ha scritto:
Jason McAteer ha scritto:Secondo me esaltarsi per una vittoria contro Montenegro dovrebbe essere vietato dal regolamento del calcio. Specialmente se la vittoria arriva dopo un anno e mezzo senza vittorie in gare ufficiali di un certo valore.

Io personalmente non mi sono affatto esaltato
Ho solo ritenuto le critiche non rispondenti a ciò che "il campo" ha detto. Solo questo.
Quando c'è da essere critici sono il primo a farlo, ma quando la prestazione c'è (al di là del risultato), credo che si possa soprassedere, non dico esaltarsi
Comunque, parlo da tifoso 3 LIONS, domani sera vorrei vincere e basta, anche giocando male.
A volte occorre anche essere pratici e non badare tanto per il sottile quando serve raggiungere un obiettivo.
Io non dirò mai "meglio non andare al mondiale se serve per cambiare", non esiste!!
Per esaltarsi ci vuole continuità.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 14/10/2013, 20:11

Jason McAteer ha scritto:Secondo me esaltarsi per una vittoria contro Montenegro dovrebbe essere vietato dal regolamento del calcio. Specialmente se la vittoria arriva dopo un anno e mezzo senza vittorie in gare ufficiali di un certo valore.

In realtà non puoi esaltarti indipendentemente dall'avversario che incontri.
Anche se batti la Spagna 4-0.
Una gara isolata non vuol dir nulla.
Ci vuole continuità appunto.
E quella la ottieni solo vincendo, partita dopo partita.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 14/10/2013, 20:46

ma penso che siamo tutti d'accordo che vincere è la cosa più importante, ci mancherebbe, tutti firmeremmo per una gara anche penosa ma vinta 1-0 domani (io sicuro), ciò non toglie che alla fine si può dire quando giochiamo male o che la squadra non ha convito senza passare per eretici
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 14/10/2013, 21:16

ma il discorso è che non è stata una prestazione esaltante ci mancherebbe, ma concordo con TNS sul fatto che per vincere 4-1 a calcio comunque non è possibile a questi livelli che sia stato uno solo a giocare bene.
IO sinceramente mi pongo nel mezzo.
E' stata una gara sufficiente.
Abbiamo avuto pause, ritmi bassi (lo vuole Roy), abbiamo avuto terzini bloccati e prudenti per paura di iniziare la gara in salita (lo vuole Roy e di per sè tatticamente non è sbagliato), ma è stata una gara sufficiente e per una volta iniziata con uno spirito leggermente diverso dal solito, anche se è da stabilire quanto sia voluta la scelta di partite con Townsend titolare.
Ciò che conta secondo me è che restano dei nodi che non si vuol sciogliere.
Primo fra tutti che Rooney fuoriclasse è in un ruolo vicino alla porta, improvvisato fantasista è poco più che un buon giocatore.
Se poi la vedo solo io questa cosa in tutta la nazione amen, mi rassegno.
Gerro e Lamps vanno benissimo, sono giocatori che comunque hanno una presenza in campo sempre palpabile, e poi quelli che dovrebbero in teoria scalzarli senza offesa ma devono fare tantissima strada per stare a quel livello.
Ci fosse un Gotze o un Gundogan, o un Kroos, ne potremmo parlare, ma io non ne vedo all'orizzonte.
Il girone non è affatto sulla carta ridicolo, se lo è stato è solo perchè la Polonia ha reso al di sotto delle possibilità e delle aspettative.
Vi ricordo che in squadra hanno Kuba e Lewandosky: due che diciamocelo chiaramente sarebbero attualmente titolari indiscussi nella nostra nazionale.
Ciò ha semplicemente reso un girone che doveva essere mediamente tosto sulla carta, più ridicolo.
Ma va detto che son fortune che capitano a tutti: nel girone dell'Italia non si può dire che la Repubblica Ceca e la Danimarca hanno viaggiato secondo le loro potenzialità.
Eriksen per citarne è un altro che da noi giocherebbe.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 14/10/2013, 21:31

Comunque ragazzi se neanche con il Montenegro abbiamo giocato bene, io non so voi cosa intendete per giocare bene :boh:
Per fare un esempio, così tanto per spiegare cosa intendo: noi abbiamo perso 4-1 a Manchester contro il City con loro che hanno creato in tutto 6 occasioni ed hanno fatto 4 tiri in porta in totale.
"Noi umiliati, loro gioco spettacolare" e tutto(questa era l'idea generale che si è letta sul forum).
Ora, al di là delle differenze di rosa tra le due nazionali, qui finisce 4-1, partita che poteva finire tranquillamente 8-2(contando anche la loro traversa) e penso che per occasioni create nessuno avrebbe parlato di punteggio largo e non avremmo convinto?
Poi riporto due statistiche che per quanto inutili penso che qualcosa vogliano dire: 62% a 38% di possesso palla.
27 tiri verso la loro porta(di cui 12 in porta) contro 10 loro(solo 2 in porta), 14 corner a 0.
Ora capisco tutto però lamentarsi anche dopo questa partita, a me sembra un pò esagerato.
Ovviamente rispetto le opinioni di tutti però ricordandoci anche di certe gare del recente passato(tipo quelle in Ucraina o in Montenegro) o tornando più dietro a quella contro l' Italia ed ancora più dietro alle figuracce contro Algeria ed USA...cioè una certa differenza a livello di gioco ed occasioni direi che c'è stata.

Ciò ovviamente non vuol dire nè che siamo "guariti" nè che abbiamo incontrato il Brasile però ogni gara dovrebbe essere analizzata nel suo complesso e soprattutto senza farsi influenzare dal passato o da pre-concetti, questo sempre secondo me.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 14/10/2013, 21:36

riccà abbiamo fatto 0-0 e 1-1 con l'ucraina e pareggiato le 3 trasferte più insidiose (meritando probabilmente di perderle molto più che di vincerle). Poi ok con il montenegro abbiamo giocato solo noi, ma è forse la prima partita decente nel girone, contro una squadra che fondamentalmente si è solo difesa e per poco non ci fanno 2gol
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 15/10/2013, 9:42

antshearer ha scritto:riccà abbiamo fatto 0-0 e 1-1 con l'ucraina e pareggiato le 3 trasferte più insidiose (meritando probabilmente di perderle molto più che di vincerle). Poi ok con il montenegro abbiamo giocato solo noi, ma è forse la prima partita decente nel girone, contro una squadra che fondamentalmente si è solo difesa e per poco non ci fanno 2gol

infatti ho scritto che è stata una gara sufficiente, non stratosferica.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 15/10/2013, 9:50

Gerrard ha scritto:
antshearer ha scritto:riccà abbiamo fatto 0-0 e 1-1 con l'ucraina e pareggiato le 3 trasferte più insidiose (meritando probabilmente di perderle molto più che di vincerle). Poi ok con il montenegro abbiamo giocato solo noi, ma è forse la prima partita decente nel girone, contro una squadra che fondamentalmente si è solo difesa e per poco non ci fanno 2gol

infatti ho scritto che è stata una gara sufficiente, non stratosferica.

la questione sta solo nel valutare le cose.
per alcuni la gara è insufficiente, per altri sufficiente e per altri ancora invece buona.
ognuno ha metri di giudizio diversi, ognuno ha la sua opinione come ho già detto.
tutte devono essere rispettate ma possono tranquillamente non essere condivise.
sulla continuità sono d'accordissimo ma se continuità vuol dire non perdere mai in un girone facile senza fare una vittoria degna di nota in trasferta o non fare mai una prestazione eccellente allora c'è da preoccuparsi, non da essere contenti perchè abbiamo continuità nei risultati.

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 15/10/2013, 13:20

TNS_87 ha scritto:

In realtà non puoi esaltarti indipendentemente dall'avversario che incontri.
Anche se batti la Spagna 4-0.
Una gara isolata non vuol dir nulla.
Ci vuole continuità appunto.
E quella la ottieni solo vincendo, partita dopo partita.

Esatto, e noi non imbrocchiamo tre partite decenti dal?
Immagine
Torniamo così?

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 15/10/2013, 13:23

barbuti ha scritto:

Io personalmente non mi sono affatto esaltato
Ho solo ritenuto le critiche non rispondenti a ciò che "il campo" ha detto. Solo questo.
Quando c'è da essere critici sono il primo a farlo, ma quando la prestazione c'è (al di là del risultato), credo che si possa soprassedere, non dico esaltarsi
Comunque, parlo da tifoso 3 LIONS, domani sera vorrei vincere e basta, anche giocando male.
A volte occorre anche essere pratici e non badare tanto per il sottile quando serve raggiungere un obiettivo.
Io non dirò mai "meglio non andare al mondiale se serve per cambiare", non esiste!!
Per esaltarsi ci vuole continuità.

Io al mondiale ci vorrei andare con una squadra normale che giochi un buon calcio e mi dia l'impressione di poter vincere o giocarsi almeno alla pari ogni partita. Qualificarmi con le unghie sul vetro in un girone con Polonia, Ucraina, Moldavia, San Marino e Montenegro, giocare male praticamente tutte le partite del girone, e andare al mondiale per fare partite scandalose come avvenuto nell'ultimo europeo ad esempio...io non so quanto convenga. Ok, ci possiamo qualificare. E poi? Le credenziali quali sono? Hodgson?

Non scherziamo!
Immagine
Torniamo così?

Torna a “Three Lions”