Michael Owen to retire at the end of the season...

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Re: Michael Owen to retire at the end of the season...

Messaggio da leggereda lineker92 » 21/03/2013, 1:30

Toonarmy ha scritto:
antshearer ha scritto:riccà non contesto i sentimenti di nessuno ci mancherebbe, volevo semplicemente dire che quando un giocatore del genere si ritira dispiace a prescindere dal club, è chiarissimo che tu sei legato più a carra e gerro, altri a giggs e neville o adams e bergkamp etc. etc. ma non vedevo il nesso con la notizia di ieri, tutto qui, non mi sembrava una cosa sulla quale star lì a fare troppi paragoni. Dispiace che un giocatore smetta, a maggior ragione se ci sei cresciuto insieme (parlo come età) e ti ha dato tante gioie, tutto qui, poi se ci saranno giocatori che ti mancheranno di più ok, vale anche per me

sulla storia del ritiro ricordo che ha 33 anni, è ovvio che un giocatore prova a recuperare finchè ha quella età e spera che la stagione successiva riuscirà a giocare di più, non può mica essere colpa sua se continuava a farsi male e non succedeva

Sì ma diciamo che se vai a Madrid dove sei il ventiduesimo attaccante e poi galleggi tra le tribune di Old Trafford e Britannia magari non è che stai provando proprio con tutto l'impegno possibile a giocare di più...o no?

Va' anche detto pero' che davanti(cioe' come attaccante titolare) aveva il Ronaldo brasiliano che,tra l'altro,doveva giocare anche per sponsor.
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 21/03/2013, 1:34

lineker92 ha scritto:
Toonarmy ha scritto:
antshearer ha scritto:riccà non contesto i sentimenti di nessuno ci mancherebbe, volevo semplicemente dire che quando un giocatore del genere si ritira dispiace a prescindere dal club, è chiarissimo che tu sei legato più a carra e gerro, altri a giggs e neville o adams e bergkamp etc. etc. ma non vedevo il nesso con la notizia di ieri, tutto qui, non mi sembrava una cosa sulla quale star lì a fare troppi paragoni. Dispiace che un giocatore smetta, a maggior ragione se ci sei cresciuto insieme (parlo come età) e ti ha dato tante gioie, tutto qui, poi se ci saranno giocatori che ti mancheranno di più ok, vale anche per me

sulla storia del ritiro ricordo che ha 33 anni, è ovvio che un giocatore prova a recuperare finchè ha quella età e spera che la stagione successiva riuscirà a giocare di più, non può mica essere colpa sua se continuava a farsi male e non succedeva

Sì ma diciamo che se vai a Madrid dove sei il ventiduesimo attaccante e poi galleggi tra le tribune di Old Trafford e Britannia magari non è che stai provando proprio con tutto l'impegno possibile a giocare di più...o no?

Va' anche detto pero' che davanti(cioe' come attaccante titolare) aveva il Ronaldo brasiliano che,tra l'altro,doveva giocare anche per sponsor.

Appunto. Quindi perchè vai a Madrid? Pensava davvero di passargli davanti?
Per me (e non solo per me) la risposta è una sola...
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

The Kop
Supporter
Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda The Kop » 21/03/2013, 11:14

Cooney ha scritto:Mixed feelings.
Grandi ricordi personali nel 1998, nel 2001 a Monaco e poi con il Liverpool nell'anno delle 5 coppe :ave:

Però non credo di fargli un torto se dico che gli ultimi 3-4 anni sono stati oggettivamente un po' penosi e mi dispiace che gli ultimi ricordi calcistici che ho di lui siano quelli di un panchinaro, spesso anche in tribuna, ormai ai margini di qualunque chances di calcio giocato da protagonista. :rolley:

Non so, boh. Secondo me avrebbe dovuto ritirarsi almeno due anni fa.
Però pazienza, mi devo sforzare di ricordarmi le cose belle se no la sua immagine nella mia testa è comunque ridimensionata :gha:

concordo, sentimenti agrodolci.Parabola discendente degli ultimi anni (che ci può stare, fa parte del fisiologico) farcita di scelte personali che ritengo molto infelici.
Smette uno per cui non mi strapperò i capelli. Il talento non è tutto.
We had dreams and songs to sing
'Bout the glory, round the Fields of Anfield Road

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 21/03/2013, 11:55

Certo,ma io,perlomeno,i goal in nazionale che ha fatto,40 sono tantissimi,non me li scordo,mi hanno dato tantissima gioia,e non credo solo a me.

Detto questo,faccio una domanda/riflessione ai tifosi dei reds:

A distanza di tempo,quindi riparlandone anche ora,voi considerate il passaggio al Manchester United ed in genere l'addio al Liverpool come un tradimento oppure una semplice mossa errata/stronzata,diciamolo pure,o ancora come un qualcosa che nella carriera di un calciatore puo' accadere?.
go england!!!

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 21/03/2013, 12:30

lineker92 ha scritto:Certo,ma io,perlomeno,i goal in nazionale che ha fatto,40 sono tantissimi,non me li scordo,mi hanno dato tantissima gioia,e non credo solo a me.

Detto questo,faccio una domanda/riflessione ai tifosi dei reds:

A distanza di tempo,quindi riparlandone anche ora,voi considerate il passaggio al Manchester United ed in genere l'addio al Liverpool come un tradimento oppure una semplice mossa errata/stronzata,diciamolo pure,o ancora come un qualcosa che nella carriera di un calciatore puo' accadere?.

Non so se un tradimento. Certo un'autoumiliazione per il fatto di esser finito a fare la riserva della riserva nei rivali di sempre.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 21/03/2013, 12:59

Mah, io non parlerei né di tradimento né di cose particolari, non voglio entrare nel merito della rivalità. Quello è un discorso che si può fare dopo.
Personalmente credo che la domanda principale da fare sia un'altra, nel caso di un calciatore che si è appena ritirato.
Owen è andato al ManU nel 2009. Dal 2009 ad oggi sono 4 stagioni circa: che cosa ci ricorderemo della carriera di Owen in questi ultimi 4 anni?

Io non ricorderò sinceramente nulla. Quasi come se già non giocasse più.
E non è esattamente un achievement rilevante per un calciatore, se gli ultimi 4 anni di carriera (4 eh, non 1) non se li ricorda nessuno. :rolley:
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 21/03/2013, 13:01

ok coon, ma quanto è stato a disposizione in questi 4 anni, questo non può essere a suo carico
Immagine

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 21/03/2013, 13:05

antshearer ha scritto:ok coon, ma quanto è stato a disposizione in questi 4 anni, questo non può essere a suo carico

No no, chiaro, questo lo so. Ma allora, a malincuore, si ritirava prima.
Al ManU sappiamo che, più o meno, è andato per vincere la Premier (che fosse da panchinaro, da portaborse o da titolare). Fatto quello, due anni fa, annunci il ritiro e amen :boh:

Con questo non voglio sminuire ciò che aveva fatto in precedenza in carriera eh, anzi.
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 21/03/2013, 13:11

Cooney ha scritto:Mah, io non parlerei né di tradimento né di cose particolari, non voglio entrare nel merito della rivalità. Quello è un discorso che si può fare dopo.
Personalmente credo che la domanda principale da fare sia un'altra, nel caso di un calciatore che si è appena ritirato.
Owen è andato al ManU nel 2009. Dal 2009 ad oggi sono 4 stagioni circa: che cosa ci ricorderemo della carriera di Owen in questi ultimi 4 anni?

Io non ricorderò sinceramente nulla. Quasi come se già non giocasse più.
E non è esattamente un achievement rilevante per un calciatore, se gli ultimi 4 anni di carriera (4 eh, non 1) non se li ricorda nessuno. :rolley:

Il tuo discorso e' a mio avviso condivisibile,tendenzialmente pero' di un calciatore si ricordano goal ed infortuni,oltre ai premi vinti.

Negli ultimi 4 anni,per motivi diversi,tattici,d'infortuni ed altro,ha giocato poco questo e' vero ed e' probabilmente per questo che non si ricorda quasi nulla del periodo da te considerato.

Ricordo pero',dopo la tripletta qualificazione segnata alla Wolswagen arena in champion's league contro il Wolsburg,commmentando con Corsini ad Anglocalcio fm il sorteggio dei gruppi del mondiale 2010,dissi che l'avrei addirittura voluto in nazionale per quel mondiale,vista appunto la sua ottima media goal in squadra,e non ero il solo anche Shearer e Jamie Redknapp erano del mio stesso avviso.

Peccato,non si e' mai piu' ripreso.
go england!!!

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 21/03/2013, 13:20

Cooney ha scritto:
antshearer ha scritto:ok coon, ma quanto è stato a disposizione in questi 4 anni, questo non può essere a suo carico

No no, chiaro, questo lo so. Ma allora, a malincuore, si ritirava prima.
Al ManU sappiamo che, più o meno, è andato per vincere la Premier (che fosse da panchinaro, da portaborse o da titolare). Fatto quello, due anni fa, annunci il ritiro e amen :boh:

Con questo non voglio sminuire ciò che aveva fatto in precedenza in carriera eh, anzi.

beh ma non poteva mica saperlo prima, anche perchè sono stati tutti infortuni minori, magari pensava davvero che la stagione successiva sarebbe andata meglio. Proprio per questo discorso la scelta united (o grande club in generale) poteva essere una buona idea, non dover giocare sempre 90 minuti avrebbe potuto allungargli la carriera e diminuire gli infortuni. Non è stato così ma chi poteva dirlo 3-4 anni fa, poi non è mica una scelta così semplice per un calciatore smettere a 30 anni
Immagine

Torna a “Three Lions”