Messaggio da leggereda VT19 » 05/11/2011, 23:26
Partita vista in streaming miracolosamente, visto che non se ne trovavano nemmeno per sbaglio.
Sostanzialmente meglio del solito. Partenza lenta con i canarini (stavolta, anche se mi stanno assai simpatici ho dovuto per forza di cose tifare contro), che quasi ci dominano e vanno in vantaggio con Pilkington (veramante bella la sua punizione). Poi però creiamo qualche occasione come quella di Bent murato da Ruddy in uscita e loro iniziano a calare un pò. Gabby si accende in occasione del gol di Bent con un gran spunto e poi non si spegne più. Nella ripresa si entra in campo grintosi e vogliosi e grazie anche ad uno svarione difensivo del Norwich, Gabby ci porta in vantaggio. Da lì in poi giochiamo anche a tratti un bel gioco, soprattutto appena dopo il secondo gol di Bent, quello del 3-1. Qualche cambio, Jenas che entra in modo buono nel match, Ireland messo in campo per sbaglio ed improvvisamente pam, il loro 3-2, con una palla insaccata da Morison sul secondo palo e con la difesa che non scala a dovere. Alla fine più di 15 minuti di sofferenza, ma la si porta a casa ed è questo che conta.
Given come al solito ok, anche se resta il dubbio di una colpevolezza sulla punizione. I due terzini non benissimo, sia Hutton, che come sempre è l'anello debole, che Warnock che ha fatto un paio di castronerie. Il premiato pub "La Vanga e l'Incudine" al centro invece regge inaspettatamente bene, con Dunne che oggi mi è piaciuto. A cc Petrov non è super, ma fa il suo. Herd invece mi ha impressionato per grinta, corsa e pulizia d'intervento. Non sarà un giocatore con chissà quale classe, ma ha veramente tanta gamba e volontà, oltre che una discreta testa, sia per il fatto che secondo me è uno dei migliori su palla inattiva, ma anche perchè comunque non si fa mai prendere dal panico e ragiona. Mi è piaciuto, diciamo che rispetto all'inizio di stagione è un acquisto in più, inaspettato ed anche piuttosto polivalente, anche se non è di certo un fenomeno. Su Emilione mi sono già espresso. Non è nemmeno colpa sua, è come se a Cavendish gli si chiede di vincere sull'Alpe d'Huez. Insomma più che arpionare qualche pallone di testa non può fare. Ci mette sempre mezzora a passarla, perchè a muover una delle sue gambe ci vuole una gru e sostanzialmente rallenta il gioco, ma il Rosso purtroppo è fissato. Passando poi all'altro pallino di Big Eck, devo dire che anche stavolta N'Zarate non mi è piaciuto troppo. Ha anche dei grandi spunti e supera l'uomo con classe, ma poi non si sa come ogni sua azione sfuma, perchè la passa sempre nel momento sbagliato oppure non la passa proprio. Deprimente per ora. Davanti Gabby splendido, Bent parassitico, ma cinico e letale, finalmente. Chi è entrato dalla panca ha fatto poco, anche perchè McLeish non è certo uno che si mette a far cambi appena le cose non vanno, ma di solito aspetta che vadano ancora un pò peggio e poi li fa. Stavolta c'è andata bene (guai comunque a metter dentro Albrighton), ma finchè il Rosso non cambia alcune convinzioni non si fa troppa strada, a meno di un pò di fortuna. Vabbè, almeno quando si vince bisogna però pensare positivo e godersi la vittoria. Dunque dico, bene così cmq e UTV!