Gerrard ha scritto:In un momento di sofferenza della ripresa (dopo il cross inspiegabile di Lennon con Van Der Vart tutto solo a porta spalancata), è salito Rooney, arretrando per poi sfondare con combinazioni veloci, ed mio parere in questo modo ha sopperito all'assenza attuale, con l'accantonamento di Carrick, di un regista di centrocampo di qualità.
In quel momento che Rooney ha preso in mano la situazione il Tottenham è uscito seppellito dalla partita.
Alla grandezza della prestazione dello United di ieri, si deve affiancare a mio parere anche la pochezza nella lettura delle partite di Redknapp, che per me rimane un'ottimo manager, ma non granchè come allenatore in chiave tattica.
Ovviamente non c'è da bisticciare: io sono un inglesissimo fino al midollo, ma Redknapp continua a non convincermi come allenatore, separato dall'aspetto manageriale.
E neanche i suoi assistenti di campo sono granchè, se lo consigliano nelle sostituzioni.
Far segnare anche Anderson è stato l'ice on the cake.
Buona la fisicità dello United, grandissimi i singoli nel giocare con la palla tra i piedi, come manovra invece (per come concepisco io questo gioco) Anderson non è minimamente l'uomo giusto da affiancare a Cleverley.
QUando ai miei occhi sembrava palese che bisognasse giocare con un mediano in più pre stringere gli spazi, arginare un pò Rooney, e provare a chiudere l'emorragia tattica, Redknapp ha messo dentro l'amico suo, l'orso russo che non fa un passo manco a pagarlo, in attacco.
Brutta ed inspiegabile fine ha fatto Crouch, e lasciare un fluidificante debole in difesa come Walker quasi tutta la partita in balia di Young sull'1 contro 1 non è una grande idea.
Non è che mi voglio mettere a fare le pulci ad ogni cosa di Redknapp, ma come allenatore non mi piace proprio, e spero che in nazionale ci vada Hodgson.
Whaaaaaaaaaat?