Gunners' Greatest 50 Players

Moderatore: The Chief

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Re: Gunners' Greatest 50 Players

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 16/07/2008, 2:05

Some footballers are great goalscorers. Others are scorers of great goals. Ian Wright was both.

4. Ian Wright
(Forward, 1991-1998)
Immagine

Ha vinto meno di quanto avrebbe meritato (una Premier League, 2 FA Cup e una Coppa di Lega... A cui va aggiunta assolutamente la Coppa delle Coppe, anche se non ha giocato la finale), ma è stato un grande grande attaccante... Quella frase che ho riportato dice tutto su questo giocatore.... Già da bambino solo il suo nome mi metteva i brividi... Grande Ian... :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Mi stupisce vederlo fuori dal podio... Anche se era difficile scegliere uno tra Ian e Mr Class, che probabilmente sarà al terzo posto.

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 16/07/2008, 12:07

che grande Ian, giocatore e persona fantastica. Sotto porta era infallibile, che tandem con Campbell
Immagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 16/07/2008, 20:45

Sorpresa al terzo posto:

3. Tony Adams
(Defender, 1983-2002)
Immagine

Quasi 20 anni ai Gunners, la maggior parte dei quali da capitano, per questo era il mio personale numero 1, oltre per il fatto che lui è forse quel giocatore che ha fatto scattare la molla definitiva per il mio tifo per i Gunners.
L'articolo sul sito dell'Arsenal chiude con questa frase forse banale ma molto molto vera:
Because when you think of Arsenal captains, you think of Tony Adams.
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 16/07/2008, 22:11

io non ho parole per commentare Tony Adams.. :rolley:
è il mio all-time football idol, e questo credo spieghi tutto.. :love: :ave: :sad:

in una logica di appariscenza e classe, ci può cmq stare che sia terzo..
a questo punto spero vivamente che il primo sia Mr Class..
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

arsenal80
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda arsenal80 » 17/07/2008, 12:11

Questa era la mia personale classifica
1 Adams
2 Henry
3 Wright
4 Bergkamp
5 Vieira
Dunque ho beccato Viera quinto e molto probabilmente prendo Henry al secondo posto.
Mi aspettavo di più da Tony Adams :nono:
ImmagineImmagineImmagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 17/07/2008, 14:33

2. Dennis Bergkamp
(Forward, 1995-2006)
Immagine

E allora è ormai scontato intuire chi è al primo posto... Bisogna dire che comunque è giusto che ai primi quattro posti ci siano questi giocatori, poi ognuno ha la sua classifica personale... Ma secondo me questi quattro calciatori (TH, Mr Class, Mr Arsenal e Ian) stanno giustamente alle prime quattro posizioni...
Dire qualcosa sull'olandese magico che non sia già stato detto è impossibile... Io ripeto sempre che Dennis mi dava l'impressione di toccare il pallone come se ai piedi non ci avesse delle scarpe, bensì dei guanti di velluto per come era morbido e leggiadro nel suo gioco... Poi ogni tanto tirava fuori anche lui la sciabolata, ma io porterò sempre quest'immagine dell'olandese...
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Spoiler:
Direi che in questo topic l'iconetta :ave: è stata usata un bel po' di volte :asd: :asd: :asd:

arsenal80
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda arsenal80 » 17/07/2008, 18:49

arsenal80 ha scritto:Questa era la mia personale classifica
1 Adams
2 Henry
3 Wright
4 Bergkamp
5 Vieira
Dunque ho beccato Viera quinto e molto probabilmente prendo Henry al secondo posto.
Mi aspettavo di più da Tony Adams :nono:

ops... non ho preso nemmeno il secondo posto :look:
ImmagineImmagineImmagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 18/07/2008, 2:02

Ed ecco quindi il numero 1 secondo questo sondaggio:

1. Thierry Henry
(Forward, 1999-2007)
Immagine

Per lui solo una parola: fenomeno... Quanti ricordi splendidi legati a lui, quante urla provocate dai suoi gol, di stupore o semplicemente di liberazione...
Per diversi anni lui è stato il miglior giocatore al mondo (almeno secondo me) e i suoi 8 anni a Londra sono stati davvero splendidi...

Come altra immagine, mi piace inserire anche questa:
Immagine
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
:love:

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 18/07/2008, 11:21

trovo finalmente il tempo di commentare dopo un giovedì piuttosto busy..

mr. Class: bè, secondo me il giocatore più dotato di classe pura che abbiamo avuto nella nostra storia.. senza nulla togliere a Brady, ovviamente, ma Dennis faceva delle cose con il pallone, davvero incredibili..
Ojo ha giustamente detto gli sembrava usasse guanti di velluto al posto delle scarpette.. e ha ragione.. sembrava usasse le mani, non i piedi, tanto la trattava con facilità.. avrò sempre nella mente la miriade di assist in profondità negli ultimi 20-25 m.. passaggi filtranti di una bellezza mai vista da nessun altro calciatore..
due esempi per tutti:
l'assist a "cucchiaio" contro la Juve nel 2001 ad Highbury.. dopo una serie di giravolte su Montero, uno scavetto magico a mettere Ljungberg davanti a Buffon..
e l'altro, davvero incredibile, quello dell'ultima giornata di Premier 03/04, contro il Leicester, per il gol partita di Vieira.. un assist assolutamente pazzesco: la lettura dell'inserimento di Vieira, che parte dai 30metri alle spalle di Bergkamp, e fa il giro largo attorno alla difesa delle Foxes.. Dennis che corricchia lateralmente e al momento buono mette l'assist rasoterra tra due difensori, di esterno destro, con un giro di caviglia incredibile..

senza parole.. come classe, al numero 1 sempre.. in generale, giusta la 2a posizione

:love: :sbav:
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 18/07/2008, 11:30

Adams
Bergkamp
Henry

Titì è andato via da capitano e questo non ci può stare se vuoi essere il più amato dai tifosi.

Che dire di Dennis, uno dei miei preferiti di sempre, dai tempi dell'inter, sebbene dalle nostre parti non sia stato capito. Giocatore immenso e da tifoso del Newcastle ne so qualcosa.

Tony non si commenta nemmeno, faceva venir voglia di fare il difensore. Ricordo una partita d coppa campioni contro la lazio in cui sacchi al commento stava per venire
Immagine

Torna a “Arsenal”