Conor ha scritto:tornando al film credo proprio che sarà un gran bel film, poi se prodotto dalla BBc è una garanzia.
merita ampiamente.
prodotto televisivo, quindi nessuna ricostruzione costosa di partite con giocatori finti e complicate tecniche di ripresa (per capirci non è "damned united").
tra gli attori segnalo tennant (il penultimo doctor who) nella parte di J.Murphy (braccio destro di busby, non partecipa alla trasferta europea di belgrado poichè impegnato in una partita del galles, che allenava) ed il nuovo Barnaby Neil Dudgeon nella parte del presidente della football league dalle cui decisioni sulla fixtures list (in concomitanza col suddetto impegno europeo, molto sentito da busby, un pò meno dall'establishment della football league di quei tempi) tutto parte.
Protagonisti Murphy e Charlton in generale direi.busby ne esce così e così. chiari sprazzi di calcio di un altra epoca, gioia per i puristi: OT circondato dalle ciminiere delle fabbriche, la supertipica casetta di mamma charlton, un vecchio inno dello utd, murphy che nello spogliatoio prende in giro i suoi uomini in base alle zone di provenienza,tutti che fumano negli spogliatoi ed un giocatore (credo Jones) perennemente attaccato alla pipa (anche quando sta sotto il tunnel pronto ad entrare in campo).
ovviamente emozioni a non finire nel racconto post disastro.
da vedere. 90 minuti veramente ben spesi.