Gran goal ok.
Non ci piove.
Ma il resto della partita?
Orrenda.
Un'inconsistente e lenta sagoma.
Da chi parte l'azione del goal del pareggio del Blackpool?
Da Fernando Torres, il quale ha sbagliato il più comodo ed elementare dei passaggi indietro perchè dorme.
Dorme.
In questo momento Fernando Torres è poco più che un giocatore di situazione alla Pavlyuchenko: ha il colpo imminente per una giocata, ma è privo della continuità tecnica, fisica e mentale per sostenere un'idea di gioco e di manovra.
Questa è la realtà.
Trovami tu un giocatore che non si sveglia e non riesce a giocar bene neppure dopo un goal simile dopo appena 2 minuti: 150 attaccanti dopo un goal così sarebbero stati i migliore in campo, mentre alla fine lui si è rivelato tra i peggiori.
Il Liverpool, ed insisto ancora, dovrebbe tirare la carretta con una coppia di attacco Kuyt - Joe Cole.
Così, con un centravanti che sa giocare per la squadra e farsi sentire contro i difensori, ed un altro giocatore che sa muoversi e spaziare nella 3/4 dando un riferimento ad un centrocampo che oggettivamente ha bisogno di qualche comodo riferimento potresti sostenere un'idea di gioco.
Fernando Torres io personalmente in questo momento lo vedo poco più che un giocatore di situazione.
Anzi, magari con un pò di anger in più entrando dalla panchina si potrebbe rivelare più utile.
Questo in attesa di trovare adesso il suo rimpiazzo.
Per ora Torres resta deletereo, e secondo me sono più le volte che ti è costato la partita perchè sei dovuto rimanere per forza legato a lui, del contrario.
Sarà pure un fuoriclasse, anzi è un fuoriclasse, ma ora come ora lo è sicuramente altrove, non a Liverpool.
E sarebbe pure ora, a parere mio, che coloro che vivono con i suoi posters in camera (logico che non mi riferisco a te), del Bel Torres dai riccioli d'oro, aprissero gli occhi.
Fiducia in Joe Cole e Kuyt io ne ho, e direi che se non altro sono capaci anche loro di perdere a Blackpool