N.14 ha scritto:Solo che igiornali a volte fanno paragoni almeno bizzarri: io nn credo che qst allaerts abbia corso così tanto in quella partita...
Ah boh.... Io sono ancora un po' scettico su questo tipo di statistica... Ma comunque è una statistica che pare sia rilasciata anche dalla Uefa (che fa cose simili per la Champions League con tutti i giocatori)... Evidentemente, hanno un modo per calcolare il tutto...

Comunque sia, il concetto è che è meglio che l'arbitro sia vicino all'azione (e quindi l'aspetto fisico deve essere ben curato) ma comunque questo dato solitario non fa un buon arbitraggio.... Basti pensare all'arbitro che considero più dannoso, ovvero Webb: se lo vedete, lui è sempre vicino all'azione, è sempre nella posizione giusta per vedere. Poi però è un fesso e nonostante fosse sempre nella posizione giusta non ne azzecca mai una... Anche sabato in Wolves-Portsmouth, se vedete la sua posizione è perfetta: e allora è ancora più allucinante che non abbia visto un fallo di mano così netto.... Io ormai da un po' dico che è presbite questo arbitro, non si spiega altrimenti.