Wigan vs Manchester City

Moderatore: Cooney

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Wigan vs Manchester City

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 16/10/2009, 15:56

Immagine VS Immagine

Wigan Athletic FC (12th) v Manchester City FC (4th)
DW Stadium, domenica 18 Settembre, ore 17.00

Come lo scorso anno, il match tra Wigan e Manchester City si gioca nel posticipo domenicale, anche se Hughes spera in un risultato e in un match del tutto diverso: lo scorso anno infatti ci fu una delle prestazioni migliori dei Latics in tutta la stagione, che con un bel gioco e grande carattere riuscì ad ottenere una meritata vittoria, forse un po’ più sofferta del dovuto. Fu un match importantissimo per alzare la qualità dei risultati della squadra, che da quel momento mise in fila una serie di buone partite che trascinarono l’undici di Bruce nella prima metà di classifica: visto che finora i Latics sono stati del tutto discontinui, con qualche grande prestazione (su tutte quella contro il Chelsea) e altri match dominati da una certa inconsistenza della squadra, Roberto Martinez spera che il match di questa stagione abbia un impatto simile nell’annata del suo Wigan.
Il Manchester City aveva iniziato la stagione subendo pochissimo, ma qualcuno aveva evidenziato come le squadre affrontate avessero tutte grandi difficoltà offensive e comunque avevano mostrato una difficoltà della squadra in fase difensiva: la conferma si è avuta nelle seguenti cinque partite, visto che la squadra di Hughes ha subito ben nove gol, mostrando anche qualche brutto errore, soprattutto sui calci piazzati (le mancate marcature su Dunne contro l’Aston Villa fotografano perfettamente questa situazione). Il più grande problema del manager gallese in questa trasferta però riguardano gli infortuni, visto che sono tantissimi i titolari acciaccati e in dubbio, tanto che appare pressoché impossibile pronosticare il possibile undici titolare per questa partita, soprattutto per quanto riguarda la difesa. Joleon Lescott ha un problema al polpaccio e sembra difficile il suo recupero, ma anche il suo compagno di reparto Kolo Tourè è in dubbio per un problema al tallone, problemi che vanno ad aggiungersi agli infortuni già datati di Onuoha e Kompany: di fatto allora l’unico centrale di ruolo sano a disposizione è Richards, che però lascerebbe un vuoto sulla fascia destra visto che Zabaleta è quasi sicuramente assente per un problema agli adduttori. Allora Richards dovrebbe restare a fare il terzino destro, con probabilmente Tourè che dovrà stringere i denti affiancando qualche elemento che si potrebbe sacrificare fuori ruolo, probabilmente Bridge con Sylvinho pronto al suo posto. Non è finita, perché anche De Jong è acciaccato, ma l’olandese sembra in grado di recuperare. Grossi problemi anche sulla fascia sinistra, con Bellamy che ha un problema all’inguine e difficilmente ce la farà, ma anche Petrov accusa un problema al ginocchio e saprà solo all’ultimo se potrà essere a disposizione: naturalmente, rimane ancora assente Robinho, che negli ultimi giorni ha dimostrato tutto il suo amore per la maglia parlando di come gli piacerebbe giocare nel Barcellona.
Anche il Wigan ha qualche dubbio, dovuto però soprattutto al fatto che qualche suo elemento è reduce da un viaggio extracontinentale, in particolare gli honduregni Thomas e Figueroa, il colombiano Rodallega e il nazionale di Trinidad & Tobago Scotland. Martinez sembra intenzionato a confermare la formazione sconfitta contro l’Hull City e solo eventuali problemi inattesi derivanti da questi lunghi viaggi dovrebbero convincerlo a mostrare qualche volto nuovo, anche se Jordi Gomez preme per tornare titolare nel ruolo di trequartista che nelle ultime partite è stato di Scharner.

rickyrocky
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Wigan(Coon docet)

Re: Wigan vs Manchester City

Messaggio da leggereda rickyrocky » 16/10/2009, 21:52

si ma il City sembra l'ospedale :asd: :asd: :asd:
E' FINITA SI DICE SOLO ALLA FINE
ImmagineImmagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 18/10/2009, 18:54

Sono terrorizzato da Thomas..... :rolley: Sta giocando in modo vergognoso, sbaglia tutto e interviene sempre in modo scriteriato... Ha preso un giallo imbarazzante (ma che fai fallo?) e poi lo vedi sulla trequarti offensiva andare in tackle in ritardo come niente :incazz: Sono pronto a scommettere che si farà espellere.... :serio:

Wigan che ha cominciato bene facendo girare gioco e prendendosi qualche buon tiro dal limite, anche se poi le conclusioni sono state sempre imprecise...
Poi però è crollato... Nessuno ha più affiancato Scotland (nonostante oggi il modulo sia leggibile come un 4-3-3) e sono stati persi tanti palloni in modo brutto brutto brutto... Il Wigan della seconda metà di primo tempo non mi è proprio piaciuto... Spero che il gol carichi la squadra nella ripresa per giocare meglio, ma il Manchester City gli ultimi 20 minuti li ha dominati... Con il limite di non riuscire a creare occasioni, ma dominava....

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 18/10/2009, 20:04

Francamente non so come questo secondo tempo sia potuto finire in parità :no;
Risultato insoddisfacente per i Latics per quanto fatto nella ripresa...
L'unico momento brutto è stato il gol subito: sei in vantaggio contro una delle prime sette, non puoi entrare nella ripresa e subire gol dopo poco più di 60 secondi. E' successo contro il Chelsea e anche oggi....
Poi però la squadra ha risposto bene e ha giocato un ottimo calcio, creando molte occasioni, anche se secondo me Scotland negli ultimi 20 minuti non aveva più energie e non capisco perchè Martinez non abbia messo Marlon King o perlomeno Sinclair, comunque qualcuno.... :sob: Va detto che in undici contro undici nella ripresa il Manchester City sembrava molto più pericoloso negli ultimi metri, grazie a Petrov e Tevez soprattutto, mentre Adebaquello è stato pessimo e surclassato da quel genio del calcio che è Bramble.... Poi la sciocchezza che io temevo arrivasse da Thomas l'ha fatta invece Zabaleta, sempre molto bravo a confermare il pensiero che ho di lui, ovvero che sia un altro giocatore poco intelligente... Da lì il City ha pensato solo a coprirsi e c'è stato solo Wigan, che però non so come non ha segnato... Alla fine, questi sono due punti persi..... :mah:
C'è da chiedersi come possa questa squadra giocare 90 minuti come quelli contro Aston Villa e Chelsea, 45 come quelli di oggi, e poi perdere contro l'Hull City (con tutto il rispetto)...

Bramble eccezionale... Ormai è diventato un ottimo difensore a questi livelli: merito tutto di quel genio di Bruce.... Merito di Bruce anche N'Zogbia, che però Martinez ha portato sulla destra: il francese sembra un altro giocatore rispetto a quello criticatissimo fino ad appena un anno fa. Molto bene anche Diamè, che ha dei bei piedi... Bel giocatore davvero... Peccato che sia affiancato da Hendry "La Morte Del Calcio" Thomas..... :serio: Un applauso anche per Kirkland, che ha finito la partita con il dito slogato... Un leone... Peccato che dall'altra parte ce ne sia stato un altro di portiere leone come Given (ma come cacchio l'ha preso quel tiro di Rodallega? :eh: Una magia assoluta).
Mi spiace per questo pareggio.....

Del tutto insoddisfatto anche della gestione dei falli a centrocampo di Wiley, che oggi mi ha fatto dire addio ad un paio di corde vocali :incazz:

Ora forse è il caso che il Wigan cominci ad essere continuo: solo così, se oggi pareggi in modo forse non fortunato, la prossima la vinci più fortunosamente, altrimenti se la prossima si gioca ancora male siamo punto e a capo...

Il City ancora non mi convince del tutto.... Però è indubbio che il fatto che esca imbattuto da queste partite vuol dire che può anche dar fastidio al Liverpool, anche se io vedo i Reds meglio.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 18/10/2009, 21:01

mi aspettavo di più dal City, il Wigan è una squadra di pazzi capaci di fare tutto ed il contrario di tutto; qualche tifoso blues mi spiega perchè non è mai possibile vedere giocare insieme Barry ed Ireland? Forse il buon Stephen ha bozzato la macchina di Hughes nel parcheggio del COMS? Ps: le continue, e inutili, ironie di Marianella sul City, i giocatori che sn arrivati al City(oggi è toccato a Lescott) etc etc hanno un pò stufato. Credo che sia colto da un attacco di infantilismo della serie "mi avete fregato 2 giocattoli(Tourè e Ade)e ora vi rompo i coglioni". Da spettatore neutrale dico che non se ne può più

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 18/10/2009, 21:06

Su Adebaquello, io dico però una cosa.... Si è fatto tanto parlare del coro che i tifosi dell'Arsenal cantarono al COMS tanto che qualcuno diede la colpa ai tifosi per tutto quello che quel "signore" combinò in campo, come se fosse per il coro (per intenderci, quello sugli elefanti, che tra l'altro a quanto so io è opera dei cugini degli Spurs per sfotterci in qualche derby). Oh, com'è che tutti quelli scandalizzati per i tifosi dell'Arsenal non hanno detto più niente? Io il coro l'ho sentito più volte ad Old Trafford, al Villa Park e anche oggi... Evidentemente, era giusto per dire una palla, per provare a difendere l'indifendibile senza sapere nulla. Il coro c'era prima quando giocava per l'Arsenal e c'è tuttora.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 18/10/2009, 21:17

non era una polemica rivolta vs di te o con chi c'è l'ha con Adebaquello è solo che da un professionista stipendiato bene mi aspetto che mi racconti la partita, se c'ha il rosico MM sta a casa in mutua tanto anche i giornalisti di Sky hanno la previdenza sociale ;) è che alla fine un pò MM stufa anche perchè le battute sn sempre quelle, ad ogni gol di Dunne col Villa MM ricorda che finalmente ora il difensora segna sulla porta avversaria, ad Almunia lo insulta sistematicamente, es : se il gol preso ieri da Mannone chiaramente irregolare causa carica subita da Larsson lo avesse preso Almunia sa te che gallinaio tirava su mr Sotuttoio

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 19/10/2009, 0:54

charlieVillans ha scritto:non era una polemica rivolta vs di te o con chi c'è l'ha con Adebaquello

No no, ma neanche da parte mia :D
Era una cosa che volevo evidenziare già dopo il primo tempo ma me lo sono dimenticato due volte (prima perchè il gol di N'Zogbia era ancora caldo, poi perchè m'è passato di mente :asd: ) e mi ci hai solo fatto pensare (infatti non mi riferivo al tuo concetto, ma era una cosa tutta mia ;) ) :D :D :birra:

charlieVillans ha scritto:es : se il gol preso ieri da Mannone chiaramente irregolare causa carica subita da Larsson lo avesse preso Almunia sa te che gallinaio tirava su mr Sotuttoio

Io qualche dubbio ce l'ho sull'irregolarità... :scratch: In Inghilterra nessuno lo ha considerato irregolare, da nessuna parte ho letto dubbi sul gol (e anche in telecronaca non hanno espresso dubbi).... Però qui siamo OT :D

Torna a “Wigan”