Manchester United vs Manchester City

gmallanobf
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Re: Manchester United vs Manchester City

Messaggio da leggereda gmallanobf » 21/09/2009, 11:57

Bellissimo derby, spettacolo fantastico, un vero 'classic'. Contemporaneamente zappavo fra Cagliari-Inter e Old Trafford; sebbene interista (il mio Newcastle il suo l'aveva già fatto sabato), dire che si viaggiava su pianeti diversi è il minimo. L'intensità, l'ambiente, la qualità dei calciatori e del calcio in campo ieri è stata meravigliosa. Capisco la delusione dei Citizens, potrebbe essere un risultato pesante, per la testa ancora più che per la classifica. Perdere così un derby così è dura. Personalmente sono biologicamente anti-United, però Michael Owen...un attaccante meraviglioso e sfortunato, se Sir Alex riesce a riportarlo ai suoi livelli parliamo di uno dei primi 5 al mondo, e se sarà così tanto di cappello al manager dei Red DEvils, si è preso un rischio che in pochi avrebbero corso

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 21/09/2009, 12:08

Faccio capolino in questa sezione solo per esprimere le mie congratulazioni alle 2 squadre, all'ambiente, alle qualità dei giocatori, allo spettacolo espresso...Mio figlio dice che è la partita più bella che abbia mai visto, io la metto sicuramente tra le più emozionanti, Owen con quel guizzo mi è sembrato il miglior Owen dei tempi di France98, Bellamy ha fatto un goal splendido ed un altro di abilità e velocità incredibili, un paio di errori dei portieri (che azzardo Foster nel volere dribblare Tevez... :rolley: gravissimo errore di valutazione quello di Given che però poi ha dimostrato di essere un grande N.1)...spero che tanta gente in giro nel mondo abbia potuto assistere all'ennesimo spettacolo sportivo che il football inglese ha espresso ieri... :birra:

Syd
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Syd » 21/09/2009, 12:28

Nervosismo a mille
A metà primo tempo me ne son dovuto andare per cause di forza maggiore
Vedi Ikea
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

gmallanobf
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda gmallanobf » 21/09/2009, 12:57

Syd ha scritto:Nervosismo a mille
A metà primo tempo me ne son dovuto andare per cause di forza maggiore
Vedi Ikea

anvedi che cosa brutta...io ho negoziato la visita ikea per venerdì pomeriggio per non mettere a repentaglio il primo we di calcio integrale (a cominiciare dal derby di sheffield venerdì sera)...

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 21/09/2009, 12:58

Tante volte mi è capitato di scrivere che ci sono gare che i bambini dovrebbero vedere per appassionarsi al calcio inglese. Il derby mancuniano per atmosfera e per una nuova competività e solidità del City è diventata una gara spettacolo. D'accordo ci sono stati errori ma come rimanere non affascinati da una gara che a dieci minuti dalla fine è sul 2-2 e poi finisce 4-3? Complimenti da neutrale alle due squadre che mi hanno regalato un bel pomeriggio di brit football. Due rapide considerazioni: lo UTD pur avendo perso qualche grosso calibro rimane un team da battere almeno fino a che Asciugacapelli in panca ed il divino Giggs non passeranno la mano. I Red Devils ci sono anche quest'anno. Il City forte di una squadra di livello quando riuscirà ad avere l'esperienza emotiva per gestire momenti come quelli di ieri potrà ambire al titolo, quest'anno credo che terminerà nelle top 4. Complimenti a GB per il suo primo gol con City

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 21/09/2009, 13:30

Tns-Llansantffraid87 ha scritto:secondo me non è proprio così perchè non si giocava manchester utd vs hull city o portsmouth...in caso di manchester utd vs liverpool/chelsea/arsenal con 1-2minuti in più di recupero avresti parlato anche così?non credo,dato che in teoria l'arbitro avrebbe dato la possibilità anche all'altra squadra di segnare.
ormai il manchester city è una grande.

Sicuramente no, ma se fosse venuto qualcuno a farmi notare che 6 minuti 35 sec di recupero erano troppi per una partita così, di certo non avrei avuto argomenti per negarlo.
Come ha detto Hughes le cose vanno viste con gli occhi degli avversari che contrastano il Manchester United, e con quegli occhi lì, quel maxi recupero in questo derby non ci sta proprio.
Ciò non svilisce una partita indimenticabile, nè il fatto che per me la prestazione fisica ed individuale dello United è stata impressionante.
Resta però il fatto che con un recupero adeguato a quanto successo nel match, questa super prestazione non bastava per i 3 punti (cosa che capita in questo gioco).
Tutti i punti sono pesanti anche quelli di Settembre e questi omaggi aiutano non poco.
Quindi ribadisco questo concetto: questa squadra già è inarrivabile (e queste prestazioni lo confermano), se poi le partite non finiscono fino a che non segna diventa tutto una perdita di tempo.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

ItalyMagpie
Supporter
Supporter
Team: Newcastle
Contatta:

Messaggio da leggereda ItalyMagpie » 21/09/2009, 13:43

Bellissima partita ... da far vedere allo "stilista" Mourinho !

...vedere Bellamy segnare quei due gol meravigliosi , mi ha fatto venire in mente le giornate meravigliose che il "mio" Newcastle mi ha fatto passare con lui in campo e Sir Bobby Robson in panchina ....
...vedere Owen segnare il gol vittoria nel derby mi ha reso ancor più triste ....

....torneremo !

Howay the lads !
Massimo

ITALY MAGPIES FANS CLUB
http://www.Italymagpies.it

ITALY MAGPIES FANS CLUB è anche su Facebook :
http://www.facebook.com/group.php?gid=86569908267

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

DevilsQueen
Supporter
Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda DevilsQueen » 21/09/2009, 13:58

"What about Bellamy's goal and City's celebration!!!! It was 4+ min before that took place..." ;
"In extra time, there was a goal + celebration and a substitution.
Thats a min and a half easily.
When the extra time in announced, they always say "a minimum of" minutes to be added."

da redCafé.net

Bisognerebbe tenere conto di quello che succede anche nel recupero. Se io faccio gol al 91mo, al secondo minuto di recupero, e fra l'esultanza e il resto perdo almeno 40 secondi, è ovvio che quei secondo persi si aggiungano come recupero nel recupero.

Comunque, questa è bella :asd:

Immagine
United till I die, and when I die bury me in a United shirt and wrap my coffin with the red flag

MY GREATEST CHALLENGE IS NOT WHAT'S HAPPENING AT THE MOMENT, MY GREATEST CHALLENGE WAS KNOCKING LIVERPOOL RIGHT OFF THEIR FUCKING PERCH. AND YOU CAN PRINT THAT. S.A.F.
Immagine
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 21/09/2009, 14:04

Gerrard ha scritto:
Tns-Llansantffraid87 ha scritto:secondo me non è proprio così perchè non si giocava manchester utd vs hull city o portsmouth...in caso di manchester utd vs liverpool/chelsea/arsenal con 1-2minuti in più di recupero avresti parlato anche così?non credo,dato che in teoria l'arbitro avrebbe dato la possibilità anche all'altra squadra di segnare.
ormai il manchester city è una grande.

Sicuramente no, ma se fosse venuto qualcuno a farmi notare che 6 minuti 35 sec di recupero erano troppi per una partita così, di certo non avrei avuto argomenti per negarlo.
Come ha detto Hughes le cose vanno viste con gli occhi degli avversari che contrastano il Manchester United, e con quegli occhi lì, quel maxi recupero in questo derby non ci sta proprio.
Ciò non svilisce una partita indimenticabile, nè il fatto che per me la prestazione fisica ed individuale dello United è stata impressionante.
Resta però il fatto che con un recupero adeguato a quanto successo nel match, questa super prestazione non bastava per i 3 punti (cosa che capita in questo gioco).
Tutti i punti sono pesanti anche quelli di Settembre e questi omaggi aiutano non poco.
Quindi ribadisco questo concetto: questa squadra già è inarrivabile (e queste prestazioni lo confermano), se poi le partite non finiscono fino a che non segna diventa tutto una perdita di tempo.

ripeto,io sono d'accordo con te i 6 minuti non c'erano(anche se ripeto nuovamente...nell'assegnazione dei minuti di recupero non contano solo infortuni o sostituzioni ma anche i gol segnati e ieri nel 2t prima del gol di owen sono stati 4!),però una volta che l'arbitro nè da 6 devi giocare.
poi non è che il city stava vincendo quindi c hanno dato 6minuti per farci pareggiare,la partita era in parità.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 21/09/2009, 14:09

A parte il fatto che la sostituzione l'hanno fatta i padroni di casa (e quindi non si può considerare una tattica per perdere tempo degli avversari), tutte queste cose, messe insieme possono fare ragionevolmente un minuto in più rispetto a quanto hai annunciato.
Ragionevolmente e con buon senso la sostituzione dei padroni di casa che attaccano deve essere considerate un'arma e non un modo di perdere tempo.
E poi faccio notare che esiste un tagboard, e se uno deve annunciare solo delle cazzate allora tanto vale toglierlo del tutto perchè diventa solo un fattore di polemiche a caldo.
Se ci si mette nei panni di chi stava in panchina ed ha letto 4 minuti, che poi sono diventati 6, la reazione di stizza è più che comprensibile.
Quindi la questione che pongo adesso è del tutto diversa.
Poi questo gioco ha pure le sue logiche: sei in vantaggio al 90', ho già comunicato 4 minuti di recupero, se becchi goal al 90' sei fregato punto, posso darti un minuto in più, ma non una vita intera per segnare e vincere una partita.
4 minuti non possono diventare 6, soprattutto quando hai beccato goal al 90' ed hai fatto tu che giochi in casa la mossa tattica per vincere, e non per perdere tempo.
Se fosse stato un cambio del City allora si capiva benissimo, ma è Ferguson che ha sostituito Anderson con Carrick, e perciò al massimo si poteva arrivare al 95'.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Torna a “Man Utd”