SCOTLAND v Georgia

la sezione giusta per parlare della nazionale scozzese

Moderatore: Gerrard

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: SCOTLAND v Georgia

Messaggio da leggereda TNS_87 » 12/10/2014, 12:41

PaulLambert87 ha scritto:Ricordo che anche noi stavamo per fare il "colpo" in Germania, perché se finiva sul 1-1 nessuno aveva da recriminare. La Polonia è una gran bella squadra e sono d'accordo, ed in casa farà bottino pieno presumibilmente, ma a Dublino e Glasgow dovranno sudarsela anche loro.
Per quanto riguarda noi se fosse finita 3-0 sarebbe stato un risultato stretto, non si possono sbagliare così tanti gol, dovevamo chiuderla nel primo tempo ed invece l'abbiamo tenuta aperta fino al novantesimo. Al di là di questo aspetto ( che non è da poco ) la squadra mi è piaciuta assai, bel gioco, tanta grinta e voglia di fare, GS la sta plasmando a sua immagine e figura. Un 4-2-3-1 equilibrato, un Robertson in grande spolvero, un LazzaroFletchrer (inamovibile da li please) in versione assist man, un Broonie ovunque ed un Naismith indiavolato le armi in più di ieri sera.
Non credo però che questo modulo "spregiudicato" verrà ripetuto contro la Germania ad esempio, probabilmente Maloney verra sacrificato, ma va bene così un poco più coperti non è un dramma.

Cioè ma veramente...certe azioni :eek:
Cioè quella nella ripresa verso il 70esimo è stata incredibile: tutta con triangolazioni di prima al limite dell'area dei georgiani con poi Fletcher che senza vedere dà dietro di tacco e poi Naismith calcia di poco a lato(il tiro...bè li si poteva fare decisamente meglio).
Se la Scozia riuscisse a ripetere certe prestazioni(gioco) anche in trasferta...
Partita con la Germania a parte ultimamente non mi era capitato di vedere spesso la Scozia però ieri, al di là delle carenza degli avversari, mi ha fatto davvero una bella impressione.
Parlo di gioco prima di tutto.
Ma poi Robertson? :love: Ok non è uno nuovo(1994 comunque :D ) e al Dundee Utd si era già messo ottimamente in luce però se tanto mi dà tanto e gioca anche con la nazionale su questi livelli...

Anche con la Germania l'avete giocata più o meno a viso aperto altrochè però andrebbe valutata la capacità di difendere per lunghi tratti del match e perchè no la capacità di soffrire, questo bisognerebbe vedere se la Scozia è in grado di farlo.
Anche per questo motivo, credo che nei 2 match importanti in trasferta(contro Polonia ed Irlanda), Brown non può essere l'unico di contenimento lì.
La concretizzazione delle azioni offensive però rimane un discreto problema.

Ricordo la Scozia di Smith e McLeish, sicuramente tostissima da battere(quasi impossibile fare risultato ad Hampden, per qualunque nazionale), grande aggressività...però il gioco offensivo non mi sembrava così ben sviluppato come questo di ora.
Cioè li era più monotematico, qui non c'è solo gioco sulle fasce o gioco fisico ma anche gioco in velocità in spazi ristrettissimi.
Che Strachan possa rinvedire i fasti della bella Scozia di Craig Brown?
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

tuit24
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Hearts

Messaggio da leggereda tuit24 » 12/10/2014, 14:03

Che crescita Naismith, giocatore da clonare. Pressa, lotta, gioca bene la palla, legge sempre benissimo l' azione, puntuale negli spazi :ave:
Come dite voi ieri ci è toccato stare con la paura di beccare il pareggio dopo un infinità di palle gol sbagliate, ma magari i goal li stiamo solo tenendo per le prossime partite :asd: ;)
Immagine

"blood doesn't show on a maroon jersey"

19-05-12

Immagine

#SaveOurHearts

Dish88
Supporter
Supporter
Team: Hibernian

Messaggio da leggereda Dish88 » 12/10/2014, 17:00

Ottima gara, peccato per il risultato molto stretto, però non possiamo lamentarci, anzi, voglio proprio vedere con più ottimismo le partite che ci aspettano. E' difficile, ma non impossibile!
http://italianhibees.blogspot.it/

Oh to, oh to be, oh to be a Hibee!!

"Io sono Coco Bryce, un ragazzo di città, un tifoso degli Hibs!" (The Acid House)

Il mio programma radio su calcio e musica "brit": http://www.spreaker.com/page#!/show/lo_ ... _stefano_3

Torna a “Tartan Army”