SCOTLAND v ENGLAND - Celtic Park 18/11/2014

la sezione giusta per parlare della nazionale scozzese

Moderatore: Gerrard

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Re: SCOTLAND v ENGLAND - Celtic Park 18/11/2014

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 19/11/2014, 16:08

tuit24 ha scritto:Che incazzatura perdere. Quella a Wembley dell' agosto scorso aveva fatto meno male, però questa persa in casa.
Vabbeh, voi un gradino sopra e si è visto. Speravo forse arrivaste all' appuntamento un pò snobbisti ma alla fine una volta che entri in un atmosfera del genere è dura non farsi trascinare.
Bella partita e bello spettacolo nel complesso, io la metterei come appuntamento fisso almeno una volta ogni due anni :sisi:

Ma io direi anche tutti gli anni!!! :sisi: Tra l'altro ho letto che la FA sta valutando di bannare l'orchestra che di solito accompagna da anni la nazionale. Il motivo sarebbe che la banda ha accompagnato musicalmente un paio di cori anti IRA dei nostri tifosi. Ebbene, sapete che vi dico??? Che sarei felicissimo che la FA bannasse tale orchestra!!! Non l'ho mai sopportata, fa davvero tifoseria messicana o per farla più ampia, tifoseria sudamericana. Non ho mai sopportato il tifo fatto con putipù, tricchetracche, maracas, trombe e trombette...Quindi mi auguro un solerte e severo intervento dei nostri parrucconi!!!

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 19/11/2014, 16:17

Urge spiegazione su che tipo di strumento sia il Putipù........ :sisi:

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 19/11/2014, 16:27

beh beh beh, niente male direi, un bel approccio alla gara, un bel pressing alto e tanta personalità. Mi è piaciuto parecchio danny, molto più di quando fa gol, wazza è l'ennesima dimostrazione che deve giocare davanti, in area e non come rifinitore dove diventa uno qualsiasi. Uno che fa 44 gol in nazionale deve fare la punta. Wilshere benissimo ed anche clyne è stato un conferma. Ottimo milner, lì in mezzo è forse quello che mi è piaciuto di più. Shaw ok, mentre sterling credo debba iniziare ad essere messo un po' in dubbio, per il suo bene prima di tutto, essere considerato titolare indiscusso di liverpool e nazionale gli sta facendo male a mio parere
Immagine

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 19/11/2014, 16:39

The Chief ha scritto:Mi sembra di capire che abbiamo giocato con il piglio giusto, atteggiamento che non abbiamo usato nelle precedenti gare di qualificazione (Svizzera esclusa).
Da una parte è confortante il fatto che se scendiamo con la testa giusta riusciamo a rendere al meglio, dall'altra c'è il problema di sottovalutare l'avversario che personalmente è una delle cose che mi fa più arrabbiare.
Anche perchè fare quasi tutte le le qualificazioni giochicchiando non serve a molto.
E dai commenti sembra che Wilshere mediano basso abbia giocato ancora una volta una signora partita.
Non è il suo ruolo ma vedendo come si sta comportando punterei sempre di più su di lui come holding midfielder.

Non è il ruolo di Wilshere, ma non abbiamo registi e lui è l'unico che si può adattare in quel ruolo. Con uno muscolare (Henderson-Milner) e uno con più qualità (Lallana-Barkley) ai lati. Poi c'è Chamberlain che è un jolly, può stare tra i 3 in mezzo, dietro le due punte o partire largo in caso di attacco a 3 punte.
Immagine
Torniamo così?

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 19/11/2014, 16:43

Lord Sinclair ha scritto:Aggiungo qualche altro dettaglio coreografico. 5000 dei nostri, come ormai accade normalmente il meglio lo si da in trasferta, cori per 90' (ho letto di qualche coro anti IRA, l'inno britannico booato pesantemente ma si sapeva che poteva accadere), molte union jack (che da almeno 17/18 anni sono scemate sempre più) probabilmente per stuzzicare/sfottere i locali nel post referendum, il buon Salmond in tribuna alquanto abbacchiato, nessun incidente di rilievo anche grazie ad un imponente dispiegamento di Old Bills, tutto sommato una gran bella serata... :viva: :birra:

Bellissimo il you're not singing anymore dopo l'1-3
Immagine
Torniamo così?

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 19/11/2014, 17:34

Se Wilshere si esprime sempre come ieri sera, un centrocampo con lui, Barkley o Lallana, Hendo o Milner, è ben assortito.
Non siamo ai fasti di un tempo, ma è buono direi.
Tanto non scordiamoci che anche l'attacco deve funzionare e ieri con Wazza più in area di rigore ha funzionato.
Esterni che devono "calpestare" le linee sotto e sopra come hanno fatto Ox e Clyne, SEMPRE , SEMPRE e non solo "friendly random".
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Maxi_Gooner
Supporter
Supporter
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Maxi_Gooner » 19/11/2014, 17:59

Gerrard ha scritto:Se Wilshere si esprime sempre come ieri sera, un centrocampo con lui, Barkley o Lallana, Hendo o Milner, è ben assortito.
Non siamo ai fasti di un tempo, ma è buono direi.
Tanto non scordiamoci che anche l'attacco deve funzionare e ieri con Wazza più in area di rigore ha funzionato.
Esterni che devono "calpestare" le linee sotto e sopra come hanno fatto Ox e Clyne, SEMPRE , SEMPRE e non solo "friendly random".

Io riflettevo su una cosa.

Credo che l' XI ideale per RH sia più o meno quello sceso in campo contro la Slovenia.

L' Inghilterra in questo momento, pur avendo una grave mancanza di regia a centrocampo, può attingere
da un serbatoio di ottima qualità che mi sento di paragonare a quelle nazionali hanno o avevano fino a qualche
mese fa più forza di noi.

C'è gente che non è titolarissima come Milner, Barkley, Chambers, Carrick, Chamberlain, Lambert, Berahino e
gente che ci sta mancando fisicamente come Walcott, Walker, Stones, Delph, Townsend, Phil Jones e Daniel Sturridge.

Se solo Hodgson fosse grintoso come ieri, pretenzioso di efficacia e spettacolo, forse potremmo aspirare a qualcosa di
più che magre figure come quelle in Brasile..
Thanks for the memories Arsene, let's make some more!

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 19/11/2014, 18:32

La cosa importante è correre.
Non è vero che le squadre tutta corsa sono generalmente scarse e corrono per sopperire a limiti tecnici.
E' una storiella vecchia come il mondo.
Semplicemente, nel calcio moderno(ma direi anche in passato), se non corri non batti nessuno.
Neanche l'Estonia.
Per corsa s'intende tutto eh(gioco fluido e veloce con sovrapposizioni, ripiegamenti in zona difensiva quindi fare bene entrambe le fasi ed ovviamente un buon pressing).
Spagna e Barcellona, prima che con la tecnica, tutti i trofei li han vinti con il pressing e la corsa.
Poi ovviamente avere una buona tecnica e magari qualche fenomeno aiuta ma solo quello non basta.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 19/11/2014, 18:42

Indubbiamente ora siamo favoriti dal fatto di avere 2-3 (Liv, Saints, Arsenal) squadre con molti inglesi in squadra. Sei gunners convocati non so da quant'é che non succedeva. L'esempio di Welbeck é significativo, se fa il titolare indiscusso nel club aumenta anche il proprio bagaglio a livello di sicurezza e autostima. Appena posso faró un calcolo del rapporto presenze/gol in nazionale, deve essere una delle piu alte in assoluto.
Non sono ancora del tutto certo che il 4312 sia il miglior modulo possibile, se non altro perchè quell'1 é Sterling, e lí pare un po' sacrificato.
Nel mio periodico aggiornamento dei potenziali XXIII da portare ad un europeo o un mondiale se dovessimo giocarlo domani, oltre ai 3 portieri, metto questi:
Terzini: Clyne, Dier, Gibbs, Shaw
Centrali: Jones, Cahill, Stones, Chambers
Centrocampisti: Henderson, Wilshere, Barkley, Milner, Chamberlain, Lallana
Attaccanti: Sterling, Walcott, Rooney, Sturridge, Welbeck, Berahino
Immagine
Torniamo così?

Jason McAteer
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Jason McAteer » 19/11/2014, 18:47

Inoltre mi piange il cuore dirlo, ma nell'ultimo mondiale abbiamo pagato la fase down di Steven, praticamente morto dopo lo scivolone col Chelsea. A livello di dinamismo in mezzo al campo abbiamo guadagnato qualcosa (Henderson, Wilshere, Lallana, Chamberlain, Milner...) possono dare tanta intensita che con gerrard, ultimamente, non potevamo avere perche ormai stevie g e piu un giocatore di posizione ed esperienza che il vecchio box to box midfielder che eravamo abituati a vedere.
Immagine
Torniamo così?

Torna a “Tartan Army”