Sorteggi Mondiale 2014 (Girone Inghilterra)

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Re: Sorteggi Mondiale 2014 (Girone Inghilterra)

Messaggio da leggereda Toonarmy » 07/12/2013, 22:45

TNS_87 ha scritto:E' forte l'Italia che pareggia con l'Armenia e Tahiti :serio:
Ah no quelle non contano :boh:

A prescindere dal fatto che prendere dei risultati di qualche amichevole per quantificare la qualità di una squadra è abbastanza curioso :look: (cioè la Spagna ha perso recentemente col Sudafrica, vuol dire che pure loro sono delle pippe? :look: ), ma dovresti sapere che quando non c'è nulla in palio l'Italia fa sempre cagare al cazzo, pure da campione del mondo e/o con la squadra piena di fenomeni. E' una questione culturale, e non è certo una novità.
Poi vabbè l'Italia che effettivamente non è sto granchè ma insomma, se non è forte manco l'Olanda... :look:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

alex74
Supporter
Supporter
Team: cardiff city

Messaggio da leggereda alex74 » 08/12/2013, 1:29

toon la spagna nn ha perso col sudafrica il risultato nn e' stato omologato la partita e' nulla :rotfl:
WHEN THE FOOTBALL WAS FOOTBALL AND THE MEN WERE MEN

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 08/12/2013, 12:28

Toonarmy ha scritto:
TNS_87 ha scritto:E' forte l'Italia che pareggia con l'Armenia e Tahiti :serio:
Ah no quelle non contano :boh:

A prescindere dal fatto che prendere dei risultati di qualche amichevole per quantificare la qualità di una squadra è abbastanza curioso :look: (cioè la Spagna ha perso recentemente col Sudafrica, vuol dire che pure loro sono delle pippe? :look: ), ma dovresti sapere che quando non c'è nulla in palio l'Italia fa sempre cagare al cazzo, pure da campione del mondo e/o con la squadra piena di fenomeni. E' una questione culturale, e non è certo una novità.
Poi vabbè l'Italia che effettivamente non è sto granchè ma insomma, se non è forte manco l'Olanda... :look:

No, non ho preso 4 partite a caso ma le ultime 4 partite che hanno giocato(e poi ne ho aggiunte altre 2 nell'ultimo anno).
Come sarebbe che è curioso considerare le amichevoli? E' quello che noi facciamo con la nostra nazionale.
Perchè sino a prova contraria nel girone di qualificazione abbiamo chiuso con 0 sconfitte(con 31 gol fatti e 4 subiti).

Hodgson, per quanto poco gioco possa aver dato e per quanto poco i giocatori stiano rendendo, in 24 partite del suo mandato ha perso 3 partite : Svezia, Cile, Germania(ovvero 3 amichevoli).
Prima di queste 2 sconfitte aveva perso 1 partita(appunto Svezia) in 22 gare.
Con quali basi per noi contano le amichevoli(solo quando perdiamo ovviamente) e per gli altri no, non lo capirò mai.

Olanda? Io sono ignorante in materia e l'ho detto ma proprio per questo vi chiedevo i nomi.
Io ho citato i due più forti: Robben e Van Persie.
Ma ne conosco anche altri "inglesi" (che immagino saranno convocati ed alcuni giocheranno titolari) e se vuoi te li elenco:
Pieters dello Stoke, Vorm e De Guzman dello Swansea, Vlaar del Villa, Van Wolfswinkel del Norwich, Heitinga dell'Everton, boh forse Kuyt.
Aspè saranno suppergiù questi i titolari o comunque parte integrante della rosa?
Esclusi i 2 di sopra, quanti di questi giocherebbero titolari nella nostra nazionale?
Quanti di questi sarebbero convocati? No chiedo eh.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 08/12/2013, 13:00

Quindi solo quelli che giocano in Premier League sono forti, adesso?

Ma poi, tra l'altro, li allena Van Gaal, noi ci allena Hodgson :rolley:

E poi tipo, io ti voglio chiedere una cosa: qual è l'ultima volta che l'Inghilterra ha fatto bene contro un top team in una manifestazione ufficiale?

Quello che non capisco è che candidamente ammetti di non conoscere giocatori etc., di aver visto che so l'Italia l'ultima volta giocare in un'amichevole ad agosto 2012, eppure giudichi.

Questo non capisco.

Se i giocatori non li conosci tu, allora sono scarsi?

Che poi l'Inghilterra a nomi sia forte nessuno lo ha negato (anche se, specie in alcuni reparti, i nomi sono calati di qualità rispetto ad anni fa), il problema è l'assemblaggio, il modo di giocare (che non significa "bel gioco", significa identità di gioco, avere un piano partita, essere ben allenati, non dover sempre improvvisare) e tutto il resto.

Cosa che le partite degli ultimi anni confermano.

Specie quelle nelle grandi manifestazioni.

Dove, mi dispiace per crudele che possa sembrare, c'è un abisso fra la nostra impreparazione e il modo in cui gli altri top team affrontano questi tornei.

Tra l'altro, ripeto, anche volendo fare il paragone con l'Italia, due estati fa ha battuto la Germania con autorità, con una bella prova di forza. Noi quando abbiamo fatto l'ultima volta qualcosa di simile, in una grande manifestazione?

Tra l'altro, le amichevoli "conterebbero" di meno anche per noi se poi almeno nei grandi tornei riuscissimo a dire la nostra. E invece così, purtroppo, non è.

Quello che io so è che fra le nazionali che ho visto negli ultimi tre-quattro anni la nostra è quella che balbetta di più in campo, che fatica ad avere un piano partita, quella in cui giocatori non sanno esattamente cosa fare.

In una parola: non sono allenati.

E mi stupisce che un tifoso dello United, che è il club negli ultimi 20 anni in Inghilterra che è stato meglio allenato e che deve parte dei suoi successi proprio a questo, nasconda queste cose e si rifugi dietro un selettivo computo dei risultati altrui.

Poi vabbé, devo ancora capire in base a cosa aver fatto schifo in tutte le partite all'Europeo dovrebbe farci stare più tranquilli adesso. Perché di miglioramenti io non ne ho visti, successivamente. Tu?

Cioè, cosa è cambiato rispetto a Hodgson che si era appena insediato, non aveva fatto in tempo a dare un'impronta, stava improvvisando alla buona? Lo continua a fare, nonostante abbia già avuto un ciclo a disposizione. Io lo considero uno dei tecnici meno bravi fra quelli che vedremo al mondiale, però boh non vedo il problema ad ammetterlo :rolley:

Io voglio solo chiedere una cosa: QUALE passo avanti è stato fatto rispetto a Euro 2012?

È ovvio che in una situazione del genere si amplificano anche quei problemi che, se ci fosse un sistema o una guida tecnica adeguata, potrebbero anche essere gestibili.

Invece veramente, siamo l'improvvisazione al potere. E questo non lo si può negare, dai
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 08/12/2013, 13:20

Sull'Olanda ti ho detto appunto di farmi i nomi, se non sono quelli che ho elencato.
Li sto ancora aspettando ma non arrivano.
Voglio conoscere questi nuovi fenomeni(dico sul serio, non è una presa in giro) del calcio mondiale che mi sfuggono e sapere, possibilmente, in quale squadra giocano(così se capita un match contro un club inglese in Europa, li osservo con attenzione).

Eppure giudico?
Giudico perchè su Facebook sento i tifosi della nazionale italiana(italiana, non giapponese) lamentarsi per partite penose qua e la.
E in ogni caso se pareggi con Armenia e Nigeria, sarà come sarà ma non c'è bisogno neanche di mettersi lì attentissimi davanti alla tv o a leggere certi commenti :serio:
Ah no, scusa, dimenticavo che per loro le amichevoli non contano(peccato che prima di queste gare quando gli stessi rischiavano di finire fuori dalla prima fascia, avessero detto "dobbiamo vincere le restanti gare del girone e le seguenti amichevoli per farcela" ).
Poi evidentemente hanno cambiato idea :yes:

L'aver fatto schifo in quasi tutte le gare degli europei non deve far star tranquilli nessuno.
Era per dire che se non rendi neanche con l'Ucraina e il Montenegro, abbiamo potenziale inespresso(sempre se anche loro non son più forti di noi).
Tutto qua.
Ora riprenderai con il solito discorso(dello 0-0 e così via), allora sai cosa faccio? Per spiegare cosa intendo ti trascrivo un tuo quote(in riferimento al Tottenham):
woody87 ha scritto:perché è a 1 pt. da voi e a 3 pt. da noi con mezza squadra che gioca male. Figurati se trovano la soluzione ai loro problemi cosa succede...
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 08/12/2013, 13:25

Sì ma inespresso, e in che modo ora improvvisamente Hodgson riuscirà a farcelo esprimere?

Quando l'abbiamo fatta noi l'ultima volta una partita così? Intendo, in una grande manifestazione?

Questo ti sto chiedendo, questo.

Devo capire in base a cosa ora improvvisamente Roy riuscirà a farci esprimere questo benedetto potenziale. Davvero, ci tengo, dato che tifo Inghilterra.

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 08/12/2013, 13:27

Tra l'altro casca a fagiolo il riferimento al Tottenham :rolley: Non capisco che come si faccia ad essere super fiscali sul gioco e sulla resa degli Spurs eppure poi a giustificare o a negare i ritardi della nazionale inglese. Cioè, davvero...

Questo NON è tifare.

Resta che voglio capire come, specie in una manifestazione come i mondiali dove contano mille dettagli (e il nostro allenatore non ne è in grado), d'improvviso finalmente riusciremo a rendere. A esprimere il nostro potenziale.

Già a prescindere dai nomi, allenatori come Low, Van Gaal, Prandelli (che con l'Italia ha dimostrato, due anni fa, di poter sopperire con la preparazione e con il gioco a certe mancanze tecniche. Detto che giocatori come Buffon, Barzagli, Pirlo o De Rossi pur giocando in squadra che ora non fanno grandi cose in Champions League ma hanno una carriera nella manifestazioni internazionali incredibile, incriticabile), Del Bosque e altri mi sembrano oggettivamente più preparati di Hodgson. Che sinora non ha saputo fare altro che improvvisare.

Abbiamo senz'altro del talento (anche se in certi settori è calato), abbiamo senz'altro del potenziale importante. Ma mi sentirei innanzi tutto più tranquillo se ad allenarci ci fosse uno che è in grado di farcelo esprimere, questo potenziale.
Ultima modifica di woody87 il 08/12/2013, 13:32, modificato 1 volta in totale.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 08/12/2013, 13:30

Non so non l'ho vista e se fosse stata frutta del caso?
Nel calcio capita eh.
Anche perchè poi in finale quanto hanno perso? 4-0? 5-0?
Ora non ricordo.

Noi eravamo a pezzi, penosi, disastrosi(e questo è innegabile).
Meritavano di vincere eh ma nonostante tutto il gol non ce lo fecero.
Non penso si possa giocare peggio di come facemmo noi ai tempi, davvero.
E lì se sei così forte almeno qualche gol lo devi fare.
Ultima modifica di TNS_87 il 08/12/2013, 13:32, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 08/12/2013, 13:31

senza voler troppo intromettermi in questa disputa dico soltanto che in effetti tutti i tifosi della nazionale italiana con cui parlo in questi 2 giorni sono piuttosto pessimisti. Ora probabilmente mettono le mani avanti
Immagine

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 08/12/2013, 13:39

TNS_87 ha scritto:Non so non l'ho vista e se fosse stata frutta del caso?
Nel calcio capita eh.
Anche perchè poi in finale quanto hanno perso? 4-0? 5-0?
Ora non ricordo.

Noi eravamo a pezzi, penosi, disastrosi(e questo è innegabile).
Meritavano di vincere eh ma nonostante tutto il gol non ce lo fecero.
Non penso si possa giocare peggio di come facemmo noi ai tempi, davvero.
E lì se sei così forte almeno qualche gol lo devi fare.

E infatti non sto dicendo che loro siano la squadra più forte della storia.

Ma, a parte che se l'avessimo vinta noi una semifinale continentale con la Germania avremmo tutti in firma la foto dell'XI iniziale, che da quella partita lì non si esca con l'idea che per ora non siamo inferiori è e resterà un mistero, per noi.
Ultima modifica di woody87 il 08/12/2013, 13:41, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Three Lions”