Sorteggi Mondiale 2014 (Girone Inghilterra)

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Re: Sorteggi Mondiale 2014 (Girone Inghilterra)

Messaggio da leggereda woody87 » 11/01/2014, 19:42

Grazie ricambio tutto come sempre, ci eri proprio mancato ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 11/01/2014, 19:50

Finisco subito.

Dove sto' ora,sto' molto meglio,soprattutto perche' i moderatori non sono cosi ingerenti come io percepivo che fossero qui,prima storia.

Secondariamente,leggervi da sloggato ogni tanto e' davvero fantastico considerando in particolare il fatto che i discorsi che facevo io,ora li fanno altri e qualcuno da' le stesse accuse che dava a me allora,segno che nulla e' cambiato fondamentalmente,dopottutto percio' non ero cosi astruso visto che anche altri dicono le stesse cose.
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 11/01/2014, 19:51

Ciao Larry :birra:
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 11/01/2014, 20:30

Comunque se c'è un momento migliore per beccare l'Italia, tradizionalmente è proprio quello della fase a gironi di mondiali ed europei.
Il debutto dell'Italia nella fase a gironi è storicamente balbettante, e vissuto tra 1000 paure di non perdere.
Si tocchi ferro, ci si gratti le palle ma io lo dico: se proprio dovevamo beccarli allora meglio nei gironi.
Perchè dopo nella partita secca sono una rogna micidiale.
Probabilmente gli "scettici" dell'Italia fanno perno molto su questo problema del debutto e della fase a gironi Anto'.
Ciò detto di base in molti casi è un mettere le mani avanti da parte loro, anche se non li capisco.
Sono strafavoriti e la loro nazionale è sempre stata più convincente rispetto alla nostra.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 11/01/2014, 22:47

lineker92 ha scritto:Secondariamente,leggervi da sloggato ogni tanto e' davvero fantastico considerando in particolare il fatto che i discorsi che facevo io,ora li fanno altri e qualcuno da' le stesse accuse che dava a me allora,segno che nulla e' cambiato fondamentalmente,dopottutto percio' non ero cosi astruso visto che anche altri dicono le stesse cose.

Oppure ci sono altri altrettanto "astrusi", c'è anche questa possibilità...

Comunque buon per te che hai trovato la terra della libertà, ti auguro che duri :yes:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 12/01/2014, 12:12

Gerrard ha scritto:Comunque se c'è un momento migliore per beccare l'Italia, tradizionalmente è proprio quello della fase a gironi di mondiali ed europei.
Il debutto dell'Italia nella fase a gironi è storicamente balbettante, e vissuto tra 1000 paure di non perdere.
Si tocchi ferro, ci si gratti le palle ma io lo dico: se proprio dovevamo beccarli allora meglio nei gironi.
Perchè dopo nella partita secca sono una rogna micidiale.
Probabilmente gli "scettici" dell'Italia fanno perno molto su questo problema del debutto e della fase a gironi Anto'.
Ciò detto di base in molti casi è un mettere le mani avanti da parte loro, anche se non li capisco.
Sono strafavoriti e la loro nazionale è sempre stata più convincente rispetto alla nostra.

A livello di storia e di capacità di andare avanti ok.
Ma che siano stra-favoriti come qualità tecnica ma neanche per ombra.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 12/01/2014, 12:24

Come individualità no.

Ma come sono allenati, come identità di gioco e gioco di squadra, ahimé, sì

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 12/01/2014, 12:58

TNS (confuso Topic)

Su quello sono ovviamente d'accordo.

Ma se leggo la loro formazione e vedo che giocano con Balotelli ed Osvaldo non posso che farmi solo grasse risate ;)
Se quello è il meglio che producono non stanno messi benissimo eh.
Però la storia insegna che non sempre va avanti chi è più forte tecnicamente e soprattutto che in queste competizioni conta tantissimo il gioco di squadra, la capacità di giocare certe partite ed ovviamente anche la fortuna.

Quello che dici è vero, ma delle volte appunto conta di più l'organizzazione (e in questo, Prandelli batte Hodsgon di netto), e altri fattori.

Cmq il titolare sarebbe Rossi, che è parecchio forte e soprattutto vede la porta con continuità. Però si è rotto e non si sa se rientra per il mondiale, questa è notizia che aiuta Inghilterra e Uruguay.

Poi ad essere onesti l'Italia ha anche i suoi top player, da Buffon (non sarà quello di una volta ma io non vi rinuncerei, specie in una grande manifestazione) a De Rossi (che ha sempre tantissimo mercato, anche da noi) a Pirlo (sulle cui qualità credo ci sia poco spazio di discussione).

In più ciò che invidio loro è lo spirito sbarazzino e battagliero che mettono nelle partite, mentre mi preoccupa il nostro linguaggio del corpo. Sarà che arriviamo squagliati all'estate, ma siamo spesso sulle gambe.

In più questa gestione dell'Italia ha scelto (giustamente) di chiamare anche giocatori che non giocano nei club più forti, se ritenuti abili abbastanza o congeniali al gioco di Prandelli. Cosa che dovremmo fare anche noi. Non vedo perché un giocatore dell'Hull o uno del Sunderland non possano, se lo meritano, far parte della nazionale. Delle volte invece sembra ci sia una pregiudiziale in tal senso.

Resta che per come sono allenati, organizzati e per il gioco di squadra partono favoriti, ma sfidarli nel girone aiuta. Sono fasi in cui le certezze vacillano. Il problema nostro non è che io o te non abbiamo capito come caspio giochiamo, ma che non l'hanno capito manco i giocatori.

Poi il problema è che l'asse Buffon-Barzagli-De Rossi-Pirlo-Balotelli a livello di nazionale funziona. Bisogna pensare ad arginarla, e il modo certo non deve essere la barricata come accadde all'Europeo

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 12/01/2014, 13:04

woody87 ha scritto:
TNS (confuso Topic)

Su quello sono ovviamente d'accordo.

Ma se leggo la loro formazione e vedo che giocano con Balotelli ed Osvaldo non posso che farmi solo grasse risate ;)
Se quello è il meglio che producono non stanno messi benissimo eh.
Però la storia insegna che non sempre va avanti chi è più forte tecnicamente e soprattutto che in queste competizioni conta tantissimo il gioco di squadra, la capacità di giocare certe partite ed ovviamente anche la fortuna.

Quello che dici è vero, ma delle volte appunto conta di più l'organizzazione (e in questo, Prandelli batte Hodsgon di netto), e altri fattori.

Cmq il titolare sarebbe Rossi, che è parecchio forte e soprattutto vede la porta con continuità. Però si è rotto e non si sa se rientra per il mondiale, questa è notizia che aiuta Inghilterra e Uruguay.

Poi ad essere onesti l'Italia ha anche i suoi top player, da Buffon (non sarà quello di una volta ma io non vi rinuncerei, specie in una grande manifestazione) a De Rossi (che ha sempre tantissimo mercato, anche da noi) a Pirlo (sulle cui qualità credo ci sia poco spazio di discussione).

In più ciò che invidio loro è lo spirito sbarazzino e battagliero che mettono nelle partite, mentre mi preoccupa il nostro linguaggio del corpo. Sarà che arriviamo squagliati all'estate, ma siamo spesso sulle gambe.

In più questa gestione dell'Italia ha scelto (giustamente) di chiamare anche giocatori che non giocano nei club più forti, se ritenuti abili abbastanza o congeniali al gioco di Prandelli. Cosa che dovremmo fare anche noi. Non vedo perché un giocatore dell'Hull o uno del Sunderland non possano, se lo meritano, far parte della nazionale. Delle volte invece sembra ci sia una pregiudiziale in tal senso.

Resta che per come sono allenati, organizzati e per il gioco di squadra partono favoriti, ma sfidarli nel girone aiuta. Sono fasi in cui le certezze vacillano. Il problema nostro non è che io o te non abbiamo capito come caspio giochiamo, ma che non l'hanno capito manco i giocatori.

Poi il problema è che l'asse Buffon-Barzagli-De Rossi-Pirlo-Balotelli a livello di nazionale funziona. Bisogna pensare ad arginarla, e il modo certo non deve essere la barricata come accadde all'Europeo

Mi chiedevo dove l'avessi scritto :asd:

Si ma infatti rimangono tra le nazionali più forti, per carità.
Vuoi per tradizione che per capacità di giocare certi match e vuoi per forti giocatori in rosa anche se in la con gli anni.
Però non la vedrei neanche nerissima.
Cioè è nerissima se giochiamo come abbiamo fatto agli europei o in certe trasferte nel girone ma mi auguro che Hodgson abbia imparato dai suoi errori anche se non son convintissimo di ciò.
Comunque vedremo.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 12/01/2014, 13:05

comunque non sappiamo ancora lontanamente chi scenderà in campo per loro e per noi, di conseguenza è davvero molto difficile farsi un'idea. Bisogna arrivare bene a giugno, con i migliori in forma, qualche giorno prima ne sapremo di più. Conta soprattutto quello, chi andrà in campo e non c'è certezza neanche su 1 dei nostri 11
Immagine

Torna a “Three Lions”