ENGLAND v Germany

discussioni sulla nazionale dei 3 leoni

Moderatore: Gerrard

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Re: ENGLAND v Germany

Messaggio da leggereda woody87 » 20/11/2013, 12:10

Cleverley l'ho visto francamente in difficoltà a questo livello.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 20/11/2013, 12:29

Va bè a questo livello.
Gioca in Champions League.
Non è un problema di livello o non livello è un problema che ieri(come spesso accade) di salvabili ce n'erano pochissimi.

Prendi i tedeschi.
Io ne conosco pochissimi e quindi non mi esprimo ma ne cito uno che vedo giocare spesso.
Mertesacker.
Bene, in Premier League è tutt'altro che un fenomeno(buon giocatore ma per me ben lontano dal top dei difensori a livello mondiale).
Ieri invece era un fenomeno.
Le prendeva tutte di testa ed ha sempre anticipato i nostri giocatori offensivi(decidendo pure il match).
L'amalgama di squadra conta tantissimo.
Ad esempio Jagielka nella solidità difensiva dell'Everton e in compartecipazione con quei difensori rende, in nazionale molto meno, proprio perchè non c'è un'identità nella nostra squadra.
Dove ognuno sembra giocare per i fatti suoi.
Se Mertesacker lo metti con noi pure lui sembrerebbe inadeguato e come lui molti altri.

Ho detto di Jagielka ma potrei citare anche Lallana che la convocazione la meritava, eccome se la meritava.
Ma ha enormemente deluso ieri, idem contro il Cile.
Questo per i nostri, invece potrei citare esempi opposti(oltre a Mertesacker) di giocatori che in Premier League fanno fatica ma che in nazionale si trasformano positivamente.
Ultima modifica di TNS_87 il 20/11/2013, 12:37, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 20/11/2013, 12:33

Ma per me Cleverley non è neanche così tanto da Champions League, solo che gioca in un club che ha un sistema che funziona. In nazionale il sistema deve esserlo lui, ed è lì che va in panne.

Sull'opportunità di presentarsi a una coppa del mondo con il difensore centrale titolare (con tutto il rispetto) dell'Everton mi sono già espresso.

Poi comunque giocare in Champions League non è che dovrebbe "bastare" ad essere titolare in nazionale.

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 20/11/2013, 12:41

Cmq, siamo veramente male allenati. Anzi, non allenati. Eppure alla FA dicono che va tutto bene...

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 20/11/2013, 12:42

E' appunto quello il problema.
Con la nostra nazionale non funziona nulla.
Non c'è un gioco, non c'è grinta, si prendono scelte sbagliate e così via.
In codesto disastro chiunque farebbe fatica.

PS=Qualche ottima gara sia con Capello che con Hodgson l'abbiamo giocata ma per lo più frutto del caso.
O comunque la continuità non sappiamo neanche dove sta di casa.
Questo succede quando improvvisi.
Se alcuni dei nostri giocatori più forti giocano da fenomeni, pur nella nostra mancanza di gioco, fuoriescono grandi prestazioni.
Appena tornano nei ranghi o comunque hanno la serata no, facciamo fatica.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 20/11/2013, 12:45

non lo dico da tifoso dell'Arsenal ma per me Wilshere dovrebbe essere titolare in questa nazionale.
nell'Arsenal sta facendo un pò fatica perchè quest'anno non è ancora riuscito ad entrare con costanza nell'undici titolare ma per me rimane il miglior centrocampista inglese (dopo Gerrard).
è uno dei pochissimi che gioca sempre con l'atteggiamento giusto che a volte però lo porta a fare errori, errori che sono cmq dettati dalla generosità e non dalla paura o dalla non capacità di fare le cose.
ha già esperienza internazionale, è in costante crescita e sa fare un pò tutto (difendere e contrastare ma anche impostare e inserirsi).
Henderson è molto acerbo e dubito sarà mai adatto per partite di livello internazionale.
Cleverley sono anni che vaga nell'anonimato: buon centrocampista, tecnico, buone geometrie ma gli manca qualcosa.
Parker ormai è fuori.
Carrick è quello che potrebbe darci gli equilibri giusti da usare in alternativa a Wilshere...in un ipotetico modulo ad una punta io lo vedrei con Wilshere in mezzo e Gerrard spostato più avanti.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 20/11/2013, 12:46

Sul rendimento di Cleverley un pò incide il fatto che alla fine lui è uno di quei "runners" del calcio inglese che non ha proprio nelle corde il ruolo di centrale di centrocampo ed è irritante il modo in cui Hodgson si ostina in queste scelte.
Solo che io mi sto convicendo che nemmeno in un ruolo più da "all around" è tutto sto gran giocatore.
Dai alla fine quante volte ogni stagione riesce ad essere davvero risolutivo in una squadra come lo United?
Ci sono certe fissazioni che francamente da me non sono condivise.
Giocatori anche fuori forma, neppure titolari nei loro Club come Smalling (penoso sul goal di Mertesacker e non solo), Cleverley (dai non è un titolare fisso), Wilshere (disastroso, irriconoscibile ed accantonato anche da Wenger) che praticamente alla fine sono degli intoccabili e comunque sono sempre lì dentro inamovibili.
Poi JT sta giocando benissimo da 2 anni, è stato ottimo agi europei.
Va richiamato. Non puoi teorizzarmi di voler puntare su questa gente epr un mondiale.
A me sembra che Hodgson stia molto attento, fin troppo, alla "politica" verso i Media ed i vari Club, con esempi tipo Wilshere (l'astro nascente del calcio inglese come dipinto da tutti i giornali), stando sempre attento a mantenere determinate "quote" da assegnare ai Club.
Sturridge iei ha giocato malissimo ma lì ci sta di dover sperare che un attaccante di quel talento trovi la sua dimensione in nazionale (anche se non deve giocare per forza 90 minuti oppure titolare se c'è Rickie).
Poi anche l'allenatore deve imporre un minimo di manico: la coppia Sturridge - ROoney non ha senso se fanno lo stesso calcio tutti e due "sfrocieggiando" (scusate) tra di loro per 90 minuti.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 20/11/2013, 12:47

The Chief ha scritto:non lo dico da tifoso dell'Arsenal ma per me Wilshere dovrebbe essere titolare in questa nazionale.
nell'Arsenal sta facendo un pò fatica perchè quest'anno non è ancora riuscito ad entrare con costanza nell'undici titolare ma per me rimane il miglior centrocampista inglese (dopo Gerrard).
è uno dei pochissimi che gioca sempre con l'atteggiamento giusto che a volte però lo porta a fare errori, errori che sono cmq dettati dalla generosità e non dalla paura o dalla non capacità di fare le cose.
ha già esperienza internazionale, è in costante crescita e sa fare un pò tutto (difendere e contrastare ma anche impostare e inserirsi).
Henderson è molto acerbo e dubito sarà mai adatto per partite di livello internazionale.
Cleverley sono anni che vaga nell'anonimato: buon centrocampista, tecnico, buone geometrie ma gli manca qualcosa.
Parker ormai è fuori.
Carrick è quello che potrebbe darci gli equilibri giusti da usare in alternativa a Wilshere...in un ipotetico modulo ad una punta io lo vedrei con Wilshere in mezzo e Gerrard spostato più avanti.

Io non dico che debba essere tagliato fuori, però ad esempio se l'altra volta ha saltato la partita Joe, può capitare di non giocare per niente anche a lui.
Ieri avrò visto una partita tutta mia, ma Jackie è stato lezioso, irritante, e soprattutto imbarazzante.
Se poi torna a giocare ai buoni livelli del passato è un altro conto.
Ma in passato faceva il centrocampista, ora secondo me si è montato un pò troppo la testa.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 20/11/2013, 12:49

Chief su Wilshere, potenzialmente, sono d'accordo con te.
Il problema è che quest anno le volte che ha giocato in nazionale ha abbastanza deluso e pure con l'Arsenal son più le brutte partite che quelle belle(e francamente giocare non bene con l'Arsenal di quest anno è onestamente difficile).
Ben lontano dagli standard che aveva dimostrato nel recente passato.
Cioè tecnicamente non si discute però mi sembra in un periodo non proprio positivo, forse anche i vari infortuni quà e là stanno incidendo.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 20/11/2013, 12:51

TNS_87 ha scritto:Chief su Wilshere, potenzialmente, sono d'accordo con te.
Il problema è che quest anno le volte che ha giocato in nazionale ha abbastanza deluso e pure con l'Arsenal son più le brutte partite che quelle belle(e francamente giocare non bene con l'Arsenal di quest anno è onestamente difficile).
Ben lontano dagli standard che aveva dimostrato nel recente passato.
Cioè tecnicamente non si discute però mi sembra in un periodo non proprio positivo, forse anche i vari infortuni quà e là stanno incidendo.
Immagine

Insight Anfield:

Torna a “Three Lions”